EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Il mod The Witcher 3 Enhanced Edition rivoluziona combattimento e livellamento

Il mod The Witcher 3 Enhanced Edition rivoluziona combattimento e livellamento

The Witcher 3 Enhanced Edition non è una nuova versione rilasciata da CD Projekt del loro ultimo titolo, bensì un corposo mod che porta notevoli cambiamenti al gioco.

Potete leggere la (lunga) lista di cambiamenti direttamente sulla pagina Nexus del mod, ma i maggiori cambiamenti avvengono nel comparto del combattimento e del livellamento. Prima di tutto non esistono più livelli, né per i nemici, tantomeno per Geralt, per cui è possibile esplorare tutto il mondo di The Witcher e teoricamente sopravvivere a qualsiasi scontro sin dall’inizio. Lo sviluppo delle abilità avviene in maniera simile agli Elder Scrolls, dove migliorano con l’uso, sia per quanto riguarda il combattimento che l’alchimia o l’uso dei segni.

Per quanto riguarda il combattimento, sono state aggiunge, tra le altre cose, nuove animazioni e tipi di attacchi, oltre ad un più sofisticato sistema di danni, che adesso è localizzato in varie zone del corpo. Il sistema automatico di puntamento sui nemici è stato rimosso, ed adesso Geralt può passare molto più rapidamente da un nemico all’altro, e la distanza è presa molto più in considerazione, con le schivate che possono fallire per mancanza di spazio.

Potete scaricare The Witcher 3 Enhanced Edition da Nexus Mod. Per installarlo semplicemente estraete tutti i files nella cartella principale di The Witcher 3, dopodiché aprite il file keybinds.txt, selezionatene il contenuto e copiatelo all’inizio del file input.settings che trovate in Documenti/The Witcher 3. Aprite poi il file keybindsxml.txt e copiatene il contenuto in input.xml (subito sopra la stringa ‘<!– [BASE_CharacterMovement] –>’) che trovate nella cartella di The Witcher 3 in “bin\config\r4game\user_config_matrix\pc”.

Forse è arrivato il momento di passare qualche altra dozzina di ora in The Witcher 3? In effetti ho lasciato qualche quest in sospeso…

2017-11-30T01:24:02+02:00

Autore:

Mesenzio

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

12 Commenti

  1. Avatar
    golgoth 30 Novembre 2017, 9:02

    Non ho ancora giocato a TW3, chi lo conosce bene può dare un’opinione su questa mod?

  2. Mesenzio
    Mesenzio 30 Novembre 2017, 19:27

    Non l'ho provata, ma una rinfrescata al combattimento non fa di certo male. Però cambia anche un sacco di altre cose, e alla fine The Witcher funzionava molto bene.

  3. Avatar
    agg4361 30 Novembre 2017, 19:40
    golgoth

    Non ho ancora giocato a TW3, chi lo conosce bene può dare un'opinione su questa mod?

    La mod sembra davvero molto interessante, sebbene io non abbia ancora avuto l'occasione di testarla personalmente. Ma se sei intenzionato a giocare a TW3, il mio consiglio e di iniziarlo la prima volta giocandolo il più naturale possibile, così ti puoi fare già un'idea a primo impatto del gioco base, e eventualmente vedrai cosa valga la pena aggiungere o cambiare, e cosa invece convenga lasciar stare così com'è.
    Inoltre TW3 lo si potrebbe considerare un gioco "perfetto" anche senza l'utilizzo delle varie mod. 😉

  4. Avatar
    golgoth 30 Novembre 2017, 20:24

    Ormai sono diventato un moddatore seriale, se esiste la possibilità di applicare modifiche spesso neanche provo il gioco vanilla 😛

  5. Avatar
    f5f9 30 Novembre 2017, 22:04
    golgoth

    Ormai sono diventato un moddatore seriale, se esiste la possibilità di applicare modifiche spesso neanche provo il gioco vanilla 😛

    LOL (fratello gemello)
    interessante, il combat non è certo mai stato il forte dei CDP anche se quello del III è, finora, il loro migliore (ancorché un po' monotono)
    mi segno questa mod visto che il gioco l'avevo finito, ma poi ho preso e installato le espansioni senza ancora giocarle (con tutto il bene che ne dicono…)
    mi perplime solo un po' il fatto:

    Mesenzio

    è possibile esplorare tutto il mondo di The Witcher e teoricamente sopravvivere a qualsiasi scontro sin dall'inizio.

    già è una cosa che non mi ha mai completamente convinto nei TES, figuriamoci con geralt!

  6. Mesenzio
    Mesenzio 1 Dicembre 2017, 0:15
    f5f9

    già è una cosa che non mi ha mai completamente convinto nei TES, figuriamoci con geralt!

    Ma in questo caso, a quanto dicono, non è perché i nemici sono livellati, al contrario, è perché il combattimento non è basato tanto sulle statistiche quanto sulla capacità del giocatore. Un po' più picchiaduro e un po' meno RPG.

  7. Avatar
    elassea 5 Dicembre 2017, 12:52

    se lo installo con la versione GOTY, quando carico il gioco mi esce tutta una serie di errori e non posso giocarci. Come risolvo?

  8. Mesenzio
    Mesenzio 5 Dicembre 2017, 18:37

    Che errori? Hai seguito le istruzioni per l'installazione?

  9. Avatar
    elassea 6 Dicembre 2017, 16:24
    Mesenzio

    Che errori? Hai seguito le istruzioni per l'installazione?

    si certo installo le prime due cartelle nella cartella del gioco nella sottocartella mods e modifico i files di testo come nelle istruzioni poi avvio il gioco e il motore del gioco controlla gli scripts e alla file mi mostra degli errori presenti in dei files in certe cartelle e non posso continuare. Ho anche usato script merger ma nulla.

  10. Avatar
    Nik_93 6 Gennaio 2018, 20:28

    Ma la mod è tradotta in italiano?? Nella descrizione si ringrazia BlackHole11 per la traduzione italiana..pero quando la installo mi risulta tradotta solo parzialmente e solo nel menu!! Tutte le descrizioni delle abilita ,per esempio ,sono in inglese!! Ho sbagliato qualcosa io nell'installazione oppure è stata tradotta parzialmente??

  11. Avatar
    f5f9 8 Gennaio 2018, 16:01
    Nik_93

    Ma la mod è tradotta in italiano?? Nella descrizione si ringrazia BlackHole11 per la traduzione italiana..pero quando la installo mi risulta tradotta solo parzialmente e solo nel menu!! Tutte le descrizioni delle abilita ,per esempio ,sono in inglese!! Ho sbagliato qualcosa io nell'installazione oppure è stata tradotta parzialmente??

    grazie della segnalazione
    sto proprio adesso cominciando le due espansioni ed ero tentato da questa mod, allora aspetto certezze

  12. Avatar
    Nik_93 22 Gennaio 2018, 22:18

    Ho chiesto all'autore della mod come mai quest'ultima non risultava tradotta in gioco e mi ha risposto che la traduzione italiana a sua disposizione è vecchia e che per questo motivo non è nelle impostazioni di default. Quindi finché qualche buon anima non si impegna ad aggiornarla niente.. :emoji_disappointed::emoji_disappointed: peccato perché la mod è veramente ben fatta

Commenta

This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti