EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Witcher 3 Wild Hunt - logo (2)

    Netflix realizzerà una serie TV su The Witcher

Netflix realizzerà una serie TV su The Witcher

La serie di The Witcher è iniziata come saga letteraria, nata dalla penna dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. La sua fortuna è proseguita con l’adattamento di CD Projekt RED, che ne ha tratto una trilogia videoludica sequel, diventata istant-cult per tutti gli appassionati di RPG. E visto tutto questo successo era solo questione ti tempo prima che approdasse anche sullo schermo. Per il momento, quello della TV.

Netflix, la piattaforma streaming che negli ultimi anni ha rivoluzionato la televisione, si è infatti interessata a The Witcher. In un comunicato, viene annunciato che la saga sarà trasposta in una serie TV drammatica in lingua inglese. La serie non sarà tratta dai videogiochi, ma dai libri di Sapkowski, e lo scrittore stesso è coinvolto nella produzione.

“Andrzej Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, insieme magico e familiare” ha dichiarato Erik Barmack, vice presidente di Netflix. Anche Sapkowski si è detto contento dell’adattamento. “Sono emozionato all’idea che Netflix realizzerà un adattamento delle mie storie, restando fedele al materiale originale e ai temi che ho sviluppato per trent’anni. Sono entusiasta dei nostri sforzi insieme, così come del team che porterà questi personaggi alla vita.”

Di certo è un atteggiamento molto diverso rispetto a quello riservato a CD Projekt RED, verso la quale lo scrittore si è sempre rivolto con malcelato astio. C’è da dire che Sapkowski sarà consulente creativo della serie, quindi avrà di sicuro più voce in capitolo rispetto a quando accaduto con i videogiochi, con i quali – per sua scelta – non ha avuto nulla a che fare.

Alla serie parteciperanno anche Sean Daniel (La mummia, Ben-Hur, The Expanse) e Jason Brown (The Expanse). Inoltre Tomasz Baginski, regista dei video introduttivi dei tre videogiochi di The Witcher e candidato all’Oscar per il cortometraggio The Cathedral, dirigerà almeno un episodio a stagione.

“Le storie di The Witcher seguono una famiglia poco convenzionale che si riunisce per combattere per la verità in un mondo pericoloso” hanno spiegato Daniel e Brown. “I personaggi sono originali, divertenti e costantemente sorprendenti. Non vediamo l’ora di portarli su Netflix, la casa perfetta per lo storytelling innovativo.”

“In questi libri c’è una profondità morale e intellettuale che va oltre il genere” ha aggiunto Baginski. “Si tratta di una storia che parla di oggi e delle sfide di oggi, nascosta sotto una copertina fantasy. E’ una storia su di noi, sul mostro e sull’eroe che ci sono nel cuore di ognuno di noi.”

The Witcher 3 - Wild Hunt

Netflix riuscirà a rendere giustizia ai libri di Sapkowski? Le carte in regola per creare un prodotto di qualità ci sono tutte.

COMMENTA NEL FORUM

2017-05-22T22:09:19+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta