EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Witcher 3: Wild Hunt – Niente royalty per Andrzej Sapkowski

The Witcher 3: Wild Hunt – Niente royalty per Andrzej Sapkowski

Il famoso creatore della saga di The Witcher ha ultimamente rilasciato una curiosa affermazione in un’intervista alla divisione inglese di Eurogamer in cui parrebbe ammettere di non aver mai ricevuto dalla casa videoludica polacca di CD Projekt Red le royalty per il rilascio dei diritti della famosa saga di Geralt.

Questo errore a quanto pare si è rivelato un grosso boccone amaro da mandare giù per Sapkowski, visto soprattutto l’inaspettato successo che ha ottenuto il suo amato cacciatore di streghe nei famosi tre capitoli videoludici, e in particolare nel terzo e più famoso, ovvero “Wild Hunt”, che ricordiamo già da un bel po’ di tempo ha superato le 10 milioni di copie vendute.

Sono stato abbastanza stupido da cedere loro tutti i diritti. Mi hanno offerto una percentuale dei profitti, ma io ho detto no, non ci saranno profitti, datemi tutti i miei soldi adesso, l’intera cifra. Sono stato stupido, sono stato talmente stupido da lasciare tutto nelle loro mani perchè non credevo nel loro successo. Ma chi avrebbe potuto prevederlo? Io non ho potuto.”

Una cosa però è certa, Andrzej Sapkowski non farà più l’errore di mettere in dubbio il successo della famosa casa di produzione polacca che ha reso famoso in tutto il mondo il suo grandioso e indimenticabile Geralt di Rivia.

 

Che dite, il nostro Sapkowski avrà imparato la lezione?

 

COMMENTA NEL FORUM

2017-03-26T21:11:02+02:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta