EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • CD Projekt RED, il lead designer Damien Monnier lascia lo studio

CD Projekt RED, il lead designer Damien Monnier lascia lo studio

Come un fulmine al ciel sereno, il lead designer di The Witcher 3: Wild Hunt Damien Monnier ha lascito CD Projekt RED.

La notizia arriva direttamente dal proprio profilo Twitter. Nel quale si può leggere chiaramente l’arrivederci al celebre studio di sviluppo polacco, oltre che il ringraziamento “per tutti i grandi ricordi. È tempo per ‘nuove avventure'”.

Tutto qui? Sembrerebbe proprio di sì. Monneir non ha voluto specificare le motivazioni di questa uscita dal team di CD Projekt RED e dalla risposta del collega Marcin Momot, questo potrebbe essere un addio già calcolato da diverso tempo.

Damien Monnier è stato uno dei personaggi chiave nella realizzazione del terzo The Witcher, in quanto ricopriva il ruolo di lead designer: una sorta di braccio destro della figura che ricopre il ruolo di game designer e a cui una buona parte del team fa affidamento per raggiungere gli obbiettivi di produzione prefissati.

Egli ha anche un certo potere decisionale per quanto riguarda, per l’appunto, le scelte di design e quindi il suo tocco nell’ultima avventura di Geralt di Rivia è senz’altro presente.

Ricorderete che Damien Monnier ha inoltre presentato ufficialmente sia The Witcher 3: Wild Hunt che il più recente GWENT: The Witcher Card Game, e molto probabilmente i fan speravano che lo avrebbe fatto anche con l’ambizioso Cyberpunk 2077.

Una grande perdita per CD Projekt RED, che potrebbe ripercuotersi sui due nuovi ARPG della software house;

attesi per il periodo 2016 – 2021.

Damien Monnier - The Witcher 3: Wild Hunt

COMMENTA NEL FORUM

2016-11-27T11:25:21+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta