EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • the_witcher_3_directx

    Abbandonare The Witcher sarebbe “ingiusto nei confronti dei fan”

Abbandonare The Witcher sarebbe “ingiusto nei confronti dei fan”

Diverse volte si è parlato, più o meno dettagliatamente, della prosecuzione della saga di The Witcher dopo il terzo capitolo, il già celebre The Witcher 3: Wild Hunt, apprezzatissimo da critica e pubblico e vincitore di numerosi premi di settore.

Il terzo The Witcher dà senza dubbio una conclusione alla saga, portando a compimento i destini di molti personaggi, compreso il protagonista Geralt e altre figure di spessore come Ciri, Yennefer o Triss. Già diverso tempo fa, infatti, il team di CD Projekt RED aveva dichiarato che Wild Hunt sarebbe stato l’ultimo capitolo della storia di Geralt, anche se non necessariamente la fine del brand.

Ora una dichiarazione sembrerebbe confermare questa ipotesi. “È ancora troppo presto per parlarne, ma non abbiamo dimenticato questo brand” ha dichiarato Marcin Kicinski, CEO di CD Projekt RED, al canale TV polacco TVN24BiS, nel corso di un’intervista tradotta da Gamepressure. “Non sarebbe giusto nei confronti dei fan. Lavoriamo in questo universo da più di una dozzina d’anni e non credo che sia giunta la sua fine.”

Visto il grande successo della saga, la notizia giunge abbastanza attesa, ma è comunque piacevole sentire una conferma quasi ufficiale. Sebbene l’eventuale sequel non avrà più come protagonista Geralt, può essere interessante vivere una nuova storia ambientata nel vasto e complesso mondo di The Witcher, visto che il materiale letterario per trarre ottimi spunti di certo non manca. Certo è, tuttavia, che trovare un degno successore a un personaggio come Geralt non sarà cosa facile.

 

Fonte: GameSpot

2016-11-27T11:28:12+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta