EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Starfield

    Starfield seguirà lo stile e la filosofia Bethesda

Starfield seguirà lo stile e la filosofia Bethesda

Todd Howard parla di Starfield durante un’intervista a multiplayer.it. Rassicurando i fan, conferma che il nuovo titolo avrà lo stile riconoscibile dei giochi Bethesda, nonostante si tratti di un progetto completamente nuovo.

Nonostante l’ambientazione sci-fi e l’essere la prima nuova IP Bethesda da decenni, rimarranno validi lo stile e la filosofia dei precedenti titoli della software house. Sarà quindi effettivamente un TES nello spazio?

Chi lamenta una certa stanchezza della formula Bethesda verrà forse rassicurato dalle parole sempre di Todd Howard rilasciate a VentureBeat durante il Gamelab di Barcellona, a commento sempre di Starfield ma anche Fallout 76 e The Elder Scrolls VI.

“Rischiare è una necessità per chi sviluppa videogiochi. Dal suo punto di vista di creativo, non osare è la cosa peggiore che uno studio possa decidere di fare.”

“L’idea è di continuare ad essere ambiziosi. Giocare su un terreno sicuro è la cosa peggiore che si possa fare”. “The Elder Scrolls III: Morrowind è stato difficile. All’epoca fu la nostra prima volta su console. Se non fosse andato bene probabilmente l’azienda sarebbe uscita dal mercato”.

“Anche The Elder Scrolls IV: Oblivion fu molto complesso. Spingemmo al limite la tecnologia. Mi piace quella battuta del film Shakespeare in Love: ‘come andrà a finire? Non lo so, ma lo fa sempre'”

 

2018-07-02T21:29:30+02:00

6 Commenti

  1. Chris80 12 Giugno 2018, 9:18

    Mi emoziona parecchio, ma parecchio tanto!
    La colonna sonora promette benissimo, l'immersione pure, sembra Kubrik che incontra Stargate… day one!

  2. f5f9 12 Giugno 2018, 14:36
    Emelos

    Ipotizziamo possa trattarsi di un felice connubio tra mostri sacri del genere come Mass Effect, uniti alla tradizione Bethesda Softworks come gli Elder Scrolls.

    nel caso: da morire….

  3. Darth Vader 12 Giugno 2018, 15:18
    Emelos

    Ipotizziamo possa trattarsi di un felice connubio tra mostri sacri del genere come Mass Effect, uniti alla tradizione Bethesda Softworks come gli Elder Scrolls.

    Ho paura al solo pensiero… spero vivamente in una cosa fatta bene. Purtroppo dal trailer pubblicato è impossibile ipotizzare qualunque cosa. Quindi al momento, resto in attesa di nuovo materiale per fornire giudizi.

  4. Argenti 1 Luglio 2018, 15:54

    oh oh perchè la cosa non mi entusiasma? Anzi mi preoccupa…

  5. hobisognodiunarma 1 Luglio 2018, 17:09

    Forza Bethesda!!!
    Questa sará la tuaprova piú difficile da Fallout 3!

  6. f5f9 1 Luglio 2018, 20:42
    Emelos

    Todd Howard parla di Starfield durante un'intervista a multiplayer.it. Rassicurando i fan, conferma che il nuovo titolo avrà lo stile riconoscibile dei giochi Bethesda, nonostante si tratti di un progetto completamente nuovo.

    mi sta cominciando a salire la scimmia….

Commenta