EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ipotesi sul prossimo DLC “TES V: Redguard”

Su “International Digital Times” è apparso un articolo che tenta di fare il punto sulle scarse notizie che abbiamo sul prossimo DLC per “TES V: Skyrim” e che si chiamerà, pare, “Redguard”. Le voci più attendibili parlano di un rilascio nel corso della prossima primavera ma in rete fervono speculazioni e indiscrezioni più o meno giustificabili.

Nella sezione “Skyrim” del sito reddit.com un utente esprime una teoria complessa e interessante che parte da “Nahfahlaar” ossia dal nome di un Drago citato nel libro ”Atlante dei Draghi”.Lo stesso nome si trova in una riga di testo, non utilizzata in game, del bardo Sven che abbiamo incontrato a Riverwood.

Sven di Riverwood in “TES V: Skyrim”

Sven di Riverwood in “TES V: Skyrim”

Ma il nome di questo drago ricorda quello di “Nafaalilargus” che veniva ucciso da Cyrus, il protagonista di “An Elder Scrolls Adventure: Redguard”, lo  sfortunato spin-off action adventure uscito nel 1998.

Nafaalilargus, nella battaglia di Hunding Bay, affonda la nave del Principe A'tor

Nafaalilargus, nella battaglia di Hunding Bay, affonda la nave del Principe A’tor

Cyrus non era un Dragonborn e non poteva certo assorbire l’anima di Nafaalilargus (detto anche Nahfahlaaro o Nahfahlaas). Si trattava di un Drago unico nel suo genere: era un mercenario e uno dei migliori soldati di Tiber Septim. Veniva descritto come “un gioiello della corona Imperiale“. Adesso che i Draghi sono tornati non è forse possibile un incontro anche con Nahfahlaar? Se è ancora vivo o rinato è presumibile che si nasconda da qualche parte nelle montagne tra Skyrim e Hammerfell. Nel vecchio gioco il grande Drago Rosso moriva nell’Isola di Stros M’Kai a sud ovest di Hammerfell, nel Mare Abeceano.

La Mappa di Hammerfell

La Mappa di Hammerfell. Stros M’Kai è in basso a sinistra

Ricordiamo che Hammerfell è la patria proprio dei Redguards. Tra l’altro Stros M’Kai è ricca di rovine Dwemwer come Skyrim. Come ci ha provato l’espansione “TES V: Dragonborn” un‘isola è la locazione ideale per lavorare su qualsiasi piattaforma. Troppo piccola per un gioco completo è però ideale per un dlc e andrebbe benissimo anche su PS3 in quanto deve caricare un mondo più ridotto.

Tutto questo ragionamento contiene anche passaggi spericolati ma è nel complesso abbastanza convincente. Comunque le speculazioni impazzano. C’è chi si è spinto addirittura a profetizzare che i Thalmors si sono impossessati dell’Isola di Stros M’Kai e che il nostro Eroe si alleerà con i Redguards per contrastarli.

E così via. Data la cronica scarsità di notizie ogni illazione è buona sempre che abbia qualche aggancio a elementi plausibili. Per ora sappiamo solo che Bethesda ha depositato il marchio “Redguard” e che tutte le pressanti domande su Twitter a Pete Hines non hanno avuto riscontro, si è addirittura rifiutato di ammettere che stiano lavorando su una nuova espansione.

E voi cosa ne pensate?

Ringraziamo l’Utente Toto per la segnalazione.

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:35:42+01:00

Commenta