EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Con Skygerfall potete giocare la main quest di Daggerfall con il motore di Skyrim

Con Skygerfall potete giocare la main quest di Daggerfall con il motore di Skyrim

Il modder Oracus0 ha appena rilasciato The Elder Scrolls Skygerfall, una total conversion per Skyrim che ricrea l’intera quest principale di The Elder Scrolls II Daggerfall nel nuovo motore, con tanto di doppiaggio e nuove musiche.

Data la vastità del precedessore, Oracus0 si è limitato a ricreare la quest principale, ma il terreno, i dungeons e le città a questa legati sono stati tutti ricostruiti. Come potete vedere dalle immagini, non si tratta di un vero e proprio remaster, in quanto gli ambienti rimangono piuttosto semplici, ma già il salto di qualità dal motore di Daggerfall a quello di Skyrim è decisamente notevole, se non altro per personaggi, equipaggiamento ed illuminazione.

Una caratteristica interessante è che una volta completata la quest principale di Skygerfall, potremo continuare le nostre avventure in Skyrim, con tutto l’equipaggiamento ed esperienza che abbiamo accumulato.

Potete scaricare Skygerfall dal Nexus, qui per la versione normale e da qui per la Special Edition di Skyrim.

Vi ricordiamo inoltre che se volete godere di Daggerfall nella sua interezza è da poco disponibile la versione completa nel motore Unity.

2019-10-03T20:06:22+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta