EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Nuove fedeli textures HD per Morrowind

Nuove fedeli textures HD per Morrowind

Textures in alta risoluzione per Morrowind, e qual’è la novità? Ce ne sono da un decennio, direte voi. E avreste ragione, ma come ci sono le nuove textures ci sono sempre anche critiche su come, in maniera più o meno accentuata, snaturino il gioco originale.

Per forza di cosa le textures devono essere cambiate totalmente per essere migliorate, per cui, per quanto simili siano, saranno sempre un po’ diverse dalle originali, almeno finora.

Grazie ai progressi degli algoritmi grafici, è finalmente possibile ingrandire e migliorare immagini bidimensionali senza doverle cambiare. Il modder DassiD ha usato la tecnica ESRGAN per avere textures 4 volte la risoluzione originale, vedere per credere.

Le textures sono quindi fedeli alle originali, ma molto più ricche di dettagli ed ovviamente a risoluzione più alta. Potere scaricare il mod dal Nexus.

2018-12-20T15:55:35+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

3 Commenti

  1. Chris80 20 Dicembre 2018, 10:59

    Potrebbe essere la prima mod che installo per morrowind!
    A costo di tenermi il gioco a 640×480 ho sempre evitato mod grafiche perché non amo snaturare lo stile artistico di un gioco, però se questa mantiene le texture originali la cosa cambia.
    Segnalazione molto interessante!

  2. f5f9 21 Dicembre 2018, 16:37

    meraviglia!
    mi vien voglia di reinstallarlo per l'ennesima volta…

  3. danymarco 25 Dicembre 2018, 17:20

    Ho iniziato da poco morrowind e probabilmente questa mod potrebbe migliorare ancora di più la mia esperienza con questo bellissimo gioco di bethesda

Commenta