EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • skyblivion logo

    Skyblivion – Altri aggiornamenti sulla total conversion di Skyrim

Skyblivion – Altri aggiornamenti sulla total conversion di Skyrim

I modder amatoriali di TESRenewal tornano a farci vedere le nostalgiche terre di Cyrodiil attraverso un nuovo video presentativo della loro total conversion.

Come si può notare dal loro trailer, i lavori di Skyblivion procedono molto più che bene, e riescono a trasmettere ottime prospettive per il futuro di questo ambizioso progetto.
Inoltre, gli sviluppatori di TESRenewal fanno sapere che a dicembre verrà rilasciato un ulteriore video di aggiornamento in cui si mostreranno vari spezzoni di gameplay e moltissimi altri preziosi contenuti.

In attesa di ulteriori informazioni previste per il prossimo mese, non ci resta che sperare su questi volenterosi e talentuosi modder.

Continuate a seguire RPG Italia per ulteriori novità.

2018-11-14T12:54:23+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

41 Commenti

  1. Maurilliano 14 Novembre 2018, 13:57

    bellissimo, ma io continuo a dire che fisica di oblivion (originale) è superiore a quella di skyrim
    personalmente lo prenderei in considerazione per il fatto che si può giocarlo col pad (a differenza di tes4)
    però per chi gioca M&K: una graphic extender + overhaul pg + enb,
    mi tengo oblivion tutta la vita :emoji_rhino:

  2. Varil 15 Novembre 2018, 12:10

    @Mauriliano, non sono d’accordo. Il motore fisico di Skyrim non sarà il max (anche se con mod come Realistic Ragdolls and Force migliora notevolmente), ma da qui a dire che è peggiore di quello di Oblivion ce ne passa. Poi se ti riferisci ai problemi fisici che subentrano quando superi i 60 fps, quello è un altro discorso, ma anche in tal caso basta impostare il FrameRateLock

  3. Maurilliano 15 Novembre 2018, 12:49
    Varil

    @Mauriliano, non sono d'accordo. Il motore fisico di Skyrim non sarà il max (anche se con mod come Realistic Ragdolls and Force migliora notevolmente), ma da qui a dire che è peggiore di quello di Oblivion ce ne passa. Poi se ti riferisci ai problemi fisici che subentrano quando superi i 60 fps, quello è un altro discorso, ma anche in tal caso basta impostare il FrameRateLock

    quindi andare (Xes.) a cavallo su oblivion o su skyrim è la stessa cosa?
    ma ne sei sicuro? 😀
    il pg di oblivion (potenziando agilità-acrobazia) fa dei salti clamorosi, i muri divisori presenti nei dungeon li salta completamente
    fai una prova 10min di cavallo su oblivion e 10 su skyrim (stesso cavallo, pezzato-pezzato, baio-baio, nero-nero)
    e poi ci dici quale differenza hai percepito :emoji_nerd:

  4. Varil 15 Novembre 2018, 12:54

    Il cavallo è nettamente meglio su Skyrim (per quanto distante anni luce dalle animazioni di un The Witcher 3 et similia). L'unica cosa migliore su Oblivion è la possibilità di cavalcare in prima persona.

  5. Maurilliano 15 Novembre 2018, 12:57

    ma scusa, skyrim non ha lo stesso engine dei fallout?

    Varil

    Il cavallo è nettamente meglio su Skyrim (per quanto distante anni luce dalle animazioni di un The Witcher 3 et similia). L'unica cosa migliore su Oblivion è la possibilità di cavalcare in prima persona.

    io guardando le immagini in video, non mi pare proprio

  6. Maurilliano 15 Novembre 2018, 13:15

    ma scusa, skyrim non ha lo stesso engine dei fallout?

    Varil

    Il cavallo è nettamente meglio su Skyrim (per quanto distante anni luce dalle animazioni di un The Witcher 3 et similia). L'unica cosa migliore su Oblivion è la possibilità di cavalcare in prima persona.

    io guardando le immagini in video, non mi pare proprio
    voglio dire, per 'nettamente superiore' intenti le animazioni?
    cioè l'incedere di quel movimento, lo reputi più soddisfacente-realistico?
    eh, ma come solidità e fluidità della fisica, scusa… ma skyrim stà 2step indietro
    ammetto che è finanche 'eccessiva' (e forse meno realistica, appunto) quella di tes4,
    perlomeno al top100
    però come giocabilità preferisco quella di oblivion

  7. Varil 15 Novembre 2018, 13:59

    Ti riferisci all'atletica. Abilità progressiva che incrementa la velocità del tuo NPC e che era presente in Oblivion, ma anche in Morrowind, e credo perfino in Daggerfall. Se ti riferisci alla giocabilità almeno.
    In tal caso, de gustibus. Comunque non c'entra con la fisica.

  8. Maurilliano 15 Novembre 2018, 14:12
    Varil

    Se ti riferisci alla giocabilità almeno.
    In tal caso, de gustibus. Comunque non c'entra con la fisica.

    io avrei detto il contrario…
    'de gustibus' è una tua opinione, sei tu che dai un valore 'migliore' ad una caratteristica (il realismo)
    la solidità e fluidità di una meccanica, in quali termini la esprimeresti?

    Varil

    Ti riferisci all'atletica. Abilità progressiva che incrementa la velocità del tuo NPC e che era presente in Oblivion, ma anche in Morrowind, e credo perfino in Daggerfall

    eeeem, prova ancora…non sono sicuro che una persona che non gioca ai vg (o tes nello specifico) possa capirti
    lo dico mestamente, senza polemica eh, un normale confronto 🙂

  9. Varil 15 Novembre 2018, 14:39
    Maurilliano

    lo dico mestamente, senza polemica eh, un normale confronto 🙂

    Ci mancherebbe :emoji_joy:
    Mah, sinceramente non so a cosa ti riferisci nello specifico. Le animazioni per me sono fatte meglio in Skyrim, anche perchè generazionalmente successivo, e quindi migliorato. Non sto dicendo che le animazioni di Skyrim siano belle, anzi, penso siano uno dei punti dolenti del gioco nel suo insieme, ma è ovvio che rispetto ad Oblivion, o Morrowind, esse siano comunque un passo avanti.
    La giocabilità invece non c'entra nulla, perchè l'atletica è una skill che era presente nei precedenti Elder Scrolls e poi è stata semplicemente rimossa in Skyrim. Se dici che preferisci questo gameplay basato su una sorta di velocità progressiva, è chiaramente questione di gusti, ad alcuni può piacere, ad altri no. Personalmente mi piace in entrambi i casi, sia con movimenti di default che non possono essere affinati e velocizzati, sia con la possibilità di avere un NPC che dopo ore ed ore può essere un velociraptor (ma all'inizio una lumaca!).
    Quindi, se ti riferisci alla giocabilità, è una questione di soggettività e preferenze.
    Se ti riferisci alla fisica e alle animazioni, queste sono invece oggettivamente migliori in Skyrim, semplicemente perchè generazionalmente postumo. Viceversa, sarebbe come dire che la grafica di Doom 3 è peggiore di quella di Doom 2.
    Infine, se le animazioni del cavallo ti piacciono di più in Oblivion, ok! Ma sono palesemente più innaturali, per quanto "fluide e solide".

  10. Maurilliano 15 Novembre 2018, 16:04
    Varil

    Le animazioni per me sono fatte meglio in Skyrim, anche perchè generazionalmente successivo, e quindi migliorato

    il salto, quello di oblivion è oggettivamente brutto! le animazioni facciali, le magie, si….ma il combact, non è migliore, anzi. Oblivion aveva anche la fast-roll e la mappa calpestabile è più grande
    sul generazionalmente migliore, ho qualche dubbio. Una Xbox360/ps3 2011 è migliore di una stessa del 2007? diciamo che sul software di gioco, un pochino. I processi produttivi di anni, hanno sviluppato versioni di sistema che migliorano le performance dell'hardware? anche. Ma quanto migliore può essere? uno 0,30%?
    skyrim è un 30% migliore di oblivion? quindi F4 a sua volta, dovrebbe essere 10volte migliore di entrambi (e non voglio nemmeno pensare a quante x morrowind) :emoji_grinning:
    mah, nonostante l'evidente miglioramento dell'engine di F4, non credo sia così
    a parte che,
    circa il 70% della potenza dei nostri HW è impiegata per la grafica, effetti di luce/ombre e filtri vari
    non rimane molto, per migliorare-potenziare tutto il resto
    oltretutto l'engine di F3, FNV e skyrim è considerato (quasi unanimemente) uno dei peggiori di quell'epoca
    quello di oblivion….mi dispiace no, oblivion ha lasciato tutti a bocca aperta
    rockstar sei mesi dopo pubblicava 'bully', carino x carità… ma oblivion è un altra cosa!
    diciamo che su questi aspetti è una questione di 'gustibus',
    per te la simulazione visiva (e probabilmente orientata verso il realismo) è determinante in vg
    o comunque molto importante
    per me sono solo 'caratteristiche', non necessariamente adatti ad un gameplay e quindi utili ad un gioco
    credo :emoji_anguished:

  11. Chris80 16 Novembre 2018, 11:27

    Ragazzi non scherziamo, il cavallo in oblivion è ingestibile

  12. Maurilliano 16 Novembre 2018, 11:53
    Chris80

    Ragazzi non scherziamo, il cavallo in oblivion è ingestibile

    è ingestibile, come tu dici, per un 'fisica' che è per certi versi debordante, eccessiva persino (cavalli neri e abilità top100),
    siamo d'accordo
    ma rispetto alla fisica 'approssimativa' (credo sia un aggettivo che calza) di skyrim, F3 e FNV
    quella di oblivion è più divertente, ed ha una giocabilità più soddisfacente sopratutto x un vg cappa&spada
    però che quest'ultima sia solo una mia opinione, non ci piove, ma sulla migliore fluidità e solidità della meccanica e fisica dell'engine, no
    spero di essermi spiegato 🙂

  13. Cunny93 16 Novembre 2018, 21:46

    Io sinceramente non ricordo la fisica del cavallo di Oblivion, quindi non posso fare un paragone, lo rigiocherò più avanti, al momento ho altri titoli in ballo, ma una cosa è certa, non sempre il realismo risulta essere appagante, le animazioni del cavallo di Skyrim a mio avviso sono accettabili fino a che ci si muove sul piano, sulle pendenze rocciose la cosa comincia a diventare ridicola, però parliamo di un gioco del 2011 e non ricordo esempi migliori e francamente, per quanto ne risentisse il realismo, cavalcare risultava essere divertente e giocoso…
    Prendiamo esempi di "cavalli" più recenti, visivamente magistrali e sicuramente più realistici quali il già citato The witcher e RDR2, possiamo dire che siano divertenti? Il primo non permette neanche di saltare degli ostacoli, il secondo per quanto appagante e rilassante, a mio avviso soffre di un eccessivo realismo.

  14. f5f9 18 Novembre 2018, 14:44

    io continuo a non trovare una ragione a questo progetto, preferirei che le energie venissero spostate su skywind
    piuttosto ci vorrebbe un pacchetto definitivo tipo "overhoul" che sarebbe ben più semplice da confezionare, ben moddato ancora oggi il buon oblivion ritorna a essere una gioia per gli occhi

  15. Chris80 20 Novembre 2018, 9:21
    f5f9

    io continuo a non trovare una ragione a questo progetto, preferirei che le energie venissero spostate su skywind
    piuttosto ci vorrebbe un pacchetto definitivo tipo "overhoul" che sarebbe ben più semplice da confezionare, ben moddato ancora oggi il buon oblivion ritorna a essere una gioia per gli occhi

    A dirla tutta io non capisco proprio il motivo di entrambe le mod… Morrowind con il gameplay di skyrim non ha chiaramente senso nè per i nostalgici, che vorrebbero giustamente il gameplay di morrowind, nè per chi non ha mai giocato morrowind (pubblico che, sospetto, non sia nemmeno nel target dei creatori) dato che l'esperienza sarebbe certamente diversa.
    Quello di oblivion forse ci sta di più perchè i due sistemi sono più vicini, i due titoli hanno molte analogie in termini di meccaniche, però anche lì… boh… alla fine se dovessi provarli lo farei solo per curiosità, un'oretta di giro nella mappa e apposto e grazie, il che non renderebbe giustizia al lavoro immane che ci stanno facendo sopra.

  16. Varil 20 Novembre 2018, 11:38

    Secondo me Skywind ci sta di più, essendo Morrowind ormai un titolo molto datato. E sarebbe un'esperienza affascinante sia per i neofiti che non hanno mai giocato Morrowind, ma solo Skyrim, che avrebbero l'opportunità di conoscere un mondo profondo come pochi nell'universo degli rpg, e sia per chi lo ha già giocato, proprio perchè il gameplay sarebbe diverso e saprebbe di ventata fresca, inoltre per quanto Morrowind possa essere ad oggi super-modernizzato tramite le mod grafiche, Skywind sarebbe comunque un'esperienza grafica nettamente superiore.
    Per quanto riguarda Skyblivion, anch'io all'inizio ero scettico, perchè a mio avviso Oblivion ancora oggi graficamente fa la sua porca figura. Tuttavia c'è da dire che tra tutte le mod che sfruttano l'engine di Skyrim, Skyblivion è sicuramente quella dall'impatto visivo più bello esteticamente, e sicuramente meriterebbe di essere provato.

  17. Maurilliano 20 Novembre 2018, 11:50

    @Chris80 quindi skywind non ha il gameplay di morrowind, ne sei sicuro?
    no, perchè FNV con l'engine di F4, ha il suo sistema di sviluppo originale…e quindi non sarà FPS

    Varil

    sarebbe diverso e saprebbe di ventata fresca

    mah, forse un occhiata gliela darei, ma senza il gameplay originale, visto che non ho completato morrowind,
    preferire mettere ventordici mod e fare quello
    però essendo piaciuto molto skyrim, immagino ci siamo molti utenti, disposti a giocare l'ennesima versione

  18. Varil 20 Novembre 2018, 12:10
    Maurilliano

    @Chris80 quindi skywind non ha il gameplay di morrowind, ne sei sicuro?
    no, perchè FNV con l'engine di F4, ha il suo sistema di sviluppo originale…e quindi non sarà FPS

    mah, forse un occhiata gliela darei, ma senza il gameplay originale, visto che non ho completato morrowind,
    preferire mettere ventordici mod e fare quello
    però essendo piaciuto molto skyrim, immagino ci siamo molti utenti, disposti a giocare l'ennesima versione

    Non è detto che giocando Skywind, molti utenti, appassionati dalla profondità della storia, della Lore, della rete sociale, del fascino dell'ambientazione e tutto il resto, non decidano poi di giocare anche il titolo originale.
    La ventata di freschezza ci sarebbe anche per i veterani di Morrowind, il gameplay sarebbe molto più immediato e "giocoso", mentre l'originale Morrowind, specialmente senza mod che modifichino il sistema di combattimento, sa di vetusto ormai. Intendiamoci, a me piace, ma non è per niente immediato per un novellino.

  19. Cunny93 20 Novembre 2018, 12:19

    L'dea è proprio quella di proporre un nuovo Skyrim, ambientato in una "nuova" terra e con "nuove" quest, il feeling non sarà mai quello di rigiocare Morrowind per ovvie ragioni, nel bene o nel male i tempi sono cambiati, doppiamo metterci in testa che quel tipo di gameplay difficilmente lo si vedrà ancora, almeno non da Bethesda…Il giocatore medio, perché quello è il target, vuole essere guidato e coccolato, un sistema di Quest basato su informazioni più o meno giuste annotate su un diario credo non sia più fattibile, così come un sistema di dialoghi che richiede di leggere, leggere, leggere e ancora leggere, per quanto romantico, cozza abbastanza con le dinamiche del mercato moderno.

  20. Maurilliano 20 Novembre 2018, 13:28

    @Cunny93 ognuno raccoglie quello che ha seminato…

    Cunny93

    quel tipo di gameplay difficilmente lo si vedrà ancora, almeno non da Bethesda…Il giocatore medio, perché quello è il target, vuole essere guidato e coccolato

    questo è il maggiore delitto, loro avevano già una fan-base, che necessità avevano di togliere i tratti psico-fisici e le classi in skyrim? perchè togliere le skill in fallout (e il livellamento delle medesime) dove ognuna poteva essere la chiave per la risoluzione della quest (primaria, secondaria, sfida) e ridurre l'esperienza a sparare ai nemici, raccogliere spazzatura e costruire oggetti, perlopiù inutili?
    chi glielo ha ordinato? il mercato? il mercato non è una cosa astratta, che ti viene a bussare alla porta e ti dice: fai così!!
    gli ultimi titoli bethesda, così come quelli bioware, non abbiamo la certezza del loro reale valore nel mercato
    poichè gli studios…hanno 'sfruttato' il brand, la notorietà e successo dei capitoli precedenti
    vedremo se il prossimo fallout, tes o dragon age faranno il pieno alla cassa

  21. Varil 20 Novembre 2018, 15:03
    Maurilliano

    @Cunny93 ognuno raccoglie quello che ha seminato…

    questo è il maggiore delitto, loro avevano già una fan-base, che necessità avevano di togliere i tratti psico-fisici e le classi in skyrim? perchè togliere le skill in fallout (e il livellamento delle medesime) dove ognuna poteva essere la chiave per la risoluzione della quest (primaria, secondaria, sfida) e ridurre l'esperienza a sparare ai nemici, raccogliere spazzatura e costruire oggetti, perlopiù inutili?
    chi glielo ha ordinato? il mercato? /QUOTE]

    Semplificando meccaniche ruolistiche arrivi al grande pubblico, ma perdi inevitabilmente i fan dei gdr e del tuo brand. In sintesi, a Bethesda non frega un kaiser dei suoi fan di vecchia data.

  22. Maurilliano 20 Novembre 2018, 17:20
    Varil

    Semplificando meccaniche ruolistiche arrivi al grande pubblico, ma perdi inevitabilmente i fan dei gdr e del tuo brand. In sintesi, a Bethesda non frega un kaiser dei suoi fan di vecchia data.

    forse hai ragione, la base della vecchia utenza è esponenzialmente inferiore nei numeri, rispetto ai nuovi videogamers
    fermo restando poi, che non tutti i vecchi fan si sentono (tra virgolette) "traditi", al punto di abbandonare il/i brand
    :emoji_smiley ad ogni modo,
    io l'ho fatto…se la possono andare a prendere in quel posto: beth, bioware, ea, sony & compagnia bella

  23. Cunny93 20 Novembre 2018, 21:32
    Maurilliano

    @Cunny93 ognuno raccoglie quello che ha seminato…

    questo è il maggiore delitto, loro avevano già una fan-base, che necessità avevano di togliere i tratti psico-fisici e le classi in skyrim? perchè togliere le skill in fallout (e il livellamento delle medesime) dove ognuna poteva essere la chiave per la risoluzione della quest (primaria, secondaria, sfida) e ridurre l'esperienza a sparare ai nemici, raccogliere spazzatura e costruire oggetti, perlopiù inutili?
    chi glielo ha ordinato? il mercato? il mercato non è una cosa astratta, che ti viene a bussare alla porta e ti dice: fai così!!
    gli ultimi titoli bethesda, così come quelli bioware, non abbiamo la certezza del loro reale valore nel mercato
    poichè gli studios…hanno 'sfruttato' il brand, la notorietà e successo dei capitoli precedenti
    vedremo se il prossimo fallout, tes o dragon age faranno il pieno alla cassa

    Guarda, se è per questo i delitti imputabili sono due, aver chinato la testa al mercato moderno, ma mi rendo conto che si lavora per guadagno, la sola passione non paga, ma cosa ancor più grave è aver snaturato completamente la loro filosofia di gdr, come ben ricordavi, aver rimosso le classi è qualcosa che non perdonerò mai, così come tutto lo sviluppo del personaggio presente in Fallout 3.

  24. Chris80 21 Novembre 2018, 16:31

    Fatemi fare l'avvocato del diavolo…
    Io adoro i sistemi a classi, e adoro morro e oblivion, ma non posso dire che il sistema a perk di skyrim non sia "divertente", che non permetta di ragionare e conseguentemente far crescere un certo tipo di pg piuttosto che un altro. Anzi, è certamente più attivo e offre al giocatore più scelte (una ad ogni livello) anziché un sistema di skill statiche impostate ad inizio gioco. Non per niente là fuori è pieno di "build" per skyrim, di discussioni su come fare il perfetto guerriero, se una o due mani, o il mago ecc. Le opzioni, insomma, non mancano.

  25. Maurilliano 21 Novembre 2018, 16:43
    Chris80

    Non per niente là fuori è pieno di "build" per skyrim, di discussioni su come fare il perfetto guerriero

    uhmmmm, spada, parata, recupero e armatura pesante?
    :emoji_smiley addirittura una guida….suvvia, mica è dungeons&dragons

  26. Varil 21 Novembre 2018, 19:15

    Sono d'accordo con Chris80, il sistema di Skyrim è più immediato, seppur meno profondo. Ma ha come aspetto positivo il fatto che se sbagli a scegliere le abilità su cui puntare all'inizio del gioco, non ci saranno ripercussioni invalicabili più in là (vedi Oblivion e ancor di più Morrowind). A molti questa cosa risulta incredibilmente frustrante ( non a me, ma posso capire perchè il sistema di perk di Skyrim possa risultare più divertente).

  27. Maurilliano 21 Novembre 2018, 19:44

    capisco, però per chi il gioco lo ha approfondito 1000h, 2000h, o più
    ad oggi potevate padroneggiare un sistema di livellamento….più 'raffinato'
    l'opportunità di provare una nuova classe, o la stessa classe in una build diversa, avrebbe dato un significato ad una ennesima partita
    a voi skyrim così comè, vi rilassa, ma non potete dire che è la stessa cosa
    si può e si deve chiedere qualcosa di più, sopratutto da un AAA

  28. Varil 21 Novembre 2018, 21:43

    Beh… io continui a giocarci e a trovare livelll di sfida soddisfacenti usando mod come Ultimate Combat, Wildcat e Ordinator
    (Non ci ho giocato migliaia di ore però)

  29. Maurilliano 11 Dicembre 2018, 2:10

    da quanto capito, il titolo sembrerebbe ultimato, mancano solo le rifiniture
    (consiglio andare subito al min15)
    e visto che ci siete, date anche un occhiata al loro sito ufficiale

  30. Varil 11 Dicembre 2018, 12:55

    @Mauriliano, sì è ultimato a livello grafico (quasi), nel senso che il landscaping è praticamente completo, tutta Cyrodiil è stata ricreata, ed esteticamente è bellissima.
    Tuttavia, come ho già avuto modo di dire in altri topic, manca tutto il resto: implementazione quest, scripting, beta-testing, bugfixing. In pratica volendo spiegare in modo grossolano, è come se ci fosse tutta la grafica ma mancasse tutto il gameplay. E scusate se è poco.

  31. Maurilliano 11 Dicembre 2018, 15:15

    allora neanche per il 2019? poco male, visto che tes6 non uscirà prima di 3/4anni 🙂

  32. Varil 11 Dicembre 2018, 15:59
    Maurilliano

    allora neanche per il 2019? poco male, visto che tes6 non uscirà prima di 3/4anni 🙂

    Direi neanche per il 2020 per come la vedo io :emoji_thinking:

    Ne ho parlato approfonditamente insieme ad altre mod (con mie previsioni su date di uscita, direi anche un po' troppo ottimistiche forse in alcuni casi) QUI

  33. f5f9 12 Dicembre 2018, 21:12

    io continuo ad aspettare di più skywind….[​IMG]

  34. Varil 12 Dicembre 2018, 22:01
    f5f9

    io continuo ad aspettare di più skywind….[​IMG]

    Skywind è ancora più difficile a realizzarsi. Parecchio.
    Però ovviamente sarebbe wow! In realtà non ho una predilezione per nessuno dei due, spero vadano in porto entrambi. Devo dire che però Skyblivion mi sembra un progetto molto più attivo (almeno sui social, soprattutto YouTube). Questa cosa la apprezzo molto e le livestream me le gusto con piacere 🙂

  35. f5f9 14 Dicembre 2018, 21:18
    Varil

    Skywind è ancora più difficile a realizzarsi. Parecchio.

    non ci piove
    anche perché il rischio di skyrimizzarlo troppo è tremendissimo

  36. Varil 14 Dicembre 2018, 22:08
    f5f9

    non ci piove
    anche perché il rischio di skyrimizzarlo troppo è tremendissimo

    Poi conta che Morrowind non era doppiato per la maggior parte. Doppiare tutti quei dialoghi e creare quel monumentale sistema di topic connessi in una rete sociale. E come si fa? XD

  37. f5f9 17 Dicembre 2018, 20:07

    in effetti morrowind non è doppiabile, ma non credo che anche usando un nuovo motore la cosa possa essere obbligatoria
    l'ideale sarebbe una copia 1:1 con nuove textures e animazioni e, soprattutto, con la vecchia mappa

  38. Mesenzio 16 Agosto 2019, 21:39

    Skyblivion, la total conversion the ricrea l'intero The Elder Scrolls IV: Oblivion con il motore di Skyrim, ci ricorda la sua esistenza con un nuovo video.

    Sebbene non sia annunciata nessuna data di uscita, fa piacere sapere che il progetto è ancora in sviluppo e che la mappa esterna è quasi finita, e oggetti e modelli 3D vengono aggiunti quotidianamente.

  39. Varil 19 Agosto 2019, 13:15

    Mancano "solo" le quest.
    Al momento se ne occupano solo tre persone, per cui i progressi sono lenti.

  40. f5f9 21 Agosto 2019, 11:09

    forse i nostri figli….

  41. Maurilliano 21 Agosto 2019, 11:37

    i file di comando, nonchè i testi originali di oblivion, sono al 90% già compatibili
    lo scoglio è il numero delle quest e degli sviluppatori che se ne occupa

Commenta