EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Morrowind per Xbox One X, prestazioni migliorate sulla console di casa Microsoft

Morrowind per Xbox One X, prestazioni migliorate sulla console di casa Microsoft

Si sa, Morrowind è un capolavoro intramontabile per tutti i fan della saga Bethesda. Il terzo capitolo dei “The Elder Scrolls“, sebbene uscito nel lontano 2002, continua infatti a farsi desiderare, con numerosissimi videogiocatori che non si stancano mai di spolparlo a dovere.

Va però ricordata una cosa in particolare su questo titolo: Morrowind alla sua uscita era stato reso disponibile non soltanto ai giocatori su PC, ma anche ai possessori della vecchissima Xbox. Ovviamente non serve dire che la versione del titolo per Xbox non poteva reggere il confronto con quella rilasciata per PC, che sia in versione vanilla, sia con l’utilizzo delle varie mod appariva assai superiore, con differenze ben evidenti tra i due titoli.

Ma se vi dicessimo che secondo un’accurata analisi dei ragazzi di Digital Foundry ora anche Morrowind per Xbox appare con prestazioni di alto livello?

Il terzo capitolo di Bethesda infatti, grazie alla retrocompatibilità resa su Xbox One X, si mostra sotto una nuova luce, con una risoluzione grafica completamente rivisitata, tempi di caricamento ridotti notevolmente e un frame rate più stabile.

 

Siete concordi anche voi con quanto dichiarato dalla video-recensione di Digital Foundry sul titolo rivoluzionario di casa Bethesda?

2018-04-24T13:06:04+02:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

6 Commenti

  1. golgoth 24 Aprile 2018, 12:32

    Presumo sia il solito, identico, gioco con risoluzione a 4k, giusto?

  2. agg4361 24 Aprile 2018, 13:09
    golgoth

    Presumo sia il solito, identico, gioco con risoluzione a 4k, giusto?

    Si, alla fine è così, ma per quelli che vogliono finalmente goderselo come si deve anche su Xbox, direi che non gli conviene farsi sfuggire una tale opportunità. 😉

  3. f5f9 24 Aprile 2018, 14:40

    parrebbe esserci un po' meno nebbia che nell'originale ma altrettanto pop up…

  4. alaris 6 Maggio 2018, 12:36

    Giocato e rigiocato(anche ultimamente) vanilla senza mod, tranne i better per i personaggi, ma la grafica e la fluidità è
    molto meglio su pc per non parlare della nebbia…

  5. f5f9 7 Maggio 2018, 16:53
    alaris

    Giocato e rigiocato(anche ultimamente) vanilla senza mod, tranne i better per i personaggi, ma la grafica e la fluidità è
    molto meglio su pc per non parlare della nebbia…

    vecchio marpione! [​IMG]
    hai messo i better per vedere le forme di almalexia?

  6. alaris 7 Maggio 2018, 20:43

    Alla mia veneranda età..;)

Commenta