EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica "Gli imperatori di Tamriel" - Cover

    Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Reman – Parte 8

Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Reman – Parte 8

In questo episodio della Rubrica vi parleremo del Monarca Savirien-Chorak, figlio di Versidue-Shaie e ultimo esponente del Potentato Akaviri.

 

IMPERO REMAN ( 2703 Prima Era – 430-431 Seconda Era )

POTENTATO AKAVIRI ( 2920 Prima Era – 430-431 Seconda Era )

 

SAVIRIEN-CHORAK ( ?? Prima Era – 430-431 Seconda Era )

 

 

Il Monarca Savirien-Chorak fu in assoluto l’ultimo esponente del Potentato Akaviri e anche dello stesso Impero dei Reman.

Salì al potere subito dopo la morte del padre, deceduto per mano degli assassini della Morag Tong, di cui molti storici ipotizzano sia stato lo stesso figlio a organizzarne l’omicidio perché anch’egli ambizioso di diventare sovrano di Tamriel.

Degli anni di regno di questo Monarca non si sa molto. Come Versidue-Shaie, anche Savirien-Chorak non è ricordato per essere stato un grande sovrano. Inoltre preferiva di gran lunga passare le giornate nella tenuta privata del padre situata nella città di Senchal nell’Elsweyr, piuttosto che vivere nella capitale dell’Impero. Quindi, a causa di ciò, non era molto presente a Cyrodiil, rendendo ancor più difficile amministrare il regno a causa delle sue prolungate assenze. Nonostante ciò, è comunque ricordato per aver riconosciuto la città di Orsinium, capitale del popolo Orchesco, come provincia dell’Impero di Tamriel.

Savirien-Chorak morirà intorno agli anni 430-431 della Seconda Era, ucciso insieme a tutti i suoi eredi e familiari da alcuni membri della Confraternita Oscura nella tenuta di Senchal.

Con la dipartita del Monarca Tsaesci si concluse un’altra storica Dinastia Imperiale, da ciò ne deriverà un lungo periodo di tempo in cui al trono di Tamriel si succederanno diversi sovrani. Tale periodo verrà ricordato e definito da storici e studiosi come “l’Interregnum”, che si concluderà solo quando un giovane e ambizioso Generale chiamato Hjalti fonderà la Dinastia dei Septim.

 

2018-02-12T18:59:16+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Un commento

  1. f5f9 12 Febbraio 2018, 21:35

    certo che se facessero uno spin off con 'sti serpentoni….(lasciatemi sognare)

Commenta