Non se ne parlava da un po’ ma sembra che i lavori per la total conversion che ricostruisce Oblivion con il motore di Skyrim, chiamata opportunamente Skyblivion, procedano.
Il nuovo video mostra i progressi dell’ultimo anno, con nuove textures a 4K, flora e modelli 3D. Potremo inoltre ascoltare la nuova versione della colonna sonora rimasterizzata.
I creatori del progetto Skyblivion stanno inoltre cercando volontari per aiutarli nella mastodontica impresa, specialmente artisti per modelli 3D textures e bozzetti, ma anche animatori, programmatori e quant’altro, per cui se qualcuno si sentisse in vena potete contattarli tramite il loro sito.
che spettacolo,
i biomi di oblivion non si battono, ce li ha tutti: innevati, foreste, pianure, paludi, oblivion e pure le cavolo di shivering isles con 'mania' e 'demenza'
Mamma mia ragazzi, mamma mia! :emoji_heart_eyes:
Sarà pur meno atteso di Skywind, ma cavoli però, sta davvero uscendo fuori una figata pazzesca. :emoji_heart_eyes:
scusate ma continuo a non sentirne la mancanza
piuttosto ci vorrebbe qualcuno che facesse il paccone di mod definitivo (diciamo un "oblivion overhaul"), così potrebbero spostare tutte le energie sul remake di morro
anni fa c'era già revb3n (mi pare si chiamasse così) che l'aveva quasi completato, ma poi è scomparso dalla rete , l'avevo provato e vi garantisco che aveva ben poco da invidiare a skyrim…
E' pieno di guide per moddare oblivion: non esiste (e probabilmente non esisterà mai) un installer alla Morrowind Overhaul, ma per il resto la materia prima c'è ampiamente.
Quando ho rivisto il guardiano delle Shivering Isles: brividi :emoji_anguished:
certo, ma il fatto è che il "paccone" c'era ed era fatto meravigliosamente, era molto ben studiato
aveva ancora solo il problema che riportava molti pezzi in inglese e l'autore ci stava lavorando
poi si dileguato , devo andare a vedere se ce l'ho ancora nei meandri di qualche vecchio Hd o cd
ma hai presente quanto è comodo e attraente avere oblivion con una grafica quasi a livello skyrim, semplicemente facendo copia/incolla di una directory?
infatti mi sono sempre chiesto, visto la difficoltà di moddare un titolo, se non ci fosse un modo per copia/incollarci i contenuti dei modmanager
in effetti rimarrebbero gli shader, gli ini, lo SE, e poche altre cartelle da inserire direttamente nella directory
faccio un esempio
per mettere quasi 200mod, servono molti programmi come l'Edit, il MergeP per fonderle, il WF per fare la patch sfondata, insomma c'è tanto lavoro dietro
e probabilmente una persona che non è appassionata come me di Fallout New Vegas, non lo farà
come io probabilmente non lo farei per Skyrim
che poi non mi serve neanche, io ce l'ho già il pacchetto con Enderal :emoji_grinning: