EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica "Gli imperatori di Tamriel" - Cover

    Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Reman – Parte 4

Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Reman – Parte 4

In questo episodio della Rubrica “Gli Imperatori di Tamriel” parleremo dell’Imperatore Kastav Cyrodiil, succeduto al trono imperiale dopo la morte del precedente sovrano, Brazollus Dor.

 

IMPERO REMAN ( 2703 Prima Era – 430-431 Seconda Era )

DINASTIA REMAN ( 2703 Prima Era – 2920 Prima Era )

 

KASTAV CYRODIIL ( ?? Prima Era – 2843 Prima Era )

 

 

Kastav Cyrodiil fu il terzo Imperatore di Tamriel appartenente alla Dinastia dei Reman. Ancor prima di divenire Imperatore, Kastav era già conosciuto per essere un pessimo comandante, un degenerato, poco colto soprattutto nelle arti politiche e diplomatiche e molto autoritario. Inoltre, sebbene si spacciasse per tale, non era nemmeno un Sangue di Drago, il che quindi fa presumere non fosse direttamente imparentato col leggendario Reman I.

 

Nell’anno 2801, sotto incarico dell’Imperatore Brazollus Dor, Kastav ordinò alle Blade di Skyrim di catturare numerosi ostaggi dall’insediamento di Hroldan Vecchia e dalla città di Markarth per convincere lo Jarl del Reach a pagare le tasse arretrate all’Impero. Il Maestro delle Blade di quel tempo inizialmente protestò con le decisioni del suo sovrano, ma alla fine fu costretto ad eseguire gli ordini senza discutere, disonorando così il nome e la reputazione della Guardia del Drago.

Successivamente, nell’anno 2804, dopo che scoppiò una rivolta nella città di Winterhold, Kastav ordinò al Maestro delle Blade di sedare la ribellione, se necessario, anche con l’ausilio delle armi. Tuttavia, visto che la Guardia del Drago era già stata messa in cattiva luce a causa degli ordini che gli furono imposti, questa volta il Maestro delle Lame si rifiutò di eseguire il compito.
Infuriato con i membri delle Blade per avere ignorato i suoi ordini, Kastav, una volta divenuto Imperatore a tutti gli effetti nell’anno 2805, decise di attaccare il Tempio del Rifugio Celeste a Skyrim con l’obbiettivo di eliminare ogni spadaccino che non si sarebbe piegato alla sua autorità.

Intanto, mentre la legione imperiale stava assalendo il Tempio delle Lame, un disertore delle Blade, Kalien, assieme ad un piccolo gruppo di altri disertori dell’Ordine, decise di attaccare Winterhold per sedare la rivolta che era scoppiata col sangue, sperando così di entrare nelle grazie dell’Imperatore Kastav. Al termine dello scontro però di Kalien e dei suoi seguaci non si ebbero più tracce, ma probabilmente perirono quasi tutti durante gli scontri avvenuti contro gli abitanti di Winterhold.

Passarono molti anni e ormai i numerosi scontri tra i legionari imperiali e i soldati delle Blade sembrava non avrebbero più avuto fine, fino a quando nell’anno 2843 della Prima Era un messaggero partito dalla città imperiale raggiunse i legionari sul campo portando una lettera scritta dal nuovo Imperatore, Reman II, in cui il sovrano annunciava la dipartita del predecessore Kastav avvenuta nello stesso anno e ordinava ai soldati imperiali di cessare gli scontri con la Guardia del Drago, abbandonare il Tempio e ritirarsi nella capitale.

Anche se Reman II portò la calma tra i due schieramenti militari, il danno che ormai Kastav e la sua tirannia aveva causato nella provincia di Skyrim non fu mai dimenticato, lasciando cicatrici profonde nel tempo.

2018-01-16T13:38:05+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta