EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica "Gli imperatori di Tamriel" - Cover

    Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Reman – Parte 1

Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Reman – Parte 1

“Ciò di cui vi parleremo nei vari episodi della nostra Rubrica dedicati all’Impero Reman è fonte di molte discussioni e pareri contrastanti causati da numerose incertezze e inesattezze storico-biografiche che ancora oggi suscitano diversi dubbi in merito a questa particolare Dinastia Imperiale, e alle figure di grosso spessore che la compongono e arricchiscono. Come sempre, in questa Rubrica ve ne parleremo cercando di rimanere il più fedelmente possibile concordi al vastissimo e immenso lore degli The Elder Scrolls. RPG Italia vi augura una buona lettura.”agg4361

 

L’Impero Reman, conosciuto anche come Secondo Impero Cyrodillico, fu un potente Dominio Imperiale che regnò su tutto il continente di Tamriel, ad eccezione della provincia di Morrowind, per un lungo periodo storico che partiva con l’elezione dell’Imperatore Reman I di Cyrodiil avvenuta nell’anno 2703 della Prima Era e andava a terminare intorno all’anno 430-431 della Seconda Era con la morte del suo ultimo esponente, Savirien-Chorak, per mano della Confraternita Oscura.

L’Impero si divide in due periodi di governo, la Dinastia Reman che comprende i veri eredi di Reman I, e il Potentato Akaviri che come esponenti comprendeva i due Generali Tsaesci che misero fine alla precedente Dinastia, Versidue-Shaie e Savirien-Chorak.

 

IMPERO REMAN ( 2703 Prima Era – 430-431 Seconda Era )

DINASTIA REMAN ( 2703 Prima Era – 2920 Prima Era )

 

REMAN CYRODIIL I ( 2670-2675 Prima Era – 2762 Prima Era )

 

 

Reman Cyrodiil fu un Imperatore “Sangue di Drago” e fondatore dell’omonima Dinastia che regnò sul continente di Tamriel verso il finire della Prima Era.
Sebbene non accettò mai ufficialmente la sua investitura come sovrano di Tamriel, è considerato da molti storici e studiosi come un Imperatore a tutti gli effetti in quanto durante il suo regno indossava il leggendario Amuleto dei Re, simbolo indiscutibile che lo legava a tutte le figure imperiali che lo precedettero nel corso dei secoli.

L’infanzia di Reman è avvolta dal mistero ed è accompagnata da miti e leggende che parlano di come la sua figura venne annunciata al mondo. Si dice che durante la grande rivolta della Regina Alessia, quando il semidio Pelinal Fasciobianco venne fatto a pezzi dagli Stregoni Ayleids, Morihaus, amico e compagno d’armi di Pelinal, trovò giorni dopo la sua testa e con stupore si accorse che egli era ancora vivo. Quando gli si avvicinò, Pelinal prima di esalare l’ultimo respiro urlò il nome di Reman Cyrodiil così forte che i cieli di tutta Tamriel rimbombarono del suo grido straziante.
Secoli dopo quell’evento, si dice che, un certo Re Hrol abbia giaciuto con lo spirito di Santa Alessia su di un cumulo di fango per poi morire subito dopo quell’unione passionale. Nove mesi dopo, nei pressi di quella zona fangosa, nacque una collina che fu ribattezzata dai pastori locali con il nome di Sancre Tor, la “Collina d’Oro”, dove una giovane pastorella, Sed-Yenna, vi trovò un bambino abbandonato con l’Amuleto dei Re adagiato sulla sua fronte.

Per quanto riguarda gli anni adulti che precedettero la nomina di Reman I a Imperatore di Tamriel, si è a conoscenza che egli era un sovrano della Colovia Occidentale ed era considerato dai suoi sudditi come un ottimo generale e stratega.

La più grande vittoria che ottenne sul campo avvenne nell’anno 2703 della Prima Era, quando nella “Battaglia del Passo del Pale”, ai confini tra Cyrodiil e Skyrim, riuscì a fermare le armate Akaviri intenzionate a invadere l’intero continente di Tamriel. Al termine dello scontro l’esercito superstite degli Akaviri si arrese al cospetto di Reman promettendogli eterna fedeltà e lo riconobbero come un “Sangue di Drago”. Quello stesso anno fu nominato anche Imperatore e venne fondata la Dinastia dei Reman, annunciando quindi un nuovo Impero che avrebbe portato nuovamente gloria e prestigio nel continente di Tamriel.

 

2017-12-03T11:37:21+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta