Dopo l’annuncio rilasciato da Bethesda Game Studios lo scorso giugno, la casa americana ha finalmente pubblicato “The Elder Scrolls V: Skyrim VR“, versione per la realtà virtuale del proprio famosissimo titolo.
A ben sei anni dalla prima uscita sui nostri PC, il videogioco torna dunque a far parlare di sé sotto una nuova forma e prende la strada dei visori. Al momento ad essere supportata sarà unicamente PlayStation VR, ma ulteriori apparati sono attesi per il 2018.
A completare il tutto c’è da segnalare il fatto che del titolo faranno parte non solo il gioco base ma anche le tre espansioni Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.
A Skyrim VR si accompagna inoltre l’uscita del videogioco su Nintendo Switch, sulla quale appariva sin dal trailer di presentazione della console della casa giapponese.
In questo caso, The Elder Scrolls V: Skyrim aggiunge tutta una serie di nuove funzionalità legate ai Joy-Con, sfruttati al meglio nelle fasi di combattimento e per scassinare. Presenti inoltre armi, abiti ed equipaggiamento legati al mondo di The Legend of Zelda quali la Spada Suprema, lo Scudo Hylia o la Tunica del Campione.
Da aggiungere che anche in questa versione saranno già comprese le tre espansioni del gioco di casa Bethesda.
E voi? In caso possediate PlayStation VR, lo prenderete o avete paura della motion sickness? E la versione per Nintendo Switch vi attira per i suoi contenuti speciali?
lo prenderei anche…
o meglio, lo prenderò in considerazione quando avrò la ps4, ma temo che vada giocato solo in prima persona…
Tutto molto intrigante ma, con tutto il bene che voglio a questo gioco stupendo, spero che Bethesda alla fine si sia stancata di mungere dalla stessa mucca dopo ben 6 lunghi anni.
Certo che se fosse fatto con criterio sarebbe IL videogioco definitivo. Ma non sono particolarmente ottimista.
Questo Skyrim continuano a propinarcelo in tutte le salse da ben sei anni ….
Una vera mucca da mungere .
Quando mai un nuovo Elder Scrolls ?
tralasciando il fatto che anche io vorrei vedere qualcosa di nuovo invece di ritrovarmi Skyrim in bundle anche con le scatole di piselli, nutro fortissimi dubbi sul motion sickness: nei GDR ci si muove molto e il rischio è di conseguenza elevato, specialmente nei soggetti a rischio.
c'è già, si chiama "Enderal"![[IMG]](https://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif)