EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Skyrim – con Skyrim Together si potrà giocare in co-op

Skyrim – con Skyrim Together si potrà giocare in co-op

Il mondo dei modder è sempre in piena attività e a riprova di questo risulta impossibile non parlare di Skyrim Together,  intenzionato a rendere il titolo di casa Bethesda un multigiocatore co-op da due a otto utenti.

La data di pubblicazione non è ancora stata resa nota in quanto il progetto è ancora in lavorazione e avrà bisogno di una lunga fase di testing prima di poter essere rilasciato. Inoltre, all’uscita della beta, Skyrim Together funzionerà esclusivamente attraverso server gestiti dallo stesso gruppo di modder, mentre la possibilità della co-op via LAN potrebbe essere introdotta in un secondo momento.

La mod, che sarà completamente gratuita, girerà sulle versioni PC base (titolo del 2011) e Skyrim Special Edition. Da tenere presente che quest’ultima sarà maggiormente ottimizzata e in genere risulterà più stabile in quanto funziona a 64 bit ed è inoltre la versione su cui stanno effettuando la maggior parte dei test.
Al momento, invece, Skyrim Together non sarà rilasciato su console, in quanto i creatori non hanno accesso allo specifico codice sorgente.

Per quanto riguarda l’interazione con altre mod, essa risulta altamente probabile se si tratta di progetti indeati attraverso il Creation Kit, mentre varia di molto se sono basati sull’SKSE.
Da tenere presente che le mod varranno esclusivamente per i giocatori che le hanno installate, quindi se solo un player ha modifiche alle armature, i compagni ne vedranno il PG nudo.

Da un punto di vista più legato al gameplay, sarà attivo il PVP, l’esperienza acquisita non sarà condivisa e la morte del PG porterà alla rinascita dopo alcuni secondi.

Tra i parametri non sincronizzati ci sono i dialoghi e le quest stesse quindi, per procedere nello stesso cammino, ogni giocatore dovrà parlare e attivarle dallo stesso NPC, mentre i nemici affrontati varieranno in base al livello di ogni PG, come già succede nel titolo Bethesda.

Ultima importante segnalazione, è che Skyrim Together sarà inizialmente localizzato nella sola lingua inglese, ma successivamente saranno considerati altri linguaggi ed un loro eventuale supporto.

E voi? Interessati a questa o ad altre mod di Skyrim? Se sì, fatecelo sapere!

2017-10-24T14:41:06+02:00

8 Commenti

  1. golgoth 25 Ottobre 2017, 14:24

    C'era già una mod che permetteva di giocare a Skyrim in multiplayer o sbaglio?

  2. agg4361 25 Ottobre 2017, 14:29
    golgoth

    C'era già una mod che permetteva di giocare a Skyrim in multiplayer o sbaglio?

    Mi pare di si, solo che adesso mi sfugge il nome.

  3. golgoth 25 Ottobre 2017, 14:30

    Sarebbe da ritrovare e fare un confronto con questo Skyrim Together, ma probabilmente sarà stato abbandonato.

  4. Darth Vader 25 Ottobre 2017, 16:28

    Io tempo fa provaiTamriel Onlinema era ancora nelle fasi primitive, ora vedo che è migliorata per cui probabilmente sarà stata perfezionata 😀

  5. alfx 25 Ottobre 2017, 16:48
    agg4361

    Mi pare di si, solo che adesso mi sfugge il nome.

    golgoth

    Sarebbe da ritrovare e fare un confronto con questo Skyrim Together, ma probabilmente sarà stato abbandonato.

    Questo mod è una sorta di rianimazione dello Skyrim Online a cui potreste aver pensato. A quanto mi ricordo Skyrim Online era più ambizioso e voleva diventare una sorta di MMORPG anziché un RPG in cooperativa… Credo abbiano corretto il tiro e si siano un po' ristretti, ma sinceramente preferisco così, sia perché sembra (e spero) sarà meno soggetta a eventuale "trolling", sia perché i TES di Bethesda sono appunto fatti per essere giocati in solitaria anziché in centinaia di persone.
    Poi c'è appunto Tamriel Online, che credo sia simile a Skyrim Together e ha da poco ripreso con gli aggiornamenti, anche se è meno avanzato a livello di sviluppo. Personalmente ho provato solo Skyrim Online quando era ancora in stato embrionale e non ho mai capito se mi stesse funzionando. Incrociamo le dita per questo ✌

  6. f5f9 25 Ottobre 2017, 21:35
    Darth Vader

    Io tempo fa provai Tamriel Online ma era ancora nelle fasi primitive, ora vedo che è migliorata per cui probabilmente sarà stata perfezionata 😀

    lo ricordo!
    e ricordo anche che, quando ne vidi le prime immagini, c'era qualche problema che, ai miei occhi, lo rendeva esilarante:
    in primo luogo tutti gli attori avevano la stessa faccia (ispirata al conan di schwarzenegger) ma, soprattutto, non riuscivano a visualizzare le armature per cui le presunte mischie furibonde tra nerboruti combattenti in succinte mutande assumevano il sapore di uno spettacolino in un club gayo :emoji_grin: (N.B.: non sto facendo l'omofobo, riporto solo un fatto divertente)
    se hanno risolto i problemi seguirò comunque il progetto, odio il multi ma ho un paio di nipoti che si divertirebbero come pazzi…

  7. Darth Vader 25 Ottobre 2017, 21:38

    Vai tranquillo effe!
    Comunque, tutto quello riportato da te è vero ma credo che queste cose le abbiano sistemate.

    D'altronde ricordo ancora che quando la provai io, i nemici che apparivano nella mia partita erano diversi da quelli presenti nella partita dell'amico con cui stavo provando la mod 😀 (Mancava la sincronizzazione degli npc! :emoji_grin:)

    Ora però da quel che leggo nella pagina del nexus molte cose le hanno sistemate. È da riprovare assolutamente!

  8. agg4361 25 Ottobre 2017, 22:32

    Mi sa proprio che era Tamriel Online la mod multiplayer che provai un pò di tempo fa. Ma a differenza di Skyrim Together non mi era sembrata un granchè. Credo che quest'ultimo lavoro sia parecchio più lodevole come mod, senza ovviamente togliere nulla a Tamriel Online, che rimane comunque una buona mod dedicata al multiplayer. 🙂

Commenta