EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica "Gli imperatori di Tamriel" - Cover

    Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – La Dinastia Ysgramoor – Parte 6

Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – La Dinastia Ysgramoor – Parte 6

Nel precedente episodio si era parlato del regno dei fratelli Hjalmer e Vrage; oggi invece vedremo insieme la storia degli ultimi due re conosciuti della Dinastia Ysgramoor, Gellir e Borgas.

 

RE GELLIR ( ?? Prima Era – ?? Prima Era )

 

 

Del Re dei Re Gellir purtroppo non si sa molto. Si è solamente a conoscenza del fatto che fu uno degli ultimi sovrani ad aver regnato su Skyrim durante il periodo della Dinastia di Re Ysgramor.

Egli è salito al trono di Skyrim subito dopo la morte del precedente sovrano, Re Vrage, ed è ricordato per essere stato un abile comandante, stratega e guerriero. Famose furono le sue campagne militari soprattutto concentrate contro i misteriosi Dwemer, che al solo sentir il suo nome abbandonavano immediatamente il campo di battaglia in preda al terrore. Sconosciuta è la sua data di morte, come è sconosciuto il suo diretto successore, sebbene alcuni storici ipotizzino che il successore diretto di Re Gellir sia stato proprio il famoso Borgas di Winterhold.

 

RE BORGAS ( ?? Prima Era – 369 Prima Era )

 

 

Re Borgas di Winterhold è stato l’ultimo Re dei Re di Skyrim a regnare durante la Dinastia Ysgramoor, e quindi l’ultimo Re dei Re a indossare la leggendaria Corona Uncinata.
Viene anche ricordato per essere stato uno dei più fidati sostenitori delle dottrine religiose di Marukh, il leggendario Igma, la scimmia-profeta che si dice abbia fondato le basi religiose del futuro Ordine Alessiano.

Re Borgas è stato ucciso durante la “Caccia Selvaggia” nell’anno 369 della Prima Era mentre viaggiava da Cyrodiil verso i territori della provincia di Valenwood, per sollecitare una guerra comune contro il popolo dei Bosmer. Dopo la battaglia il suo corpo fu recuperato e segretamente riportato a Skyrim, dove venne sepolto insieme alla mitica Corona Uncinata, nel tumulo nordico di Korvanjund.

Dopo la morte di Borgas, il Moot si è riunito per determinare il suo successore. Si pensa che il Consiglio scelse come nuovo sovrano lo Jarl Hanse, che in quel periodo era Jarl della città di Winterhold, indicandolo come il miglior candidato al trono dei Re. Non tutti però furono favorevoli alla decisione del Moot, e ciò portò inevitabilmente alla nota “Guerra di Successione” che mise fine alla gloriosa Dinastia di Re Ysgramor.

Dopo la morte di Re Borgas la gente di Windhelm, in onore del suo sovrano, gli dedicò una lapide commemorativa nei pressi delle mura, nel cortile del Palazzo dei Re.

 

Commentate nel Forum

2017-10-22T11:56:31+02:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta