EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Creation Club - Bethesda

    Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim avranno a breve l’inedito Creation Club

Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim avranno a breve l’inedito Creation Club

La conferenza dell’E3 2017 di Bethesda non ha portato alla luce solamente nuovi videogame, ma anche l’inedito e imminente Creation Club che andrà ad arricchire due pietre miliari dello studio di sviluppo di oltre oceano: Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim.

Ma in cosa consiste effettivamente il Creation Club? Quest’ultimo racchiuderà una serie di contenuti aggiuntivi, tra armi, armature, oggetti, personaggi e “nuove possibilità di gioco”, scelti e creati da Bethesda stessa, oltre che da altri partener e “i migliori creatori della community”.

In altre parole il Creation Club sembra unire in una maniera singolare l’universo dei mod e quello dei DLC. I contenuti presenti all’interno della raccolta saranno infatti, a detto di quanto divulgato nel video appositamente pubblicato per l’occasione, testati e garantito funzionamento e compatibilità da Bethesda stessa, e potranno essere scaricati attraverso lo stesso Creation Club mediante dei crediti.

Esatto si parla proprio di crediti. E spulciando le FAQ abbiamo scoperto che questi ultimi potranno essere acquistati mediante il PlayStation Network, Xbox Live o Steam e serviranno proprio per acquistare i nuovi contenuti del Creation Club. Un po’ come accade, per esempio, su Uplay o Origins, per l’acquisto di DLC.

I contenuti aggiuntivi riguardanti questa nuova trovata di Bethesda dovranno essere prodotti da professionisti del settore, che siano programmatori, level design o affini, e i così detti Creatori verranno pagati per il proprio lavoro. Tutto questo per “[…]  saziare la domanda dei nostri fan verso l’aggiunta di più contenuti ufficiali di alta qualità, per i nostri giochi”.

Ma allora anche tutte i mod esistenti dovranno essere pagati? Assolutamente no: “i mod rimarranno un sistema gratuito e aperto, dove chiunque può creare e condividere quello che più gli piace. Non permetteremo che i mod esistenti siano ‘convertiti’ all’interno del Creation Club, dove saranno presenti solo contenuti originali”.

Sta per nascere la categoria dei modder professionisti? Pensate che il Creation Club rivoluzionerà il mondo delle mod a partire da questa estate?

Commentate nel forum

2017-06-15T11:29:45+02:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta