EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Skyrim - mod UnrealSkyrim

    Skyrim SE, rinviata l’uscita dello Script Extender

Skyrim SE, rinviata l’uscita dello Script Extender

Brutte notizie per gli sviluppatori di mod per la Special Edition di Skyrim. A quanto pare, la data d’uscita dell’atteso script extender (SKSE) è stata rinviata ad una data ancora da destinarsi.

Secondo lo sviluppatore della mod infatti, a causa di vincoli di tempo si è dovuto ritardare l’uscita di questo attesissimo plugin, che ha svolto un ruolo fondamentale in molte delle mod disponibili per la versione originale di Skyrim.

The Elder Scrolls V: Skyrim

In un post su un forum del Nexus Mods, Ian Patterson, creatore dello SKSE, parla del perché lo Script Extender è stato ritardato a tempo indefinito:

“Non ho buone notizie. Una grande quantità di codice base (tra cui il supporto al Papyrus e a Scaleform) è pronto, ma la disposizione della maggior parte delle classi di dati del gioco deve ancora essere testata sulla versione a 32 bit.

Non ho avuto il tempo di lavorare su questo progetto negli ultimi mesi a causa del lavoro, e presumo lo stesso valga per Stephen. Fare una stima del tempo necessario per progetti di ingegneria professionale è molto difficile, dato che è ancora lontano dall’essere completato.

Chiedo nuovamente scusa per aver fatto perdere le speranze alle persone.”

Questo purtroppo è il lato negativo dello sviluppo di mod volontarie: a volte dobbiamo lasciare che passino in secondo piano quando la realtà ci chiama. Altre persone nello stesso thread hanno però apprezzato il fatto che Patterson abbia pubblicato un aggiornamento, anche se nella notizia non c’era quello che voleva sentire la gente.

Fonte: RPGWatch

COMMENTA NEL FORUM

2017-04-12T20:20:13+02:00
Videogiocatore sin dalla tenera età, ho sviluppato un interesse particolare per gli RPG. Sono sempre alla ricerca di nuove avventure da vivere e di enormi boss da affrontare. Adoro tantissimo esplorare i mondi di gioco, in particolar modo ho avuto la premura di esplorare a fondo ogni angolo sperduto di Skyrim (capolavoro a mio avviso) che è solo uno dei tanti giochi che compongono una serie stupenda, la serie The Elder Scrolls!

Commenta