EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Skyrim Special Edition è nato da un esperimento di Fallout 4

Skyrim Special Edition è nato da un esperimento di Fallout 4

L’attuale generazione di console ha visto arrivare nei propri schermi un vecchio ma, parrebbe, intramontabile ARPG qual’ è The Elder Scrolls V: Skyrim. Questo ha magari fatto piacere ai vecchi fan, oltre che ai nuovi Sangue di Drago, ma c’è da chiedersi perché Bethesda abbia agito in tal modo.

Si può affermare che le remastered non siano proprio tipiche dello studio di oltre oceano, sebbene si sia già adoperato in tal senso con il primo Dishonored. Pete Hines, vicepresidente al marketing di Bethesda, ha fatto un po’ di luce sull’intera vicenda durante un’intervista concessa a GamesRadar (e riportata da VG24/7).

Quello che oggi è noto come Skyrim Special Edition, è in effetti nato diverso tempo prima da degli “esperimenti” grafici per Fallout 4.

“Skyrim (Special Edition) è un qualcosa in più di quel determinato lavoro che si è svolto nei primi giorni in cui abbiamo preparato Fallout 4 a questa generazione di console”. Ha dichiarato Pete Hines, continuando: “…lo spostare il motore grafico di Skyrim e svolgere qualche aggiustamento per farlo girare in questa generazione di console tanto per vedere come andava, e così via, è stato prima che si iniziassero a sviluppare tutti gli aspetti di Fallout”.

Insomma Bethesda l’ha fatto nascere come un esperimento e poi ha colto l’occasione sviluppandolo come una remastered. Una rimasterizzazione che ha visto Skyrim Special Edition con qualche nuovo effetto grafico rispetto alla versione originale, e non molto altro, oltre all’introduzione del supporto alle mod in stile Fallout 4. “Ci è parsa una bella idea”, ha dichiarato in merito Hines.

Lo studio di sviluppo statunitense si sta ora focalizzando sulle proprie nuove creazioni, ma c’è da chiedersi se questa non sia stata una geniale mossa di marketing che si potrebbe ripetere anche nel futuro.

La vostra opinione?

COMMENTATE NEL FORUM

2017-01-17T18:44:35+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta