EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • RPG Italia annuncia la traduzione italiana di Divinity: Original Sin!

RPG Italia annuncia la traduzione italiana di Divinity: Original Sin!

Alcuni mesi fa, qui su RPG Italia, un gruppo di volontari e appassionati del titolo Larian, prendeva la decisione di tradurre Divinity: Original Sin, affinché tutti potessero godere di questo piccolo gioiello. Poco tempo dopo siamo venuti a conoscenza di un lavoro analogo ospitato da un altro sito, per cui abbiamo ritenuto opportuno, passato il periodo vacanziero, contattare l’altro team per cercare un accordo ed evitare inutili sprechi di risorse.
Alla fine, per vari motivi, il coordinatore dell’altro gruppo ha deciso di lasciare il progetto, passando tutto il loro materiale (che quindi si aggiunge a quanto già da noi tradotto) al sottoscritto.

E’ quindi con estremo piacere e orgoglio che vi annuncio che sono in corso i lavori di traduzione di Divinity: Original Sin. RPG Italia e la pagina facebook all’uopo creata, saranno il punto di riferimento per essere sempre aggiornati sullo stato dei lavori.

Presto verranno pubblicate delle FAQ, nel frattempo due informazioni importanti: 1) attualmente sono state tradotte circa il 30% delle stringhe; 2) NON domandate quando verrà rilasciata la traduzione perché la risposta sarà sempre “Quando è pronta”. Sarete aggiornati con regolarità sullo stato dei lavori, per cui non c’è motivo di mettere inutili pressioni ai traduttori 🙂

Vi lascio con alcune immagini di D: OS nel nostro idioma 🙂

 

2016-11-27T11:32:58+01:00

Autore:

Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).