EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Annunciati ritardi, un paio di giudizi del web

Annunciati ritardi, un paio di giudizi del web

Larian Studios proclama alcuni ritardi per Divinity: Original Sin e rinvia la data di uscita per un’imprecisata Primavera 2014. Ormai siamo abituati a questi ritardi che hanno coinvolto tutti i progetti Kickstarter. Sono fiducioso che tutto questo tempo in più sarà speso per apportare varie migliorie, rese possibili anche dai nuovi proventi acquisiti tramite le versioni Early Access vendute in questo periodo.

Nel frattempo, vi riporto ulteriori notizie. La prima riguarda la presentazione della versione Alpha di Divinity: Original Sin, in cui appare Swen Vincke in persona. Potete visualizzarla a questo sito. Non spaventatevi dalle scritte in tedesco, Sven e l’intervistatore parlano in inglese.

Per completare l’articolo, segnalo anche un paio di preview. Il sito electric-banana.com descrive Divinity: Original Sin come un titolo che racchiude in sé il potenziale per diventare un CRPG veramente brillante e molto immersivo. Ci sono molte quest da intraprendere, personaggi unici da incontrare e varie build da sperimentare. Inoltre non mancano situazioni buffe e divertenti, come ad esempio potrebbe essere quella di entrare di soppiatto in una casa e doversi confrontare con una donna, molto contrariata, sorpresa nel bagno.

Il sito co.optimus.com paragona Divinity: Origianl Sin ad un gioco uscito a metà anni ’90. Per quanto riguarda le caratteristiche positive, vengono elencate la libertà nell’esplorazione del mondo, la modalità co-op e l’interattività che questa permette tramite il rivoluzionario sistema di dialogo. Tra le componenti negative risulta in particolar modo l’assenza di una *guida* che indirizzi il giocatore verso quello che deve fare. Viene ammesso, onestamente, che quest’ultima pecca può risultare invece un pregio per altri tipi di giocatori.

Vi ricordiamo che potete acquistare Divinity: Original Sin a 39.99€ su Steam. Al momento è disponibile solo nella versione Early Access, il che vi concede la possibilità di accedere alla versione Alpha, la quale promette circa 15 ore di gioco, la versione finale ne offrirà tra le 50 e le 60.

Se volete acquistare la versione priva di DRM potrete farlo tramite gog.com, ma dovrete attendere il rilascio ufficiale del gioco.

 

Commenta la notizia sul forum

2016-11-27T11:34:13+01:00