EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Cyberpunk 2077 presentato il primo teaser trailer

Cyberpunk 2077 presentato il primo teaser trailer

Come promesso CD Projekt ha rilasciato alle 22.00 di ieri sera il primo teaser trailer di Cyberpunk  2077. Si tratta di un filmato in computer grafica che rivela ben poco del gameplay del titolo ma mette in chiaro qual siano alcuni dei temi affrontati da questo nuovo brand videoludico: un futuro oscuro, una megalopoli chiamata Night City controllata da corporazioni e poteri forti e uno scenario dove anche la vita quotidiana appare difficile e frustrante.

Gli sviluppatori svelano poi alcuni dettagli riguardo il background. A dare il via a una serie di eventi in grado di aggravare ulteriormente la qualità della vita degli abitanti di Night City sarà una droga nota come Braindance, una sostanza in grado di connettere le percezioni del consumatore ai cervelli delle persone circostanti, captandone gli stimoli. Tali sensazioni possono poi essere archiviate e vendute al miglior offerente.
Inevitabilmente le grandi corporazioni assumeranno il controllo nel commercio della droga e dai bassifondi di Night City si diffonderanno registrazioni più violente o oscure come ad esempio quelle basate sulle sensazioni dei criminali. Provandole, i consumatore prova lo stimolo ad emularne i comportamenti.

Ci troviamo di fronte ad uno scenario interessante, maturo e dai risvolti imprevedibili. Il background di questo nuovo titolo CD Projekt merita senz’altro molta attenzione.

2017-04-01T00:09:05+02:00