EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • La ricetta per un buon Cyberpunk Game, parte II

La ricetta per un buon Cyberpunk Game, parte II

Ancora una volta il nostro chef developer ci presenta altre caratteristiche fondamentali dei cyberpunk, ecco a voi il piatto preparato da Damien “Chef Du Jour” Monnier, sul blog di Cyberpunk 2077.

Oggi continuiamo la nostra esplorazione culinaria: diamo un’occhiata in un altro gioco cyberpunk. Parleremo di un classico piatto britannico a singolo giocatore. Una ricetta prodotta da un mio caro amico: * Peter Molyneux, un piatto che la maggior parte dei videogiocatori deve aver provato (o quantomeno sentito parlare) anche se non erano abbastanza grandi per giocare quando uscì nel lontano 1993. 

* Non ci siamo mai incontrati in realtà, ma fate finta di nulla.

Il Cyberpunk è servito – buon appetito!

Sto parlando di Syndicate (quello senior naturalmente!) ecco i tre ingredienti che lo rendono eccellente:

1 – Agenti Cyborg
Sei in controllo di un gruppo di assassini a sangue freddo, quattro agenti cyborg, innamorati degli impermeabili. Con poco o nessun retroscena oltre l’intro piuttosto inquietante, i Fantastici Quattro saranno vostri da personalizzare come un Cibernetico Mr Potato ™. Spendi soldi su di loro, te ne prendi cura dopo ogni missione e alla fine si inizia a rimanere attaccato a loro, nonostante la chiara mancanza di amore nei loro occhi freddi. Sono freddi, sono tosti e sono al vostro da comando.

2 – La ricerca / Gli aggiornamenti / La personalizzazione
Uno dei miei ingredienti migliori di tutti i tempi è la capacità di spendere il vostro denaro duramente guadagnato in armi o in modifiche altamente tecnologiche. La sorpresa di sbloccare un nuovo aggiornamento o una nuova arma per i vostri agenti, vi faranno venire voglia di giocare “ancora un’altra missione”, solo per vedere che tipo di super-giocattolo si riceverà il prossimo turno. Questo tipo di sistema di ricompensa è molto coinvolgente ed efficace.
Tirare i vostri soldi nella ricerca doterà la squadra di nuove armi  super sexy che faranno diventare gli agenti le macchine per uccidere che hanno sempre sognato di diventare. E ciò è bene visto che la maggior parte delle missioni comporterà l’incontro  tra i proiettili e almeno la faccia di una persona sfortunata.

3 – La violenza
Pur condannando la violenza nella vita reale, non lo faccio di certo quando parlo di videogiochi o quando gioco a indiani e cowboy con mio nipote. Ogni mondo Cyberpunk decente deve assolutamente essere uno spietato, ambiente violento, con punks arrabbiati e aziende che combattono l’una contro l’altra. Syndicate non fa eccezione.
Si inizia proprio con la creazione della vostra corporation (segno che potreste non essere il bravo ragazzo) e, come detto sopra, sarà necessario utilizzare i vostri super agenti per completare varie missioni e prendere il controllo del mondo, un territorio alla volta. Tali missioni spesso includono: uccidere persone, sequestri, scorte di VIP, far fuori si simpatici cattivi attorno, far saltare in aria le auto che erano probabilmente di proprietà dei cattivi, uccidendo gente a caso e sparare ai cattivi in faccia. Non commettete errori, la violenza è spesso un ingrediente maltrattato e abusato. Si rovina il proprio pasto se diventa priva di significato o semplicemente non si adatta con il mondo che si è creato – Nel caso di Syndicate, ciò non succede e ha un sapore ottimo.

2016-11-27T11:35:57+01:00