EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Un intervista a Trent Oster su Baldur's Gate Enhanced Edition

Un intervista a Trent Oster su Baldur's Gate Enhanced Edition

Trent Oster, che era capo Dipartimento 3D di Baldur’s Gate e ne aveva inoltre curato gli artworks così come il QA del multiplayer (garanzia di qualità – in pratica controllare se il gioco è effettivamente divertente), è al lavoro sulla Enhanced Edition e ha parlato della versione per tablet del recente remake di Baldur’s Gate su, stranamente, il sito della Red Bull, che potete raggiungere per vedere l’intevista completa con questo link.

“Il progetto è nato dalla frustrazione derivata dal primo approccio con i giochi per iPad; frustrazione nata dalla mancanza di gameplay profondo in questi giochi. A mio parere, molti sono andati semplificando troppo il gameplay per rendersi più attraenti per i casual gamers. Volevamo invece lavorare sui giochi profondi e divertenti. “

E nonostante il successo dei giochi pick-up-and-play, come Angry Birds e Temple Run, Oster afferma che l’iPad è il formato ideale per Baldur’s Gate. “La prima volta che ho preso l’iPad in mano ho detto: Sai cosa sarebbe fantastico su questo?  Baldur’s Gate sarebbe fantastico su un iPad. “

 

2016-11-27T11:36:01+01:00