EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Le star internazionali che amano giocare ai videogame

Le star internazionali che amano giocare ai videogame

Sono finiti i tempi in cui i videogiochi erano considerati un hobby di nicchia riservato perlopiù ai nerd e ai teenager. Ormai i videogame sono la forma d’intrattenimento primaria di milioni di persone al mondo e le celebrities non sono da meno. Dal Joe Biden a Mila Kunis, passando per Drake, Snoop Dogg e Henry Cavill i VIP che amano giocare ai videogame, dichiarandolo altresì con orgoglio, sono tantissimi. Persino i personaggi famosi con un fitto calendario di impegni ed eventi dedicano qualche ora alla settimana ai videogiochi, grazie alla grande diversità dell’industria che ne ha davvero per tutti i gusti, come precisa questo articolo di Vanity Fair.

 

Joe Biden
Del 46esimo presidente degli Stati Uniti sappiamo che ha una grande passione per i cani, il gelato e i Ray-Ban. Quello che non tutti sanno, però, è che anche appassionato di videogiochi e in particolar modo di Mario Kart, di cui ha dato spesso dimostrazione di essere anche molto bravo.

 

Mila Kunis
L’attrice e modella sposata con Ashton Kutcher e celebre voce di Meg dei Griffin è una gamer irriducibile. Grandissima appassionata di World of Warcraft, Kunis è riuscita a guadagnarsi un easter egg nell’espansione Legion con un NPC a lei dedicato.

 

Elijah Wood
Il memorabile Frodo de Il Signore degli Anelli ama passare il suo tempo libero giocando ad Animal Crossing e a socializzare sulle isole virtuali del gioco con i suoi fan.

 

Samuel L. Jackson
L’attore di Pulp Fiction e altri film indimenticabili, non solo ama da sempre i videogiochi, ma ha prestato spesso la sua voce a titoli, come GTA San Andreas. Jackson non ha mai nascosto la sua passione per i videogame e sebbene abbia iniziato presto con Pong su Atari e Space Invaders, ad oggi dedica il suo poco tempo libero a GTA, Call of Duty, Fallout e Assasin’s Creed.

 

Daniel Craig
L’attore che ha prestato il volto a James Bond in questi ultimi dieci anni ha parlato spesse nelle sue interviste della passione che ha per i videogame. I suoi preferiti? I giochi adrenalinici come Halo e GTA: Vice City. Craig ha inoltre doppiato alcuni titoli ispirati alla saga di James Bond e sembra si sia messo alla prova con alcuni livelli di Quantum of Solace durante la lavorazione del videogioco.

 

Henry Cavill
L’attore interprete di Superman non veste solo i panni di Geralt di The Witcher, ma ama anche partecipare alle quest del videogioco omonimo, come queste menzionate dal nostro team di RPGItalia. Cavill è tuttavia noto per la sua grande passione per World of Warcraft e in un’intervista ha dichiarato che preferisce rimanere a casa a giocare ai videogiochi, anziché uscire a far baldoria.

 

Snoop Dogg
La grande passione per i videogiochi di Snoop Dogg è risaputa al grande pubblico. Il rapper californiano ama giocare live a Call of Duty Warzone, sebbene non sia famoso per le sue doti da streamer sul suo canale DoggyDog20. Oltre a COD Snoop Dogg ama anche passare il tempo giocando a Madden.

 

Drake
Drake non è noto solo per essere sempre in qualche top ten musicale, ma anche per la sua passione per il gioco Fortnite, che condivide con gli amici nello studio di registrazione tra un’incisione e l’altra. Non solo è un appassionato del videogioco, ma anche uno streamer con centinaia di follower.

 

Non solo videogame: ecco le star che amano altri tipi di giochi
Per scaricare lo stress dovuto al lavoro e alla fama, moltissimi vip preferiscono altre forme d’intrattenimento, come il poker, il burraco e altri giochi di casinò. Ad esempio, tra le celebrità nostrane che amano il gioco antichissimo del burraco, troviamo prima tra tutti la conduttrice TV Alessia Marcuzzi, poi cantanti del calibro di Katia Ricciarelli e Laura Pasini, nonché il fascinoso Raoul Bova.

Tra gli attori hollywoodiani è, invece, ben noto l’amore per il poker, soprattutto quello online. Superstar come Matt Damon e George Clooney, infatti, amano concedersi una partita sui casinò online di tanto in tanto. E non sono i soli. L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, e Mara Maionchi, amano altresì una partitella a poker per distendere i nervi. Chissà se anche loro seguono i consigli di Vegas Slots Online quando si tratta di scegliere le piattaforme di poker e i casinò online ADM più affidabili. Questo portale è una guida affidabile in Italia per tutti coloro alla ricerca di slot, poker e altri giochi di casinò sicuri, che offre anche consigli su bonus e metodi di pagamento e tutto ciò concernente il mondo del gioco d’azzardo in rete.

2022-12-29T14:16:06+01:00

Autore:

Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).

Commenta