EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Keemar, un RPG ispirato ai romanzi di G.McAnton

Keemar, un RPG ispirato ai romanzi di G.McAnton

Keemar è il nuovo romanzo fantasy dello scrittore italiano G.McAnton, un portmanteau di Gregorio Macerata Antonuzzo, ambientato una versione fantasy del centro Italia, specialmente la zona delle Marche e dei Monti Sibillini, ricchi di leggende da migliaia di anni. Il successo della prima trilogia di romanzi di McAnton, pubblicata nel 2012, ha portato anche ad iniziative nei luoghi reali, come la zona dei Montiazzurri ed il lago di Fiastra, con incontri dei fan, tornei e visite guidate.

Lo studio di sviluppo indipendente italiano Artistic Minds ha iniziato la creazione di un gioco basato su Keemar. Si tratta di un RPG d’azione a giocatore singolo, dove vestiremo i panni del paladino decaduto Reogard, ma che offrirà la possibilità di usare occasionalmente anche gli altri membri del gruppo, come l’assassino Petalo Nero, per risolvere determinate quest.

Keemar è ancora allo stadio di prototipo, ma i filmati che vedete sono tutti realizzati con il motore di gioco e rappresentano luoghi realmente esistenti, come il lago di Fiastra.

Se voleste supportare il gioco, Artistic Minds ha creato una pagina Pateron, e potete seguirne lo sviluppo su IndieDB.

COMMENTA NEL FORUM

2021-07-21T18:15:05+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta