EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Frammenti del passato – un GdR cartaceo italiano

Frammenti del passato – un GdR cartaceo italiano

Non trattiamo giochi da tavolo cartacei qui su RPG Italia, ma ho deciso di dare uno strappo alla regola quando mi sono imbattuto nelle meravigliose illustrazioni di Massimiliano “Haematinon” Nigro e del suo Frammenti del passato, un fantastica ambientazione fantasy che invece di riprendere dal solito, trito e ritrito, folklore anglosassone, attinge dalle tradizioni ed arti del bacino mediterraneo, dalla Sicilia all’Egitto.

Piuttosto che essere una semplice riproposizione dei miti greci, Massimiliano si propone di fare quello che Tolkien fece con i miti anglosassoni, e cioè ispirarsi ad essi per creare un nuovo mondo fantasy.

Al momento è disponibile gratuitamente in italiano la guida rapida per il gioco che potete ottenere a questo indirizzo, o se preferite gustarvi le immagini e saperne di più sul lore, potete aquistare il libro d’illustrazioni.

COMMENTA NEL FORUM

2021-03-26T21:41:56+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta