EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Hogwarts Legacy

    Hogwarts Legacy: un RPG ambientato nel mondo di Harry Potter

Hogwarts Legacy: un RPG ambientato nel mondo di Harry Potter

Warner Bros ha annunciato nelle ultime ore l’arrivo di un nuovo action RPG ambientato nel mondo di Harry Potter, intitolato “Hogwarts Legacy”.

In particolare, si tratta di un open-world ambientato nel 1800, quindi ben prima delle vicende narrate nel mondo cinematografico e nei libri. Questa scelta ha consentito ad Avalanche, studio dietro lo sviluppo del titolo, di presentare una trama inedita e di svincolarsi dalle vicende già narrate.

La trama di gioco seguirà le scelte del giocatore, consentendoci di modellarla a proprio piacimento. La storia ha come protagonista un giovane mago (che probabilmente potremo personalizzare) con un potere fuori dal comune, ossia quello di poter controllare la magia antica.

Per l’occasione è stato pubblicato anche un trailer di annuncio:

Tuttavia, sono ancora molti i punti interrogativi che circondano il gioco, tra cui in primis il sistema di combattimento. Cosa ci riserverà questo titolo? Riuscirà a soddisfare le aspettative dei fan della saga?

Ricordiamo che Hogwarts Legacy uscirà nel 2021 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC.

COMMENTA NEL FORUM

2020-10-10T23:32:35+02:00
Videogiocatore sin dalla tenera età, ho sviluppato un interesse particolare per gli RPG. Sono sempre alla ricerca di nuove avventure da vivere e di enormi boss da affrontare. Adoro tantissimo esplorare i mondi di gioco, in particolar modo ho avuto la premura di esplorare a fondo ogni angolo sperduto di Skyrim (capolavoro a mio avviso) che è solo uno dei tanti giochi che compongono una serie stupenda, la serie The Elder Scrolls!

Commenta