EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Vampire Bloodlines 2 rimandato al 2021

Vampire Bloodlines 2 rimandato al 2021

Paradox Interactive ha annunciato che Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 è stato rimandato al 2021. La data di uscita era già stata spostata da Maggio 2020 ad un non precisato “2020”.

La notizia arriva in concomitanza con l’annuncio che lo scrittore principale del gioco, Brian Mitsoda, sia stato licenziato insieme al direttore creativo Ka’ai Cluney. Nonostante l’annuncio ufficiale da parte di Paradox, sembra che il licenziamento di Mitsoda sia stata una decisione unilaterale ed inaspettata di Paradox.

La dipartita di Mitsoda è particolarmente preoccupante per lo sviluppo del gioco, in quanto la parte narrativa è sempre stato il punto di forza della serie Vampire, e Mitsoda è l’autore anche del primo, acclamato capitolo. Abbiamo già visto le conseguenze che la prematura dipartita dello scrittore principale può portare allo sviluppo di un gioco con il famoso finale di Mass Effect 3, e tutto indica purtroppo che la situazione sia se non altro simile con Vampire Bloodlines 2.

COMMENTA NEL FORUM

2020-08-25T17:39:35+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta