EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Tencent acquista System Shock

Tencent acquista System Shock

Il colosso cinese Tencent ha acquistato i diritti della serie System Shock, del quale era in sviluppo il terzo capitolo da parte di OtherSide Entertainment, che ne ha appunto dato la notizia.

OtherSide aveva annunciato la cessazione dello sviluppo di System Shock 3 lo scorso Febbraio, mentre adesso ci informano che la direzione del gioco passerà direttamente a Tencent, con OtherSide in un ruolo secondario.

Non è chiaro se Tencent abbia direttamente acquistato OtherSide, né quale sarà lo studio che si occuperà dello sviluppo di System Shock 3, ma almeno il gioco si farà.

Tencent possiede Riot Games e Funcom, l’80% di Grinding Gear Games, e quasi metà di Epic, oltre a partecipazioni più o meno grandi in altri studi come PlatinumGames e Yager, nonché ovviamente studi di sviluppo propri, anche se solitamente dedicati allo sviluppo per dispotivi mobili.

Le possibilità e le risorse quindi non mancano, speriamo solo che il seguito di questa leggendaria saga riceva l’attenzione che merita.

Nel frattempo lo sviluppo del remake del primo System Shock procede da parte di Nightdive Studio.

COMMENTA NEL FORUM

2020-05-21T20:55:13+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta