EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fatevi raccontare un RPG con Deathtrap Dungeon: The Interactive Video Adventure

Fatevi raccontare un RPG con Deathtrap Dungeon: The Interactive Video Adventure

Quanto è vero che non c’è niente di più nuovo della carta stampata, o delle storie raccontate, in questo caso. Deathtrap Dungeon: The Interactive Video Adventure è decisamente uno degli approcci più innovativi al genere RPG che abbia visto in diversi anni, ed ironicamente si rifà ai vecchi libri game, ed ancora di più, alle storie raccontate di persona.

Il gioco è basato su Deathtrap Dungeon, uno dei libri-game della serie Dimensione avventura (lo stesso dell’action-RPG omonimo del 1998), ed invece di offire testo o ambientazioni 3D, ci offre una narrazione a voce da parte dell’attore inglese Eddie Marsan.

Gran parte del gioco si basa sullo scegliere tra varie opzioni, ma ci sono lanci di dadi, un inventario, pozioni punti vita e mappe, nonché combattimenti con statistiche ed abilità. Il tutto rigorosamente raccontato a voce.

Decisamente un approccio interessante, che potete provare direttamente online con il demo a questo indirizzo.

Al momento il gioco è disponibile unicamente in inglese su Steam.

COMMENTA NEL FORUM

2020-05-12T20:25:04+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta