EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Assassin’s Creed Valhalla espanderà gli aspetti RPG

Assassin’s Creed Valhalla espanderà gli aspetti RPG

Sarà vero RPG? Ai posteri l’ardua sentenza. Tuttavia, è innegabile che dall’arrivo di Origin, la saga di Assassin’s Creed si è spostata sempre di più nel campo degli RPG, cosa che ha continuato a fare con Odyssey.

Non c’è da sorprendersi quindi che Ubisoft sbandieri “una struttura da GdR” per il prossimo Assassin’s Creed Valhalla, dove promette avremo la possibilità di scegliere con chi allearsi e dialoghi a scelta multipla che porteranno a svolte nella storia, che come il titolo lascia intendere, avrà i vichinghi come protagonisti.

È vero che gli elementi RPG erano tutti praticamente già presenti: inventario, livelli, abilità, quest primarie e secondarie. Questa sembra quindi una naturale evoluzione della saga in base alla direzione intrapresa.

Sembra proprio che avremo un nuovo gioco di cui parlare qui su RPG Italia. Assassin’s Creed Valhalla è atteso per fine anno su PC, PlayStation 4 e 5, ed Xbox One e Series X.

COMMENTA NEL FORUM

2020-05-01T17:58:59+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta