EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Il Decamerone degli RPG – Quinta giornata

Il Decamerone degli RPG – Quinta giornata

Quale occasione migliore non solo di giocare i grandi capolavori, ma anzi riscoprire piccole gemme del genere RPG che con il tempo sono state quasi dimenticate? Venetica Rise of the Argonauts sono due action-RPG che a differenza della stragrande maggioranza dei loro simili offrono ambientazioni diverse dal solito.

Iniziamo da Venetica, delizioso action-RPG ambientato in una Venezia fantastica sviluppato da Deck 13, autori del più recente The Surge.

Lo potete trovare sia su GOG che su Steam sottotitolato in italiano.

Rise of the Argonauts è invece ambientato nella Grecia mitologica, e ci vede impersonare Giasone in una reinterpretazione del mito degli Argonauti. Avere Ercole come membro del party non succede tutti i giorni.

Lo trovate su Steam in italiano.

COMMENTA NEL FORUM

2020-04-06T18:33:49+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta