EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Arx Insanity Overhaul per Arx Fatalis uscirà il 30 Ottobre

Arx Insanity Overhaul per Arx Fatalis uscirà il 30 Ottobre

Non so quanti di voi si ricodano di Arx Fatalis, il primo gioco di Arkane, lo studio che ci ha regalato anche Dark Messiah of Might and Magic e più recentemente Dishonored e Prey.

Quando uscì nel 2002 Arx Fatalis fu un successo, ma come è successo con molti giochi dei primi anni del nuovo millennio, sono stati un po’ dimenticati dal grande pubblico, sebbene mai del tutto abbandonati.

Infatti, il modder Pedro_Ordaz è al lavoro da ben sei anni su un enorme overhaul per Arx Fatalis, chiamato Arx Insanity Overhaul, che migliorerà completamente il gioco, sia sotto l’aspetto grafico che della giocabilità. È stata annunciata la data di uscita, il 30 Ottobre 2020, e per l’occasione è stato anche rilasciato il primo trailer che potete vedere qui sotto.

Arx Fatalis è ancora acquistabile sia su GOG, dove al momento è a metà prezzo, ma solo in inglese, e su Steam, che include l’italiano e addiruttra una versione demo, qualora lo voleste provare prima dell’acquisto.

COMMENTA NEL FORUM

2020-03-21T17:14:17+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta