EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Il Decamerone degli RPG – Terza giornata

Il Decamerone degli RPG – Terza giornata

Se quello che cercate è un RPG che vi permetta di passarci il massimo possibile di ore, è difficile trovare qualcosa di meglio della saga The Elder Scrolls. Non solo perché ogni gioco è già un centinaio di ore abbondanti da solo, ma soprattutto perché permette di calarsi nell’arcana arte di moddarli, che diventa quasi un gioco in sé.

Via via con i nuovi episodi, modificare i The Elder Scrolls è diventato sempre più semplice, tanto che con l’ultimo arrivato, il celeberrimo Skyrim, questo è possibile, sebbene in maniera limitata, anche su PlayStation 4 ed Xbox one. Ma noi siamo qui per perdere del tempo, mica per avere la vita facile, e quindi vi consigliamo di imbarcarvi nell’avventura con The Elder Scrolls III: Morrowind. Non solo perché Morrowind rimane forse il capitolo più amato, ma anche perché dall’altezza dei suoi diciotto anni di età, ha una quantità di contenuti non da poco e visto che il tanto atteso remaster con il motore di Skyrim, Skywind tarda ad uscire, tantovale ripescare l’originale.
Inoltre volete mettere la soddifazione di far diventare un gioco del 2002 con questa grafica?

“Che bello!” Voi direte “adesso il buon Mesenzio ci scriverà una guida su come moddare Morrowind passo per passo per farlo diventare sì bello!” E invece no! Tutto il bello sta nello scoprire come farlo! Quello che faccio, perché sono comunque un signore, è rimandarvi al topic del gentilissimo Varil, che vi consiglia tutta una serie di grandi mods rilasciate nel corso degli anni, e che addirittura ne traduce alcune in italiano. Vi consiglio anche il mod Morrowind Rebirth, che viene instancabilmente tradotto in italiano dal nostro improb@bile ad ogni aggiornamento.

Prima di questi, tuttavia, mi preme ricordarvi che Morrowind non uscì in italiano, ma esiste per fortuna la traduzione del gruppo ITP, che nel frattempo è stata migliorata da improb@bile e da rotouns, e che adesso è addirittura compatibile con i mods in inglese. La potete scaricare qui da noi.

Inoltre, Morrowind e le sue espansioni sono al momento in offerta a metà prezzo su GOG.

COMMENTA NEL FORUM

2020-03-21T22:24:51+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta