EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Il Decamerone degli RPG – Seconda giornata

Il Decamerone degli RPG – Seconda giornata

Visto che dobbiamo stare chiusi in casa, tantovale fare come i vampiri, e se vogliamo fare i vampiri non c’è niente di meglio che giocare a Vampire: The Masquerade – Bloodlines. Con il seguito in sviluppo, è il momento giusto per giocare anche l’onorevole predecessore. Tra l’altro lo trovate al momento a metà prezzo su GOG.

Uscito nel lontano 2004 e sviluppato dalla defunta Troika Games, Bloodlines rimane uno degli RPG più apprezzati di sempre. Nonostante un rilascio funestato da notevoli bug, l’amore dei giocatori ha fatto sì che Bloodlines abbia ricevuto una patch non ufficiale che viene aggiornata ancora oggi e che sistema tutti i problemi del gioco. La potete scaricare da Moddb.

Il gioco non uscì in italiano, ma per fortuna esiste la traduzione amatoriale nella nostra lingua che trovate qui da noi.

Graficamente il gioco si difende ancora soprendentemente bene nonostante i suoi sedici anni, grazie all’uso del sempreverde Source Engine, e con un po’ di alta risoluzione e SweetFx non noterete neanche l’età.

COMMENTA NEL FORUM

2020-03-19T01:49:44+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta