EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Il Decamerone degli RPG

Il Decamerone degli RPG

Visto che dobbiamo stare a casa tantovale approfittarne e giocare. Come novelli Boccaccio vi consiglieremo una decina di RPG (no, non cento, sono troppi) con cui passare le vostre giornate.

Con la sua Morte Grigia non può che ovviamente venire in mente il primo Deus Ex, e visto che si tratta di uno dei migliori RPG di sempre, non possiamo certo esimerci dal consigliarlo. Ultimamente sono inoltre stati completati due grossi overhaul che ne aggiornano grafica e giocabilità.

Deux Ex: Revision è disponibile direttamente su GOG e Steam, ed apporta cambiamenti abbastanza sostanziali sia ai livelli che alla giocabilità. Sebbene si tratti di uno degli overhaul più apprezzati, è probabilmente da consigliarsi a chi ha già giocato il gioco vanilla. Rimane comunque fedele al gioco originale.

GMDX v10 è invece un overhaul che tenta di rimanere più fedele all’originale Deus Ex, pur aggiornandone ovviamente grafica, e sistemando alcuni aspetti della giocabilità. Può essere scaricato da moddb.

Esiste inoltre un mod per usare le più moderne DirectX 11 per giocare a vecchi giochi che usano il primo Unreal Engine, incluso Deus Ex. In questo modo non avremo problemi con le nuove alte risoluzioni, oltre a poter usare effetti come ASSAO e HDR. Potete scaricare l’Unreal DirectX11 Renderer da moddb.

COMMENTA SUL FORUM

2020-03-15T21:07:23+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta