EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Lo scrittore di Mass Effect si unisce allo studio Archetype

Lo scrittore di Mass Effect si unisce allo studio Archetype

Drew Karpyshyn, lo scrittore dietro leggende del genere RPG come Baldur’s Gate, Knights of the Old Republic e Mass Effect, dopo la dipartita da BioWare, ha annunciato che si riunirà ai suoi vecchi colleghi, confluiti nel frattempo nel nuovo studio creato da Wizards of the Coast, Archetype Entertainment.

È interessante leggere l’annuncio di Drew Karpyshyn, in quanto getta luce su quanto successo a BioWare negli ultimi anni:

Quando iniziai a BioWare era tutto nuovo ed eccitante. Era il mio lavoro dei sogni – persone di talento che lavorano per creare giochi epici come Baldur’s Gate, KOTOR, Mass Effect e Dragon Age. Ma con la crescita ed il successo, le cose cambiarono. Diventammo più aziendali. Potevamo creare meno le cose che amavamo, ed i team erano spinti a creare giochi basati su analisi di mercato, piuttosto che sui nostri istinti creativi e passioni. Il mio lavoro dei sogni divenne solo un lavoro, e persi l’entusiasmo e l’eccitazione che avevo un tempo. Ma con Archetype, la mia passione si è riaccesa.

Questo spiega molte cose, dalla prematura dipartita di Karpyshyn stesso, che infatti non fu responsabile del discusso finale di Mass Effect 3, alla recente fuga di cervelli dallo studio.

Archetype Entertainment sta al momento lavorando su un RPG fantascientifico sul quale non abbiamo nessuna notizia, se non che perlomeno ci sarà un team di tutto rispetto a svilupparlo.

2020-02-12T21:28:50+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta