EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Xenosaga HD non s’ha da fare

Xenosaga HD non s’ha da fare

Katsuhiro Harada, General Manager di Bandai Namco Entertainment, ha confermato con un tweet che non ci sarà nessun remaster della trilogia dei JRPG Xenosaga, uscita fra il 2002 ed il 2006 su PlayStation 2.

Harada stesso aveva accennato alla possibilità di una versione remaster anni fa. Il progetto era stato infatti proposto, ma un’analisi di mercato ha rivelato che non sarebbe stato proficuo ed è quindi stato abbandonato.

Magari si tratta degli stessi analisti che hanno sempre consigliato di non rilasciare JRPG su PC perché tanto non vendono? O magari quelli che hanno ritenuto opportuno far uscire il peggior gioco di Gundam del decennio per poi lamentarsi che gli occidentali non sono interessati a Gundam in generale?

Meno male che ci sono gli emulatori.

2019-12-28T22:48:52+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta