EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Call of Saregnar è un tuffo negli RPG anni ’90

Call of Saregnar è un tuffo negli RPG anni ’90

Perché giocare a vecchie glorie dal passato come Arena, quando possiamo averne di nuove con lo stesso aspetto? Call of Saregnar è un RPG in prima persona che si rifà proprio ai giochi degli anni ’90. Grafica 3D con pochi poligoni, bassa risoluzione e personaggi 2D.

Una trovata molto interessante è quella di usare fotografie di attori in carne ed ossa per i personaggi. Per non stonare le animazioni sono sempre con pochi frame ed a bassa risoluzione, ma funziona stranamente bene.

I combattimenti inoltre si spostano su una griglia esagonale invece di essere in prima persona, e sono a turni come tradizione vuole.

Call of Saregnar è un piccolo progetto amatoriale sviluppato da sole tre persone, e come tale non ha ancora una data di uscita. Se volete potete aiutare il progetto donando sul loro sito, con $30 riceverete una copia del gioco all’uscita.

2019-11-23T22:43:59+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta