EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Everspace 2 sarà un vero e proprio RPG

Everspace 2 sarà un vero e proprio RPG

Il seguito del rougelike spaziale Everspace avrà molti più elementi da gioco di ruolo, con tanto di estesa campagna a giocatore singolo, vari PNG, missioni principali, secondarie e quant’altro. Il personaggio sarà una nave spaziale, ma avremo comunque abilità e punti esperienza da distribuire.

Everspace 2 è stato recentemente finanziato con successo su Kickstarter, ed ha raggiunto anche il primo stretch goal che aggiungerà una nuova area al gioco.

Everspace 2 si concentrerà molto anche sull’esplorazione, con un oltre un centinaio di ambientazioni che combineranno luoghi fatti a mano con altri generati proceduralmente. Potremo combattere sia nello spazio che sulla superficie dei pianeti, e persino dentro miniere, basi e grandi navi spaziali. Il gioco inoltre supporterà contoller e HOTAS sin dal lancio, oltre ai soliti mouse e tastiera.

A differenza del primo Everspace, il supporto per la realtà virtuale non è stato confermato. Il gioco sarà completamente in italiano e dovrebbe uscire su PC e consoles nel 2021.

2019-11-08T21:37:29+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta