EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Wheel of Fate, un RPG a turni per PC

Wheel of Fate, un RPG a turni per PC

Al Fan Expo 2019 abbiamo avuto modo di provare Wheel of Fate, un promettente RPG a turni per PC sviluppato da UDX Interactive.

Wheel of Fate si presenta con un tradizionale RPG in terza persona, come Neverwinter Nights o il primo Dragon Age, ma il combattimento assomiglia più ad un JRPG, con la barra dell’azione che si carica in tempo reale come nel recente Edge of Eternity. Inoltre, durante i combattimenti avremo dei quicktime events dove dovremo premere un tasto al momento giusto per aumentare l’efficacia degli attacchi, come in Legend of Dragoon.

La storia inoltre cambierà in base alle scelte del giocatore. Un’opzione che al momento è difficile da valutare con il breve demo a nostra disposizione, ma i dialoghi a scelta multipla sono presenti e gli sviluppatori ci hanno assicurato che la storia è già completa.

Wheel of Fate dovrebbe essere disponibile a breve in accesso anticipato su Steam, e UDX Interactive lancerà una campagna Kickstarter per finanziare le fasi finali di sviluppo.

2019-08-24T00:11:59+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta