EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Stone Story RPG, un gioco interamente in ASCII

Stone Story RPG, un gioco interamente in ASCII

ASCII, la tecnica di usare caratteri per creare immagini è ancora viva e vegeta, e dopo il ritorno alla pixel art, che qualcuno si cimentasse in un gioco intero con questa tecnica era solo questione di tempo.

Stone Story RPG è infatti un RPG realizzato interamente con grafica ASCII, ma nonostante la semplicità della grafica mostra animazioni decenti ed avrà una vera storia ed un mondo da esplorare.

Oltre alla grafica, l’aspetto più curioso di Stone Story RPG è che non controlleremo direttamente il protagonista, ma l’IA si occuperà di esplorazione, combattimento e looting. Quello che dovremo fare sarà combinare gli oggetti, cambiare equipaggiamento ed usare pozioni ed abilità al momento giusto, il che richiederà un certo tempismo.

Stone Story RPG promette una campagna a giocatore singolo dalla durata di almeno otto ore, più contenuti generati proceduralmente, e sarà disponibile su Steam per PC, Linux e Mac in accesso anticipato dall’8 Agosto.

Con sommo rammarico possiamo constatare che il gioco sarà disponibile in turco e coreano, nonché in un’altra decina di lingue, ma non in italiano.

2019-07-15T16:11:02+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta