EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Ultima Underworld portato sullo Unity Engine

Ultima Underworld portato sullo Unity Engine

UnderworldExporter è un progetto su github di hankmorgan che permette di esportare l’intero Ultima Underworld nel motore di gioco Unity, con chiari vantaggi. Unity supporta risoluzioni più alte rispetto alla versione originale DOS, permette di usare il mouse per la visuale, salvataggi più veloci e compatibili nonché una IA più avanzata. Supporta inoltre le textures in alta risoluzione la colonna sonora della versione PlayStation, che uscì unicamente in Giappone.

Potete scaricare UnderworldExporter da qui, e avrete bisogno anche dei files originali del gioco, che potete trovare su GOG. Al momento è compatibile unicamente con il primo Ultima Underworld, ma l’autore ha già implementato una parziale compatibilità con Ultima Underworld 2 e promette il supporto completo in seguito.

2019-07-09T16:28:03+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta