EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Trailer di Final Fantasy VII Remake

Trailer di Final Fantasy VII Remake

Dopo tante attese, ritardi, conferme e smentite, ecco finalmente il trailer del remake dell’amato Final Fantasy VII.

Come potete vedere voi stessi, sebbene il gioco ricalchi fedelmente (perlomeno stando a quanto mostrato) l’originale, il sistema di combattimento è mutuato dal recente Final Fantasy XV, ed è quindi in tempo reale. Possiamo anche vedere come questi cambi in base al personaggio, ed usando Barrett sarà più incentrato sugli attacchi a distanza piuttosto che corpo a corpo.

Graficamente ed artisticamente Square Enix ha già dato prova di eccezionale qualità con Final Fantasy XV, ed anche con questo Remake sembra che non ci sia decisamente da lamentarci.

Quello che potrebbe far storcere il naso ad alcuni è il fatto che il gioco sarà rilasciato ad episodi, come confermato in questo tweet.

Una scelta probabilmente dettata dal dover far uscire il gioco senza ulteriori ritardi, e che possiamo sperare non avrà influenze negative sul suo sviluppo (sì, i DLC tagliati di Final Fantasy XV non fanno ben sperare).

Per ora il gioco è annunciato come esclusiva per PlayStation 4, ma ne sapremo di più al prossimo E3 questo Giugno.

2019-05-10T17:51:00+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

42 Commenti

  1. WillowG 11 Maggio 2019, 17:08

    Che il gioco sarebbe uscito ad episodi era già stato suggerito in passato, se non sbaglio. Il cambio di gameplay mi lascia sul chi vive, ma allo stesso tempo voglio dargli il beneficio del dubbio.
    Dopotutto abbiamo un Resident Evil 2 che nonostante i cambiamenti dal gioco originale è uscito fuori bene.

    Mi basterebbe che mi rendessero il reclutamento di Vincent Valentine meno macchinoso! Quello sì!!!

    Per il resto: io voglio solo una cosa, anzi due, da questo remake:

    Spoiler
  2. Mesenzio 11 Maggio 2019, 17:17
    WillowG

    Che il gioco sarebbe uscito ad episodi era già stato suggerito in passato, se non sbaglio

    Sì, esatto. Ma tanti continuavano a sperare il contrario, così hanno ulteriormente confermato.

    WillowG

    Il cambio di gameplay mi lascia sul chi vive, ma allo stesso tempo voglio dargli il beneficio del dubbio.

    A me il combattimento di Final Fantasy XV è piaciuto molto. Sarà che con il tempo ho sempre meno pazienza per i combattimenti a turni.

  3. WillowG 11 Maggio 2019, 17:57
    Mesenzio

    A me il combattimento di Final Fantasy XV è piaciuto molto. Sarà che con il tempo ho sempre meno pazienza per i combattimenti a turni.

    Non ho adorato il combat di FFXV, ma l'ho trovato divertente. Io francamente amo il combattimento a turni, ma quello di FFVII ha di certo bisogno di una svecchiata, specie perchè la formula ha avuto la sua evoluzione e perfezionamento nei capitoli successivi, con (per quanto ho giocato io, non avendo provato il XII) l'apice con FFX per il combattimento a turni (il XIII non esiste. È una leggenda metropolitana.).

  4. f5f9 13 Maggio 2019, 21:43
    WillowG

    Dopotutto abbiamo un Resident Evil 2 che nonostante i cambiamenti dal gioco originale è uscito fuori bene.

    no, splendidamente
    e mi sa che questo sarà il primo FF che giocherò sul serio….

  5. Cid 14 Maggio 2019, 13:09

    Finalmente è arrivato l'attesissimo Remake di FF7 che la gente chiedeva da ANNI!!. Il trailer come ci aspettavamo tutti,dal punto di vista grafico e del gameplay è fantastico,le mie preoccupazioni sono ben altre. Secondo me l'errore più grosso che hanno fatto è decidere di dividere il Remake in più parti….non si può prendere un gioco già uscito anni fa e dividerlo volutamente in più parti….la trama ne risentirà parecchio. Oltre al fatto che non si è certi dove avrà fine la 1 parte del gioco….la faranno interamente a midgar??,arriveranno alla fattoria o al pezzo del serpente gigante prima della grotta??…BOH,oltre poi al fatto che di questo passo forse avremo il gioco completo nel 2030, se non ancora più in là. Vedremo come uscirà questa prima parte del Remake…una cosa è certa,non possono permettersi di scazzare FF7,e spero che Nomura si limiti a copiare il gioco originale e adattarlo alla nuova console con la nuova grafica e tutto, ma spero vivamente che non aggiunga cose in più inutili tanto per allungare il brodo di elementi che nel gioco originale non c'erano!!.

  6. Mesenzio 14 Maggio 2019, 16:12
    Cid

    la trama ne risentirà parecchio

    A quanto hanno detto non dovrebbero esserci cambiamenti alla trama, e non penso si azzardino, ci sarebbe una sommossa 🙂

  7. WillowG 14 Maggio 2019, 16:54

    A seconda di come se la giocano, la divisione in episodi potrebbe anche migliorare la storia. FFVII è pieno di narrativa, se si prendono il tempo di ricreare scene e atmosfere che all'epoca erano ridotte a dialoghi da leggere, a mio parere sarebbe una gran buona cosa.

  8. Cid 14 Maggio 2019, 17:58
    WillowG

    A seconda di come se la giocano, la divisione in episodi potrebbe anche migliorare la storia. FFVII è pieno di narrativa, se si prendono il tempo di ricreare scene e atmosfere che all'epoca erano ridotte a dialoghi da leggere, a mio parere sarebbe una gran buona cosa.

    Eh loso con le nuove tecnologie ci saranno dialoghi bellissimi,ma se fanno come dici tu,ampliando le scene e i dialoghi il gioco completo ce lo avremo nel 2000 mai….e poi non serve prendersi così tanto spazio e tempo per ogni singola scena. Per quanto riguarda le scene più importanti lì son daccordo con te. Alla fine il gioco originale ce l'hai,devi limitarti a farlo uguale,senza dilungarti troppo con dialoghi,scene e tutto il resto. alla fine credo che sarà un gioco strapieno di cutscenes per far vedere quanto sono stati bravi a fare il graficone,però poi voglio anche vedere come hanno fatto tutto il resto,non mi basta vedere personaggi come Cloud,Tifa,Aerith ecc.. in HD e poi tutto il resto messo in secondo piano. Tralasciando anche il fatto che se lo dividi in più parti,come sarà strutturato il Mappamondo??,lo farai per intero?,farai solamente i luoghi che i personaggi visiteranno in quel preciso episodio?,e come avranno accesso alle nuove aree i personaggi,lo faranno come nell'originale camminando nel mappamondo,oppure avrai accesso alle nuove aree trammite cutscenes o caricamenti?….io un'idea me la sono fatta….vedremo se prenderanno le decisioni più logiche.

  9. Mesenzio 14 Maggio 2019, 18:27
    Cid

    il gioco completo ce lo avremo nel 2000 mai

    Io preferisco una cosa fatta bene un anno o due più tardi che qualcosa di tirato via. Specialmente quando si tratta di un giocone come FFVII. E poi facendolo ad episodi ovviamo proprio a questo problema.

    Cid

    a farlo uguale,senza dilungarti troppo con dialoghi,scene e tutto il resto

    Se c'è un gioco dove dialoghi e scene invece meritano tempo e spazio è proprio Final Fantasy VII.

  10. Cid 14 Maggio 2019, 18:40
    Mesenzio

    Io preferisco una cosa fatta bene un anno o due più tardi che qualcosa di tirato via. Specialmente quando si tratta di un giocone come FFVII. E poi facendolo ad episodi ovviamo proprio a questo problema.

    Se c'è un gioco dove dialoghi e scene invece meritano tempo e spazio è proprio Final Fantasy VII.

    Io sono daccordissimo che un gioco ha bisogno di anni per essere fatto bene,ma qui si sta andando ad intraprendere una strada troppo e dico troppo lunga…se per fare ogni capitolo ci impieghi 5,6,7 anni addio…. ma se tu vuoi usare così tante risorse per il graficone,i dialoghi ecc…sono curioso di vedere anche come farai tutto il resto. Senza contare che poi pare che abbiano voluto separare il loro team,quindi c'è una divisione che lavora su FF7,una su FFXVI,ecc…qui ci rivediamo nel 2040 XDDD.

  11. Mesenzio 14 Maggio 2019, 19:08
    Cid

    se per fare ogni capitolo ci impieghi 5,6,7 anni addio

    Una volta che il gioco base è pronto non è che devono rifare tutto da capo per ogni capitolo. Il sistema di combattimento è già pronto, molte delle animazioni lo stesso, modelli 3D, ecc. Non impiegano lo stesso tempo per fare i capitoli successivi che hanno impiegato per impalcare il tutto.

    Cid

    ma se tu vuoi usare così tante risorse per il graficone,i dialoghi ecc…sono curioso di vedere anche come farai tutto il resto.

    Perché sono Square Enix e hanno centinaia di sviluppatori e diversi studi a lavorare sul gioco, nonché decine di milioni di budget. Per studi di queste dimensioni è normale avere grafica all'avanguardia insieme a molti dialoghi, scene animate, ecc. Guarda giochi come Assassin's Creed o The Witcher.

    Cid

    Senza contare che poi pare che abbiano voluto separare il loro team,quindi c'è una divisione che lavora su FF7,una su FFXVI,ecc

    Square Enix ha sempre avuto varie divisioni a lavorare su giochi diversi, ma si tratta sempre di centinaia di persone.

  12. Cid 22 Maggio 2019, 0:08
    Mesenzio

    Una volta che il gioco base è pronto non è che devono rifare tutto da capo per ogni capitolo. Il sistema di combattimento è già pronto, molte delle animazioni lo stesso, modelli 3D, ecc. Non impiegano lo stesso tempo per fare i capitoli successivi che hanno impiegato per impalcare il tutto.

    Perché sono Square Enix e hanno centinaia di sviluppatori e diversi studi a lavorare sul gioco, nonché decine di milioni di budget. Per studi di queste dimensioni è normale avere grafica all'avanguardia insieme a molti dialoghi, scene animate, ecc. Guarda giochi come Assassin's Creed o The Witcher.

    Square Enix ha sempre avuto varie divisioni a lavorare su giochi diversi, ma si tratta sempre di centinaia di persone.

    — MODIFICA —
    Square-Enix è l'esempio lampante di un'azienda molto grossa che lavora con migliaia di persone in team differenti ma che molte volte ha fatto dei grossi errori sulla gestione delle risorse e la successiva realizzazione di un determinato prodotto finale. Poi l'esempio di Assassin's creed è uno degli esempi peggiori che si potessero fare…io alludevo proprio a questo,a giochi con il graficone pazzesco,ma che poi di sostanza ne hanno ben poca…senza contare che ormai gli assassin's creed sono tutti uguali,stessa minestra servita in piatti differenti. Spero vivamente che il Remake di FF7 non rientri nella tipologia di gioco con il graficone,e poi molte altre cose non riescono benissimo…

  13. WillowG 22 Maggio 2019, 14:03

    Beh, AC ha una miriade di difetti, ma se vogliamo essere giusti, delle varie serie di tale longevità è quella che si è forse evoluta di più nel suo piccolo. AC Odissey per esempio, ha preso una strada molto RPG, neppure lontanamente simile ad un AC2, per dire.

    Su FFVII non c'è granchè modo di rovinare storia: quella è lì, c'è già, e ci resta. Inoltre a quanto pare i capitoli saranno due. Quindi mi aspetto meno "dispersione".

    Square Enix ha il problema di non essere un distributore molto attento: quindi possono pubblicare o piccoli capolavori come Life is Strange, NieR Automata o delle cafonate come the Quiet Man.
    Questa disattenzione scivola anche sui lavori di casa, vedesi l'ultimo Final Fantasy che sono ancora indecisa se sia uno dei videogiochi dalla trama più rattoppata a caso della storia, o un esperimento davvero coraggioso ma fatto coi piedi.
    Allo stesso tempo (forse perchè Disney e tutti i suoi registi e produttori gli ringhiavano contro se maltrattavano le loro proprietà filmiche) abbiamo un ottimo Kingdom Hearts 3.

    Alla fine, abbiamo solo qualche piccolo trailer. La grafica è figa, ma in un FF lo do' per scontato. È dai tempi della PS1 che FF segna il passo per la grafica (vediamo solo un FFIX che con una pennellata di texture aquarellate sui pixelloni fa le scarpe a tanti giochi contemporanei). Mi aspetto molte informazioni e un video di gameplay più esaustivo all'E3.

  14. Mesenzio 25 Maggio 2019, 1:21
    Cid

    Square-Enix è l'esempio lampante di un'azienda molto grossa che lavora con migliaia di persone in team differenti ma che molte volte ha fatto dei grossi errori sulla gestione delle risorse e la successiva realizzazione di un determinato prodotto finale.

    Hai ragione che con FFXV hanno fatto un gran casino e s'è visto, ma in genere non commettono errori del genere, e comunque anche nel caso di FFXV non si è trattata di una carenza di risorse per cui focalizzandosi sulla grafica hanno dovuto rinunciare a dialoghi o cutscenes, ma proprio un gran casino di sviluppo.

    Cid

    Poi l'esempio di Assassin's creed è uno degli esempi peggiori che si potessero fare…io alludevo proprio a questo,a giochi con il graficone pazzesco,ma che poi di sostanza ne hanno ben poca…senza contare che ormai gli assassin's creed sono tutti uguali,stessa minestra servita in piatti differenti.

    Assassin's Creed può piacere o non piacere, ma lo porto come esempio di gioco che riesce a fare molte cose allo stesso tempo, così come lo fanno un The Witcher o un Mass Effect: graficone, un sacco di dialoghi, cutscenes, mondo aperto, ecc. Tanto per dire che non è una cosa impossibile.

  15. Cid 11 Giugno 2019, 13:59

    Mammamia ragazzi,come avevo previsto,purtroppo la 1 parte del Remake sarà ambientata solo a Midgar. Ottima scelta decidere di allungare il brodo all'inverosimile,facendo durare Midgar 30-40 ore,Quando nel gioco originale la prima parte impegnava solamente 4,5 ore massimo al giocatore!!. Bravissimi,ora mi raccomando,nelle prossime parti tagliate pezzi di trama e luoghi che sono FONDAMENTALI,visto che la 1 parte avete voluto allungarla in maniera spropositata,ora sarete costretti a fare tutto di corsa. Non so voi ma io sono molto preoccupato!!.

  16. f5f9 11 Giugno 2019, 22:03

    non è che l'avranno dilatato tutto come oggi di moda?

  17. Cid 11 Giugno 2019, 23:37
    f5f9

    non è che l'avranno dilatato tutto come oggi di moda?

    No non credo proprio che l'abbiano fatto per moda,semplicemente hanno preferito dividere il gioco in più parti in primis per guadagnare di più e poi anche perchè con le nuove tecnologie,non sono capaci di fare un open world con un mappamondo e le aree collegate come nel gioco originale,così hanno deciso di suddividerlo in parti. Poi il fatto di dividerlo in più parti,doveva essere un modo per suddividere bene ogni luogo ed avvenimento della storia,dando a tutte le aree del mondo la giusta importanza e il giusto tempo,ma paradossalmente la scelta di dividere il gioco in parti,ora li ha messi in una situazione in cui qualsiasi scelta decideranno di intraprendere,alla fine gli si ritorcerà contro. Se decideranno di allungare ogni luogo della storia come hanno fatto con Midgar,allora la trama procederà a passo di bradipo e tutte le parti complete le avremo nel 2000 mai. Io però credo che saranno costretti a tagliare tante cose,anche importanti,e questo li costringerà a fare aree molto affrettate nelle prossime parti,visto che hanno voluto prendersi il lusso di allungare all'inverosimile la 1 parte,concentrando un gioco interamente a Midgar.

  18. f5f9 12 Giugno 2019, 10:42

    se hai visto giusto si conferma che il rilascio "a puntate" è sempre una grossa jattura
    in un paio di casi (ma si trattava di indie) sono rimasto fregato su steam: uscita una puntata o due i progetti morivano, fortunatamente a questo non può succedere

  19. WillowG 12 Giugno 2019, 11:32

    Mi chiedo se non vogliano accorpare più che altro parti di trama del (dei?) film, come Advent Children. Quindi approfondimenti sul passato dei vari personaggi.

  20. Mesenzio 12 Luglio 2019, 17:22

    In seguito alle voci che volevano l'atteso remake di Final Fantasy VII in arrivo anche sulla console Microsoft e forse su PC, Square Enix ha confermato che questo non avverrà.

    "Come annunciato in precedenza, Final Fantasy VII Remake uscirà per PlayStation 4 il 3 Marzo 2020. Non abbiamo nessun piano per quanto riguarda altre piattaforme."

    È quando detto in in un'intervista data a IGN.

    Questo non vuol dire che l'esclusiva durerà in eterno, ma se volete giocare Final Fantasy VII Remake all'uscita, dovrete procurarvi una PlayStation 4.

  21. Lupercalex 14 Settembre 2019, 21:21

    A quanto sembra sarà presente una modalità "classica" nell'atteso remake di FF7.
    https://www.spaziogames.it/final-fa…-i-combattimenti-a-turni-con-la-classic-mode/

  22. Aloona78 14 Settembre 2019, 23:59
    Mesenzio

    In seguito alle voci che volevano l'atteso remake di Final Fantasy VII in arrivo anche sulla console Microsoft e forse su PC, Square Enix ha confermato che questo non avverrà.

    "Come annunciato in precedenza, Final Fantasy VII Remake uscirà per PlayStation 4 il 3 Marzo 2020. Non abbiamo nessun piano per quanto riguarda altre piattaforme."

    È quando detto in in un'intervista data a IGN.

    Questo non vuol dire che l'esclusiva durerà in eterno, ma se volete giocare Final Fantasy VII Remake all'uscita, dovrete procurarvi una PlayStation 4.

    Devono morire malissimo.
    Già ho sempre trovato deprecabile sto sistema per cui ogni anno o quasi uno debba cambiare console e i giochi di prima può buttarli al cesso, macina-soldi maledetti, ma tu mi fai uno dei giochi più amati, attesi e sospirati del mondo SOLO per Play? Quanta gente tagli fuori? Stanno fuori pure loro.
    Già esce a episodi, quindi bisogna aspettare chissà quanto, quelli col PC o accendono un mutuoper farsi anche la Play o aspettano eoni.

    Questo per me non è un gioco, sono i miei 20 anni, chi c'era quando uscì la prima volta può capire. Per me, poi, è proprio un pezzo di cuore per diverse ragioni, non si può spiegare. Giuro che davanti al trailer nuovo, cioè 10 minuti fa, ero in lacrime.
    Il sistema di combattimento sembra interessante, almeno da scelta, gli effetti sono spettacolari e coinvolgenti.
    Quanto a me, vedere Aerith in abito da sera (scena splendida) e soprattutto (a occhio e croce tra espressioni e situazioni) con la dignità che le avevano tolto in Crisis Core, Cloud e Tifa in azione e tutti i personaggi col look di Advent Children migliorato, sentire le loro voci finalmente, vedere le scene d'azione con quella grafica pazzesca mi ha stesa.
    Se non avete ancora visto quello nuovo ufficiale, ragazzi, correte.
    Io intanto vado a fare una rapina.

  23. Mesenzio 15 Settembre 2019, 1:18
    Aloona78

    o aspettano eoni

    Va bene che non era un'esclusiva PlayStation, ma con Final Fantasy XV abbiamo dovuto aspettare "solo" due anni. Tra l'altro le vendite su PC sembra siano andate bene, quindi magari saranno un po' più disponibili. Sony ha anche cominciato a rilasciare le esclusive di Quantic Dream su PC.

  24. Aloona78 15 Settembre 2019, 2:01

    Ecco, "solo" due anni per un gioco non in esclusiva, fai te quanto per uno già annunciato tale. Più mettici gli anni di attesa per i seguiti.
    Se avessi figli almeno avrei il vantaggio che per allora sarebbero abbastanza grandi da giocarci insieme… ma anche i nipoti a sto punto… invece è più probabile che lo finirò sul televisore dell'ospizio.

  25. f5f9 16 Settembre 2019, 15:47

    vabbè, aspetto che sia uscito tutto
    @Aloona78 : guarda che, se cerchi in rete, la ps4 ormai te la tirano dietro (visto che tra un annetto esce la play 5), io l'ho presa l'anno scorso e ti garantisco che ha una serie di esclusive assolutamente pazzesche e che hanno reso l'esborso uno dei migliori investimenti della mia vita
    i giochi costano mediamente di più della loro versione su pc, ma basta aspettare qualche mese e anche i tripla A più clamorosi scendono sotto i 20€….facci un pensierino….

  26. Aloona78 16 Settembre 2019, 16:50

    Eh, ce lo faccio volentieri, magari per Natale, il problema qui è che ho sempre il famoso gruppo che fa musica dai videogames, quando ho qualcosa da parte cerco di investirlo per quel che ci manca. In più qui mi si è rotto il portatile e il PC avrebbe bisogno di una scheda grafica più potente. Regge bene, eh, specie per gli anni che ha, ma vorrei la resa piena. Anche il fatto che, appunto, già il prossimo anno sarà superata è qualcosa che per principio mi secca a morte. Ok che avrei una valanga di giochi da fare per i prossimi anni, ma…
    Per FF VII si fa. Unico problema è che dovrei aspettare comunque che scendesse di prezzo e ci vorrà parecchio, temo.

  27. Mesenzio 16 Settembre 2019, 20:29
    Aloona78

    il famoso gruppo che fa musica dai videogames

    Eh, qui ti tocca dirci qualcosina in più.

  28. Aloona78 16 Settembre 2019, 21:22

    Me bannano per OT e pubblicità occulta! XD
    Se ti interessa, ci trovi come Cantica (col simbolo del liuto fogliato) su facebook. I video sono ancora amatoriali, presi dai fan in alcune esibizioni, ma gli ultimi sono decenti. Per le registrazioni e i video "seri" ci stiamo attrezzando, ma, appunto, "sossoldi". Una volta l'avevo accennato del gruppo, parlando di musiche, mi pare. Anzi, mi piacerebbe aprire un thread sulle musiche più belle dei videogames, se già non c'è.

    Chiusa parentesi, il discorso soldi è anche per la forte indecisione sul prendere una console o potenziare il PC.
    Ho visto di recente una cosa semi-spaziale, che credo sia una specie di hardware aggiuntivo dedicato, tutto pieno di cose fluorescenti di quelle che ti ipnotizzano a mo' di falena e ti ritrovi a dargli i soldi senza sapere come hai fatto. Tra l'altro, avevo reinstallato sul vecchio sistema operativo FF VII originale, me lo stavo rigiocando con gioia, quando… pamm, il pc mi va in palla e l'aggiornamento al nuovo sistema non mi fa più girare il gioco.
    Tornando al remake, sto sentendo i soliti pareri discordanti, chi vorrebbe un seguito buono invece di un remake, chi sta morendo dall'attesa e chi è preoccupato di eventuali aggiunte che allunghino il brodo.
    Personalmente, quel che ho visto finora mi è parsa un'ottima premessa. I personaggi mi sembrano rispettati; non solo la grafica ma anche la regia mi sembrano ottimi e fedeli all'originale, pur senza essere identici; il fatto che la prima parte sia tutta a Midgar può far temere un allungamento di brodo, ma non è detto: sicuramente c'era anche allora il potenziale per estendere alcune side-quest o del materiale solo accennato che poteva diventare gioco, se quel che hanno fatto è tirar fuori questo allora mi va benissimo. Se poi è vero che, come qualcuno ha detto qui, lasceranno più spazio per la storia personale dei pg, da brava collezionista di tutti i film della serie la cosa non può che farmi piacere.

    Voi che ne pensate? Speranze? Timori? Aspettative o qualche aspetto del gioco in particolare che vi piacerebbe vedere sviluppato o valorizzato nel remake?

  29. WillowG 16 Settembre 2019, 23:31

    La mia speranza per questo remake è un maggior coinvolgimento/non più solo pg secondari per i compagni facoltativi

    Spoiler

    .
    Non mi dispiacerebbe, per quanto so che sia blasfemo in un certo senso, poter cambiare abiti ai personaggi, alla maniera di Tales of e FFXV: i costumi di Tifa e Cloud in Advent Children/Kingdom Hearts mi piacevano davvero tanto! :emoji_grinning:

    Una mia paura è che Cloud venga trattato da stereotipo come visto negli ultimi anni, come il classico emo impassibile, mentre giocando a FFVII non l'ho trovato tale…o perlomeno, non a quei livelli! Insomma, non è l'adorabile cretino che è Gidan (FFIX), ma neppure una sagoma depressa!

    P.S. @Aloona78 , mi riesce difficile darti un consiglio per la PS4: da un lato, te la straconsiglio perchè ci sono giochi stupendi, dall'altro la PS5 è alle porte, e pare sarà retrocompatibile con tutto il repertorio di giochi PS4. Consiglio però di occhieggiare i negozi durante il Black Friday: ho visto occasioni l'anno scorso che mi hanno tentato, e per poco non mi prendevo una PS4 pro in aggiunta alla mia! :emoji_sweat_smile:

  30. Aloona78 16 Settembre 2019, 23:50

    Un'occhiata la darò, anche se mi farà male al cuore quando constaterò che non potrò permettermela.

    Kingdom Hearts… ne ho sentito parlare… non era una leggenda metropolitana, na roba strana che girava anni fa sui personaggi di Final Fantasy che combattono con Topolino, Pippo e altra gente improbabile, venuta agli autori durante un festino a base di canne e fumetti di Andrea Pazienza? Ma perché, davvero lo hanno fatto? Maddaaaaaaiiii… ce li vedo proprio Cloud e Tifa contro Topolino e Pippo e magari SEPHIROTH, toh, contro Gambadilegno, ma stiamo scherzando? Hanno una dignità, che diamine, bisognerebbe essere davvero sadici!

    Non credo, comunque, che si potrà, i personaggi principali dei vari FF sono molto riconoscibili anche dalle loro "mìse "storiche. Se togli a Rinoa il gilet azzurro con le ali, poi come la distingui da Tifa ad esem… ah, no, lì puoi.

  31. WillowG 17 Settembre 2019, 0:09
    Aloona78

    Maddaaaaaaiiii… ce li vedo proprio Cloud e Tifa contro Topolino e Pippo e magari SEPHIROTH, toh, contro Gambadilegno, ma stiamo scherzando? Hanno una dignità, che diamine!

    Miss Cloud non può attaccarsi a nessuna dignità, perfavore! Sia nel gioco originale, che in altri spin off come world of Final Fantasy, dove esiste solo in versione chibi! E comunque, colpa sua per essersi fatto fregare da Ade! :p e non dire blasfemie, Kingdom Hearts è una serie stupenda! (Io sono completamente di parte, ovviamente, essendo la mia serie preferita, assieme a Dragon Age 😉 parliamo di un viaggio iniziato con la PS2) ed è anche una delle migliori colonne sonore che io abbia ascoltato, assieme al più recente NieR Automata, quindi dovresti buttarci un occhio (per quanto ora Simple and Clean, main theme del primo gioco, abbia addosso tutti gli anni 2000 :emoji_sweat_smile: fortuna che Utada è rimasta al passo coi tempi per gli altri capitoli. Ma le tracce strumentali sono davvero belle).

    Tifa in effetti appare solo in KH2, mentre Cloud già nel primo, come Aerith, Yuffie e Cid, assieme a

  32. Aloona78 17 Settembre 2019, 15:47

    Mi dispiace, per me quel gioco è una blasfemia in partenza, non mi interessa quanto possa essere bello e manco le musiche lo salvano ai miei occhi, il che è tutto dire. Mi rifiuto di giustificare in alcun modo l'accoppiamento di personaggi di un gioco "serio" dal sapore fatalista (tolto qualche immancabile "momento simpatico") come FF col mondo Disney, ma poi perché???
    Non ha mai avuto un senso.

  33. Mesenzio 17 Settembre 2019, 17:32

    Amanti della tradizione, gioite, che Square Enix ha pensato anche a voi! Final Fantasy VII remake, infatti, inluderà una "modalità classica" uguale all'originale sistema a turni attivi. In pratica, la barra ATB si carica automaticamente invece che attaccando, come nella nuova modalità, ed il giocatore può scegliere gli attacchi con calma, come in un JRPG classico.

    Inoltre potremo scegliere tra la modalità classica e quella in tempo reale in qualsiasi momento.

    Ricordiamo che Final Fantasy VII remake è previsto per il 3 Marzo 2020 in esclusiva PlayStation 4.

  34. WillowG 17 Settembre 2019, 18:47

    Ottima notizia! Bisognerà vedere giocando come rende, ma la cosa me gusta :emoji_grinning:

  35. Aloona78 18 Settembre 2019, 11:33

    Sì, avevo sentito nella video recensione,.ottimo, almeno si potrà provare il sistema preferito. Io da PC ho diversi problemi con alcuni "action" (dipende dalla complessità dei comandi), quando uscirà (nel 2090) la versione PC almeno potrò.sperimentare senza il rischio di distruggerlo a pugni.

  36. f5f9 18 Settembre 2019, 12:11

    e al pad non hai mai pensato?

  37. Aloona78 19 Settembre 2019, 0:06

    Sì, ne parlavamo altrove per altri giochi, ma sono indecisa su quale prendere. Ho paura che funzionino con una piattaforma e non con l'altra, conflitti vari o altri problemi.
    Qualche suggerimento l'ho già avuto, fatevi pure avanti se vi siete trovati bene con qualcuno in particolare (io avevo visto quello di Steam originale). Specialmente per un gioco come potrà essere questo.

  38. Mesenzio 19 Settembre 2019, 0:32
    Aloona78

    Sì, ne parlavamo altrove per altri giochi, ma sono indecisa su quale prendere. Ho paura che funzionino con una piattaforma e non con l'altra, conflitti vari o altri problemi.

    Lo standard anche su PC oggidì è il controller Xbox che funziona al volo con praticamente tutto. Personalmente però andrei sui Logitech, sia l'F310 che l'F710 se lo vuoi senza fili sono eccellenti, indistruttibili e sopratutto hanno l'interruttore XInput/DirectInput che vuol dire che funzionano anche coi giochi antichi.
    Poi volendo anche il controller PS4 funziona su PC, ma hai bisogno di smanettare un attimino.

  39. Aloona78 19 Settembre 2019, 2:09
    Mesenzio

    Personalmente però andrei sui Logitech, sia l'F310 che l'F710 se lo vuoi senza fili sono eccellenti, indistruttibili e sopratutto hanno l'interruttore XInput/DirectInput che vuol dire che funzionano anche coi giochi antichi.

    E allora, da brava retrò gamer, dovrò prendere questo per forza. 😀

  40. f5f9 21 Settembre 2019, 20:44

    per la mia esperienza, io continuo a consigliare il pad xbox originale, ormai lo uso da molti anni e con varie centinaia di giochi
    mi ha dato problemi solo una volta (con l'antichissimo indigo prophecy)
    il logitech non lo conosco, ma il marchio è senza dubbio il numero uno con tastiere e pad, quindi…

  41. Mesenzio 21 Settembre 2019, 22:37

    Io consiglio sempre Logitech perché ho un Cordless Rumblepad II del 2007 strapazzato che ha girato mezzo mondo e che funziona ancora alla perfezione. Con gli hardware Microsoft, Saitek e Thrustmaster ho sempre avuto qualche problema, con Logitech mai.

  42. Aloona78 23 Settembre 2019, 3:05

    Ho capito: mi conviene valutare il più conveniente a livello economico, visto che sembrano entrambi i migliori.
    Grazie per le dritte.

Commenta