EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Nuovo video di Dragon Ball Project Z

Nuovo video di Dragon Ball Project Z

Dopo il breve teaser, ecco finalmente un più corposo video del nuovo gioco di Dragon Ball Z, che invece di essere un picchiaduro come la saga Xenoverse, sarà un action RPG che, pare, ci metterà nei panni di Goku attraverso la popolare serie di Dragon Ball Z.

Oltra alla già vista, e ottima, grafica in cell shading, possiamo stavolta vedere ricreati molti dei momenti più famosi del gioco, tra kamehameha, genkidama, trasformazioni in super sayan e personaggi come Frieza, Vegeta e Piccolo. Tutto ciò ci dice tuttavia ben poco sul gioco, anche se di primo acchito parrebbe avere un mondo aperto e ricalcare fedelmente la serie del famoso manga.

Dragon Ball Project Z è atteso per questo anno su Xbox One e PlayStation 4. Non ci sono notizie di una versione PC, ma visto che il gioco è sviluppato con l’Unreal Engine, e che i precedenti giochi sono stati distribuiti anche su Steam, è lecito aspettarla, se non altro in seguito.

2019-05-04T18:15:18+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

4 Commenti

  1. Mesenzio 8 Luglio 2019, 16:20

    Dragon Ball Project Z, di cui vi avevamo parlato tempo fa, ha adesso un nuovo e definitivo nome Dragon Ball Z: Kakarot, ed in un'intervista di IGN possiamo finalmente vedere come sarà questo action RPG ambientato nel famoso manga/anime di Akira Toriyama.

    Sebbene si tratti un action RPG "open world" Dragon Ball Z Kakarot ricalcherà fedelmente gli eventi e personaggi di Dragon Ball Z. Gli sviluppatori infatti affermano come ci siano alcune limitazioni per quanto riguarda il mondo aperto per non allontanarsi troppo dalla storia. Ci saranno tuttavia molti elementi aggiuntivi, sotto forma di side quest, con vecchi personaggi che faranno la loro ricomparsa, come Ottone (o Ottavio dipende da cosa avete guardato/letto) della serie classica.

    Dragon Ball Z: Kakarot non ha ancora una data di uscita precisa, ma dovremmo vederlo nel 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

  2. Mesenzio 25 Agosto 2019, 17:42

    Io rimango dell’idea che un RPG ambientato nella prima serie di Dragon Ball, piuttosto che Z, sarebbe stato meglio. Ma mi rendo conto che quest’ultima sia più famosa e che Bandai Namco deve arrendersi alle ragioni di mercato. Tuttavia devo ammettere che la versione dimostrativa di Dragon Ball Z: Kakarot che abbiamo potuto provare al Fan Expo 2019 di Toronto è tutt'altro che scialba.

    Il demo permette di esplorare brevemente un’area e di giocare il primo scontro con Raditz, dandoci così un’idea di tutte le meccaniche di gioco principali, sebbene non possiamo ancora trasformarci in Super Sayan.

    L’esplorazione è effettivamente libera, potremo volare in giro per lo scenario, e Bulma ci avvertirà di zone interessanti da controllare, o dove trovare NPC da cui prendere missioni, oltre alla possibilità di percepire i livelli di energia e sapere quindi dove andare. I piccoli scontri durante queste fasi si risolvono direttamente sulla mappa, mentre agli scontri contro i boss come Radiz viene dedicata più attenzione, ed il gioco si trasforma in un vero e proprio picchiaduro 3D.

    L’esperienza maturata da CyberConnect2 con i vari Naruto Ultimate Ninja è visibile, il combattimento è frenetico e divertente, nonché semplice senza essere semplicistico. Non ci sono combo complicate, ma tutto si gioca sull’effettuare la mossa giusta al momento giusto e tenere d’occhio la barra del ki, l’energia che ci permette di effettuare mosse speciali come la kamehameha, e sapere quando fermarsi a ricaricarla. I boss hanno anche loro mosse speciali, con il gioco che cambia inquadratura per permetterci di schivare attacchi particolarmente cruenti.

    Il combattimento, insomma, è decisamente soddisfacente, ed anche la storia è fedele all’originale di Akira Toriyama. Ammetto che quando è partita Cha La Head Cha La mentre sparavo kamehameha in faccia a Raditz mi sono emozionato, e non sono particolarmente un fan di Dragon Ball Z.

    In conclusione, l’aspetto combattimento è decisamente soddisfacente, così come lo è la rappresentazione della storia e del mondo di Dragon Ball. L’aspetto RPG, così come il capire se il tutto funzioni alla lunga, è difficile da dire con un demo di 20 minuti, ma gli elementi presenti non possono che far ben sperare, e gli amanti della serie possono essere rassicurati che sarà decisamente un gioco per loro.

    Dragon Ball Z: Kakarot non ha ancora una data di uscita definitiva, ma dovremmo vederlo alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

  3. f5f9 26 Agosto 2019, 17:33

    mi sa che non è proprio il mio genere (mi picchiate?)

  4. Mesenzio 14 Settembre 2019, 1:27

    L'action RPG di Dragon Ball che abbiamo provato poco tempo fa uscirà in Giappone il 16 Gennaio 2020 ed in Occidente il giorno seguente.

    Dragon Ball Z: Kakarot uscirà in contemporanea su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Commenta