EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Il lead designer di KOTOR e DA: Origins guiderà un nuovo studio per Wizards of the Coast

Il lead designer di KOTOR e DA: Origins guiderà un nuovo studio per Wizards of the Coast

Dopo una carriera di 22 anni in BioWare, James Ohlen ha lasciato la compagnia l’anno scorso. Tra i titoli nei quali figura ci sono capisaldi del genere RPG come la serie Baldur’s Gate, Neverwinter Nights, Star Wars: Knights of the Old Republic, Jade Empire, e Dragon Age: Origins.

Ohlen è stato recentemente assunto da Wizard of the Coast, propietaria di Dungeons & Dragons e Magic L’Adunanza, per guidare un nuovo studio che a detta loro si concentrerà su “progetti multimediali”, che tuttavia saranno nuove IP, quindi niente nuovi RPG basati su D&D o Magic.

Una possibilità è che il nuovo progetto sia basato su Odyssey of the Dragonlords, un libro di avventure per la quinta edizione di D&D che Oheln, Jesse Sky e Drew Karpyshyn, i fondatori di BioWare, hanno lanciato recentemente su Kickstarter con grande successo.

2019-04-24T18:25:38+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

4 Commenti

  1. Lupercalex 25 Aprile 2019, 20:08

    Mi piacerebbe sapere cosa intendono per "progetti multimediali", anche se conoscendo un po' Wizards non credo si tratti di videogiochi, spero di essere smentito.

  2. Mesenzio 25 Aprile 2019, 20:16

    No, saranno videogiochi, Ohlen ha detto. Probabilmente ci sarà anche altro, per questo Wizards ha parlato di progetti multimediali.

  3. Lupercalex 25 Aprile 2019, 21:14
    Mesenzio

    No, saranno videogiochi, Ohlen ha detto. Probabilmente ci sarà anche altro, per questo Wizards ha parlato di progetti multimediali.

    Ah perfetto, attendo speranzoso allora. 🙂

  4. f5f9 26 Aprile 2019, 13:39
    Mesenzio

    Dopo una carriera di 22 anni in BioWare, James Ohlen ha lasciato la compagnia l'anno scorso. Tra i titoli nei quali figura ci sono capisaldi del genere RPG come la serie Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Star Wars: Knights of the Old Republic, Jade Empire, e Dragon Age: Origins.

    alla faccia del curriculum!

Commenta