EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Outer Worlds sarà esclusiva Epic Games e Microsoft Store per un anno

The Outer Worlds sarà esclusiva Epic Games e Microsoft Store per un anno

Tanto per gettare benzina sul fuoco, l’atteso RPG di Obsidian The Outer Worlds sarà un’esclusiva degli store di Microsoft ed Epic Games per un anno dall’uscita.

Dopo ControlMetro, ed il trittico di Quantic Dream Heavy RainBeyondDetroit, Epic Games sta continuando ad accaparrarsi esclusive decisamente altisonanti nel panorama PC e potrebbe presto diventare un serio concorrente al de facto monopolio di Steam.

2019-03-25T19:57:03+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

75 Commenti

  1. Elfen Lied 25 Marzo 2019, 20:07
    Mesenzio
    l'atteso RPG di Obsidian ​

    The Outer Worlds​

    sarà un'esclusiva degli store di Microsoft ed Epic Games per un anno dall'uscita​

    In pratica il tempo che occorre perché sia patchato, ottimizzato e che siano usciti la maggior parte dei DLC. ;)​

  2. Spades 25 Marzo 2019, 23:10

    Su Microsoft Store non ci metto piede nemmeno se me lo regalano.

    scroc

    Comunque non per portare sfiga ma il primo a perire con questa politica sarà proprio gog per la sua politica drm free, se guardate sta già inguaiato adesso tra qualche anno rischia di non esistere più…

    Guarda, fallisce GOG e non compro più un cavolo, nemmeno se The Outer World dovesse essere meglio di New Vegas. Vendere qualcosa di cui non è nemmeno possibile ricavarne una copia fisica significa trattare il consumatore in maniera sub-umana e mi sorprende come i più lo trovino accettabile. Se l'intero mercato deve ridursi a piattaforme alla Steam e compagnia per me può andare a farsi friggere.

  3. PRobbia 26 Marzo 2019, 7:48

    Peccato! Io i miei soldi glie li avrei dati subito volentieri! Forse è l'unico gioco dell'anno che aspettavo!

  4. f5f9 26 Marzo 2019, 15:20
    Mesenzio

    Tanto per gettare benzina sul fuoco, l'atteso RPG di Obsidian The Outer Worlds sarà un'esclusiva degli store di Microsoft ed Epic Games per un anno dall'uscita.

    grande obsidian! ha cercato gli store più scarsi e antipatici per garantirsi l'ennesimo flop commerciale indipendentemente dalla qualità del gioco
    [​IMG]

    Spades

    Su Microsoft Store non ci metto piede nemmeno se me lo regalano.

    Guarda, fallisce GOG e non compro più un cavolo, nemmeno se The Outer World dovesse essere meglio di New Vegas. Vendere qualcosa di cui non è nemmeno possibile ricavarne una copia fisica significa trattare il consumatore da sub-umano e mi sorprende come i più lo trovino accettabile. Se l'intero mercato deve ridursi a piattaforme alla Steam e compagnia per me può andare a farsi friggere.

    perdirindina come sei estrema! [​IMG]
    sono anni che i giochi non si "comprano" ma si ottengono "in licenza d'uso"
    è una cosa antipaticissima ma chi ha lavorato e speso per creare un gioco ha diritto a qualche tutela
    (boh! il discorso sarebbe enorme e OT)

  5. Spades 26 Marzo 2019, 16:27
    f5f9

    perdirindina come sei estrema!

    Cioè, essere estremi è pretendere che se compro una cosa è mia e basta? Fallisce GOG e tutto quello che vi ho acquistato resta perfettamente installabile; fallisce Steam e immense librerie di acquisti si tramuterebbero in aria fritta. Il client proprietario vincolante per me è una truffa. Chiudo qui prima che i moderatori mi richiamano all'ordine.

  6. Elfen Lied 26 Marzo 2019, 16:48
    Spades

    Cioè, essere estremi è pretendere che se compro una cosa è mia e basta? Fallisce GOG e tutto quello che vi ho acquistato resta perfettamente installabile; fallisce Steam e immense librerie di acquisti si tramuterebbero in aria fritta. Il client proprietario vincolante per me è una truffa. Chiudo qui prima che i moderatori mi richiamano all'ordine.

    Secondo me non è proprio così ma non voglio aprire un altro off topic. Magari se c'è la possibilità di essere indirizzati su un'altra discussione più appropriata per l'argomento ti esprimo il mio pensiero. 🙂

  7. Spades 26 Marzo 2019, 17:10

    Questo thread nello scannatoio dovrebbe andar bene 😉 https://www.rpgitalia.net/forum/dis…play-battle-net-epic-che-succede.31479/page-2

  8. Mesenzio 26 Marzo 2019, 17:24
    Spades

    Chiudo qui prima che i moderatori mi richiamano all'ordine.

    Eh figurati, la penso come te.
    Detto questo, sebbene sia pertinente meglio spostarci nell'altra discussione.

  9. Mesenzio 31 Luglio 2019, 17:04

    Nintendo ha annunciato con un tweet che il prossimo RPG di Obsidian, The Outer Worlds, uscirà anche su Nintendo Switch

  10. alaris 31 Luglio 2019, 19:15

    Bene, chiaramente lo giocherò su pc ma non si sa mai… il gioco portatile, con la varietà di titoli che ha lo switch oltre alle solite bellissime esclusive nintendo per quanto mi riguarda, in certi periodi dell'anno, riesco a giocare solo portatile quindi ben venga questa varietà…sempre meglio questa consolle

  11. PRobbia 2 Agosto 2019, 20:34

    https://multiplayer.it/articoli/the-outer-worlds-provato-londinese.html

    Ciao a tutti, qui c'è un "provato" del gioco! Personalmente mi convince sempre di più (e mi fa piangere sempre di più il fatto dovrò aspettare che finisca l'esclusiva Epic per giocarci, ma va bhe, è una scelta mia).
    Quest intricate con più ramificazioni e conseguenze fanno di me un bambino felice, per il discorso "shooting non soddisfacente" non ho idea di cosa voglia dire ma generalmente un ampio arsenale fantascientifico è tutto quello che mi interessa in un gioco in cui si spara!

  12. Varil 4 Agosto 2019, 11:00

    Non so ancora dire se il fatto che sia un'esclusiva per Epic Store causerà un drastico calo di vendite del titolo su PC oppure se porterà una grossa fetta di utenza a Epic :emoji_confused:
    Per quanto riguarda il gioco, lo stile di Obsidian non si discute. Ciò che invece non fa gridare al miracolo è la grafica, che sembra praticamente ai livelli di un gioco di 6-7 anni fa. Certo finanziarli un po' di più non sarebbe stato male

  13. PRobbia 4 Agosto 2019, 12:56

    Sicuramente sarà difficile valutare le vendite anche perchè è facile che molti, anche su PC, lo giochino tramite gamepass e quindi non lo comprino direttamente! Ovviamente da fan di Obsidian mi auguro che gli vada tutto bene.
    Per il discorso grafica purtroppo lo si può fare con tutti i giochi AA, finchè era in isometrico il problema era minore (ovviamente il miglioramento grafico fra il primo e il secondo Pillars è evidente), buttandosi sulla prima persona diventa tutto più problematico e il peso della manza di quattrini è chiaro. Personalmente però, non lo vedo come un problema così grosso.

  14. Varil 4 Agosto 2019, 16:19

    Ad ogni modo, ho come la sensazione che non sarà una sorta di New Vegas 2.0 come molti pensano. Non credo verrà acclamato allo stesso modo, ma potrei sbagliarmi

  15. PRobbia 4 Agosto 2019, 17:33

    Se vuoi farti del male vai a leggere i commenti sotto l'articolo di cui ho messo il link, per molti la componente FPS è prioritaria e direi che se si parte così il disastro è dietro l'angolo!
    Poi c'è da dire che anche New Vegas all'uscita non fu accolto bene, anzi!! Ironicamente sembra che molti giochi della Obsidian, ma anche della Black Isle e della Troika…che alla fine sono loro, vengano rivalutati a posteriori, ad esempio Planscape Torment all'uscita fu un flop!

  16. Varil 4 Agosto 2019, 17:53
    PRobbia

    Poi c'è da dire che anche New Vegas all'uscita non fu accolto bene, anzi!!

    Uhm. A me sembra di ricordare di sì invece. Certo non vendette quanto F3 ma comunque fu probabilmente uno dei giochi migliori del 2010. Io comprai il gioco scatolato e una guida ufficiale enorme con tanto di mappa e tanto altro, solo per collezione :emoji_laughing:
    — MODIFICA —
    Tornando a The Outer Worlds, sul fatto che potrà essere top dal punto di vista della narrazione e delle opzioni nei dialoghi non ho dubbi.
    Bisogna vederlo poi nel complesso però. E come verrà accolto dal pubblico.
    Penso che per molti giocatori di ruolo old school potrebbe rappresentare un barlume di luce dopo i tanti disastri Bethesda (non c'entra nulla, ma la gente tende a fare questi ragionamenti). Quindi molti fan dei vecchi fallout e/o i delusi da Bethesda è probabile che lo provino.
    Peccato per la pessima scelta del distributore di svendere il titolo ad Epic per l'esclusività :emoji_unamused:

  17. PRobbia 4 Agosto 2019, 19:07

    @Varil ammetto che ai tempi non ero troppo dentro il mondo dei videogiochi, ricordo che comprai a caso Fallout 3 (non sapevo manco cosa fosse, m'ispirava l'armatura atomica:emoji_grimacing: ) e ricordo che nel frattempo era uscito New Vegas e cercando informazioni molti dicevano che era una truffa perchè era uguale al 3, cosa non vera ma va bhe.
    Il problema è che se i delusi di Bethesda si aspettano uno gioco stile Bethesda (nel bene e nel male) temo rimarrano delusi.
    Su sta storia dell'Epic sono curioso di vedere come andrà a finire, ma penso che in questo caso il Gamepass di Microsoft gli romperà non poco le uova!

  18. alaris 4 Agosto 2019, 20:39
    Varil

    Uhm. A me sembra di ricordare di sì invece. Certo non vendette quanto F3 ma comunque fu probabilmente uno dei giochi migliori del 2010. Io comprai il gioco scatolato e una guida ufficiale enorme con tanto di mappa e tanto altro, solo per collezione :emoji_laughing:

    Anche io…la guida ufficiale…bellissima fatta veramente bene…ottimo gioco

  19. Argenti 21 Ottobre 2019, 22:32

    Quindi state scaldando i PCini ? Siamo agli sgoccioli.

    Non sarà un capolavoro come tutte le cose che fa l'Obsidian ma sarà un ottimo gioco.
    Che ragazzi io F4 non sono riuscito a portarlo avanti oltre l'incontro con Mr Handy appena uscito dal Vault.
    E' troppo brutto in tutto e il sistema di costruzione degli edifici mi mette l'ansia.
    Fatto malissimo ad altezza d'uomo andava sviluppata visuale isometrica.
    Obsidian invece non si perde in ste cagate.
    E già dai video ogni personaggio ha personalità infinitamente più convincenti dei pupazzi di F4.

  20. alym 21 Ottobre 2019, 22:57
    Argenti

    Quindi state scaldando i PCini ? Siamo agli sgoccioli.

    Non sarà un capolavoro come tutte le cose che fa l'Obsidian ma sarà un ottimo gioco.
    Che ragazzi io F4 non sono riuscito a portarlo avanti oltre l'incontro con Mr Handy appena uscito dal Vault.
    E' troppo brutto in tutto e il sistema di costruzione degli edifici mi mette l'ansia.
    Fatto malissimo ad altezza d'uomo andava sviluppata visuale isometrica.
    Obsidian invece non si perde in ste cagate.
    E già dai video ogni personaggio ha personalità infinitamente più convincenti dei pupazzi di F4.

    Guarda, io non sono certo un estimatore di F4, ha delle cose positive ma i difetti dal mio punto di vista sono troppi.
    Di Obsidian in teoria ci si puo' fidare di piu' dal punto di vista ruolistico, che poi e' quello che voglio da loro.
    Passo sopra l'imperfezione delle sparatorie se poi questo difetto e' bilanciato da un esperienza profonda e complessa
    come hanno dimostrato di saper fare da sempre ( Alpha Protocol, Pillars su tutti)
    — MODIFICA —
    E poi l'idea di trovarmi davanti ad un avventura che non dura mille ore, ma che concentra in un lasso di tempo piu'
    ristretto il tutto mi garba parecchio.
    L'unico problema per me e' la vicinanza con Death Stranding….ancora non ho deciso cosa prendere.

  21. Maurilliano 21 Ottobre 2019, 23:21
    Argenti

    Fatto malissimo ad altezza d'uomo andava sviluppata visuale isometrica.

    sono d'accordo, la visuale di f4, sopratutto in 3a persona, tutto fa pensare…tranne che un fallout
    su tow ho sensazioni contrastanti: è un action shooter, non certo un DAO o un XCom
    vedremo

  22. Argenti 22 Ottobre 2019, 10:48
    Maurilliano

    sono d'accordo, la visuale di f4, sopratutto in 3a persona, tutto fa pensare…tranne che un fallout
    su tow ho sensazioni contrastanti: è un action shooter, non certo un DAO o un XCom
    vedremo

    In genere l'Obsidian fa giochi sempre buoni ma mai eccelsi e a me sta cosa paradossalmente rassicura.
    E come dice giustamente alym Outer Worlds non durerà inutilmente mille mila ore.
    E quindi è pure più rigiocabile.
    Sto rigiocando a Skyrim perchè non avevo fatto le due Exp e sto oltre le 100 ore senza ancor avere nemmeno la metà degli Urli.
    Di quelli con parole complete ne avrò tre e per quanto riguarda la main quest, Delphine ancora mi sta aspettando a Riverwood.
    Mi sembra un esagerazione inutile con le quest radianti che sono una cagata.
    Ma poi i dungeon che dicono ,sono fatti a mano, bhe ho visto ultimamente un action rpg che ha dungeon procedurali al pari livello come non complessità,
    Sono andato OT ma non vedo l'ora di vedere il lavoro dei OnceLost games.
    Perchè è ora che qualcuno tolga il monopolio alla Bethesda.
    Che spero sempre si trasformi solo in pulbisher.

  23. PRobbia 22 Ottobre 2019, 12:11

    Sono tentato di farmi un mese di gamepass per giocarci un po' e poi comprarmelo su Gog quando uscirà.
    Sono molto fiducioso, quello che ho visto mi gasa parecchio! Mi dispiace solo che molti lo stanno già affossando perché graficamente è vecchio quando sappiamo tutti che questo è dovuto solo ad un problema di budget.

  24. scroc 22 Ottobre 2019, 15:04

    Sul gamepass hanno messo il preload 37.3 gb :p

  25. Argenti 22 Ottobre 2019, 18:11

    Come previsto le recensioni fanno fioccare votoni da 8
    Graficamente i personaggi sono molto meglio di F4 senza discussioni.
    E mi riferisco sia a livello poligonale che di texture.
    Si dirà grazie al cax F4 è molto più vecchio, si ma già con F:NV si notava una migliore capacità nel design da parte degli Obsidian
    che poi ci vuole poco eh…
    Peggio della Beth, graficamente, sanno fare solo i Piranha Bytes che negli ultimi anni hanno perso proprio la bussola.
    Visivamente Pillars 2 è un gioiello.
    Non ci sono isometrici moderni allo stesso livello.
    Sarà probabilmente superato da Wasteland 3

  26. PRobbia 22 Ottobre 2019, 18:48

    È molto sentita sta storia del "gunplay deludente", ma esattamente che cosa s'intende? Non sono ironico o polemico parlo seriamente!

    Argenti

    che poi ci vuole poco eh…
    Visivamente Pillars 2 è un gioiello.
    Non ci sono isometrici moderni allo stesso livello.
    Sarà probabilmente superato da Wasteland 3

    Su questo mi permetto di dissentire, secondo me DOS2 è più bello! Parlo solo a livello di grafica perché al momento non l'ho ancora giocato

  27. alaris 22 Ottobre 2019, 19:06

    Ha preso voti molto alti tgm online 9!…peccato sia story driven con alcune locazioni, ho letto sulle varie recensioni, molto piccole.
    Personalmente no al dayone ho troppi giochi da finire/iniziare.

  28. Elfen Lied 22 Ottobre 2019, 20:45
    Argenti

    Quindi state scaldando i PCini ? Siamo agli sgoccioli.

    Il problema è che prima devo cambiarlo il PCino… ecco perchè per ora va in lista di attesa come la maggior parte dei giochi usciti/in uscita di recente. xD

  29. Argenti 22 Ottobre 2019, 23:21
    Elfen Lied

    Il problema è che prima devo cambiarlo il PCino… ecco perchè per ora va in lista di attesa come la maggior parte dei giochi usciti/in uscita di recente. xD

    io ho un potato Pcino e penso di farlo girare lo stesso magari senza quella inutile minchiata del raytracing
    — MODIFICA —

    PRobbia

    Su questo mi permetto di dissentire, secondo me DOS2 è più bello! Parlo solo a livello di grafica perché al momento non l'ho ancora giocato

    Wasteland 3 sta venendo su bene almeno dai video che ho visto.

  30. PRobbia 23 Ottobre 2019, 8:35
    Elfen Lied

    Il problema è che prima devo cambiarlo il PCino… ecco perchè per ora va in lista di attesa come la maggior parte dei giochi usciti/in uscita di recente. xD

    Guarda il vantaggio di non avere una mega grafica è che i requisiti minimi sono decisamente abbordabili (anche io non ho chissà che macchina da guerra…un portatile con i5 e una gtx 1050):
    https://www.tomshw.it/videogioco/the-outer-worlds-requisiti-pc/

    Argenti

    Wasteland 3 sta venendo su bene almeno dai video che ho visto.

    Io mi riferivo a quelli già usciti. La mancanza dell'italiano mi sta tenendo lontano da Wastland 3…lo faccio per non soffrire inutilmente!

  31. Sergio Lulein 23 Ottobre 2019, 8:42
    alaris

    Ha preso voti molto alti tgm online 9!…peccato sia story driven con alcune locazioni, ho letto sulle varie recensioni, molto piccole.
    Personalmente no al dayone ho troppi giochi da finire/iniziare.

    Stessa mia situazione.
    Diverse recensioni danno voti più alti del previsto.
    Sicuramente da provare più avanti.
    Per quanto riguarda le locazioni piccole, non so, potrebbe essere anche un pregio.
    Locazioni non tanto grandi da raggiungere in astronave mi ricordano i KOTOR, e ho adorato quei giochi (c'è da dire che sono passati anni ed eravamo abituati a ben altre dimensioni di mappa)

  32. f5f9 23 Ottobre 2019, 22:24

    sono l'unico che non sbava ancora?
    (spero di essere io in errore, ovviamente)

  33. alym 24 Ottobre 2019, 3:06
    f5f9

    sono l'unico che non sbava ancora?
    (spero di essere io in errore, ovviamente)

    Non credo tu sia l'unico, anche perche' tu hai l'aggravante della sola prima persona.
    Per quanto mi riguarda l'unico "problema" e' l'uscita di DS dopo pochi giorni…rtacci loro
    — MODIFICA —

    Sergio Lulein

    Per quanto riguarda le locazioni piccole, non so, potrebbe essere anche un pregio.

    Assolutamente si

  34. Maurilliano 24 Ottobre 2019, 10:39

    death stranding ha molte delle componenti che 'non' vorrei in un videogioco: hype….non rilevato!
    tow ne ha alcune
    ma del resto, per il primo, non sono mai stato un fan di kojima

  35. alym 24 Ottobre 2019, 11:27
    Maurilliano

    death stranding ha molte delle componenti che 'non' vorrei in un videogioco: hype….non rilevato!
    tow ne ha alcune
    ma del resto, per il primo, non sono mai stato un fan di kojima

    Non e' la sede giusta per parlarne, ma DS e' una delle cose che aspetto di piu' in assoluto. E io di Kojima ho giocato pochissimo.

    Attendo moltissimo anche The Outer Worlds, ma per ragioni quasi opposte, nel senso che per quest'ultimo cerco
    quasi conferma dei i miei desideri, l'idea di potermi giocare un titolo di Obsidian con alla direzione i creatori di Fallout
    mi intriga enormemente…."MA NON E' INNOVATIVO!!" E anche sti cazzi….Anche la scelta dell'universo narrativo
    mi sembra quanto meno singolare.

    La solidita' di alcuni elementi (scrittura, dialoghi, personaggi, scelte) lo pone automaticamente in una casella del mio cervello
    rimasta oramai orfana da Fallout 4 (tanto che per nostalgia ogni tanto accendo la PS3 per i vecchi capitoli).
    E poi sono felicissimo della loro scelta a mappe tipo Mass Effect. Fortunatamente non hanno optato per un open world.

    Capisco che la direzione artistica e l'atmosfera generale sia abbastanza peculiari, sotto certi punti di vista distante anni luce
    da quanto siamo abituati a vedere, ma questo potrebbe essere un punto di forza.
    Insomma se ti piacciono gli RPG, e non hai problemi con la prima persona, non esiste motivo per non giocarlo
    Magari non subito ma prima o poi e' da provare secondo me.

  36. Varil 24 Ottobre 2019, 12:21

    Come avevo predetto, non è un capolavoro e nemmeno al livello di New Vegas, ma credo sia un ottimo gioco, da quel po' che ho visto in giro.

  37. alym 24 Ottobre 2019, 15:35
    Varil

    Come avevo predetto, non è un capolavoro e nemmeno al livello di New Vegas, ma credo sia un ottimo gioco, da quel po' che ho visto in giro.

    Occhio alle aspettative che sono una trappola!!! Se non 'hai giocato non puoi dire cosa sia rispetto ad un altro gioco..

  38. Argenti 24 Ottobre 2019, 23:54

    speriamo ci guadagnino bene e portino avanti l'idea no Open world ma sand box free roaming
    Che alla fine è quella che conta.

  39. f5f9 25 Ottobre 2019, 17:30
    alym

    Non credo tu sia l'unico, anche perche' tu hai l'aggravante della sola prima persona.

    mah! non è solo per quello, spero che non venga fuori un fallot dei poveri…
    (ribadisco che sarò felicissimo di essere smentito)

    alym

    Non e' la sede giusta per parlarne, ma DS e' una delle cose che aspetto di piu' in assoluto. E io di Kojima ho giocato pochissimo.

    io un po' di giochi di kojima li ho fatti e mi hanno fatto tutti impazzire ( salvo MGS5 perché solo abbozzato)
    quindi il preorder era partito con procedura d'urgenza (ah! e sarà doppiato in ita)

  40. alym 25 Ottobre 2019, 23:48
    f5f9

    mah! non è solo per quello, spero che non venga fuori un fallot dei poveri…
    (ribadisco che sarò felicissimo di essere smentito)

    Dipende, se ti aspetti un F4 come ampiezza delle mappe e quantita' di cose da fare, allora rimarrai ovviamente deluso.
    Se invece cerchi un GDR piu' condensato, com un sistema di mappe alla Mass Effect allora il discorso cambia,
    la battaglia si gioca su quel campo.

    f5f9

    io un po' di giochi di kojima li ho fatti e mi hanno fatto tutti impazzire ( salvo MGS5 perché solo abbozzato)
    quindi il preorder era partito con procedura d'urgenza (ah! e sarà doppiato in ita)

    Io non l'ho preordinato, ma ha una quantita' spropositata di elementi che mi attirano.
    Sintetizzando: non vedo l'ora!

  41. baarzo 26 Ottobre 2019, 0:38
    alym

    Dipende, se ti aspetti un F4 come ampiezza delle mappe e quantita' di cose da fare, allora rimarrai ovviamente deluso.
    Se invece cerchi un GDR piu' condensato, com un sistema di mappe alla Mass Effect allora il discorso cambia,
    la battaglia si gioca su quel campo.

    questo mi attira, anche se al momento non lo prenderò sicuramente

  42. Elfen Lied 26 Ottobre 2019, 2:40
    PRobbia

    Guarda il vantaggio di non avere una mega grafica è che i requisiti minimi sono decisamente abbordabili (anche io non ho chissà che macchina da guerra…un portatile con i5 e una gtx 1050):
    https://www.tomshw.it/videogioco/the-outer-worlds-requisiti-pc/

    Il punto è che ormai ho deciso di cambiare l'hardware, ma ho fissato la data d'acquisto per l'uscita di CP 2077 e manca ancora un po'.
    Siccome mi sono stufato di giocare i titoli più recenti in modalità "meh!" a questo punto, nell'attesa, mi smaltisco il backlog dei giochi più vecchi (che sul mio PC girano ancora senza troppi problemi) e titoli come questo vanno in coda.

    alaris

    Ha preso voti molto alti tgm online 9!…peccato sia story driven con alcune locazioni, ho letto sulle varie recensioni, molto piccole.
    Personalmente no al dayone ho troppi giochi da finire/iniziare.

    Story driven? Locazioni piccole? Per quanto mi riguarda diventa automaticamente un "must-buy!" 😀

    PS. Ah già, devo anche aspettare che sia finita l'esclusiva Epic Store.

  43. Argenti 26 Ottobre 2019, 10:42
    Elfen Lied

    Il punto è che ormai ho deciso di cambiare l'hardware, ma ho fissato la data d'acquisto per l'uscita di CP 2077 e manca ancora un po'..

    Se ti gira F4, con TOW non avrai alcun problema.

    Allora ragazzuoli un pò di impressioni dopo tipo un paio d'ore di gioco.

    Impatto come avevo previsto, buono.
    L'aria che si respira, il mood ha un termine preciso
    SVAMPITO
    Non sono nemmeno comici sembra un mondo di rincoglioniti e nemmeno fuori di testa come in Bioshock
    E' una sensazione totalmente nuova per me in un VG. (simile a New Vegas ma molto di più sottile)
    Ed è per questo che almeno per adesso si deve ben capire come dialogare.
    Perchè delle volte delle risposte dure e crude agli NPC non li fa arrabbiare come noi ci aspetteremmo.
    Quindi dobbiamo ritarare i nostri parametri stereotipati da rpg Bethesda.
    E' un pò come nei mondi dei PB ma con ancora più alienazione.

    Mi riservo di cambiare giudizi ma quello che ho visto fin d'ora è questo:

    Design paesaggi : 6
    Design mappa: 7
    Atmosfera: 7-1/2
    Design Armi : 7 -1/2->8
    Design armature: 8
    Design interfaccia: 8
    Grafica oggetti inventario: 8 i nomi dei prodotti sono esilaranti.
    Design creature: 7
    Effetti visivi:7 Acqua e lava ragazzi non ci siamo proprio.
    Audio: 6
    Musiche: 6
    Interazione con l'ambiente: 6
    Gun play: 7-1/2 è un RPG non è Destiny o CoD da sopratutto soddisfazione con il sistema DTT la dilatazione temporale.
    E interessante vedere che se gli spari negli occhi puoi accecarli, appare come un fascio di luce nera sul volto della creatura.
    A me comunque piace come si spara in sto gioco.
    Melee play: 5
    Ragazzi peggio di Skyrim, non senti proprio niente feedback nullo.
    Unica nota positiva è quando usi il DTT che puoi tagliare arti, braccia gambe.
    Ma è tutto troppo fittizio sembrano manichini cavi, vuoti.

    Il gameplay in generale ricorda più Bioshock che Fallout Bethesda
    Intendo l'interazione che hai con i contenitori i distributori di armi e cose cosi.
    Come detto io in F4 non sono nemmeno arrivato ad incontrare il cane mi ha fatto troppo schifo.
    Brutto brutto e ancora brutto con le facce da manichino e le texture da gioco sfigato indie.
    Con un gameplay che mi ha messo ansia per via della solita inutile dispersività ma soprattutto per via dei controlli poco reattivi.
    Una perenne sensazione di imput lag.
    Terribile.

    Tutto questo in TOW non succede sono stimolato ad arrivare in città e giocarlo fino alla fine.
    Anche se l'incipit non è granchè e stona sia il fatto che la motivazione della main quest è un pò troppo vaga e non si capisce perchè io non possa fregarmene e farmi i fatti miei, sia per il fatto che già da subito ho la forza per segare arti che manco un barbaro livello 40.

    Se pensate che, come mia consuetudine nei freeroam, non sono andato subito all'obbiettivo iniziale ma come ho potuto mi sono messo a girare la mappa e ho trovato una pistola al plasma mostruosa 😀
    Gioco a normale e il livello di sfida per ora è basso.
    Ma sono proprio agli inizi.

    Ci sono tutti i presupposti perchè diventi una serie.
    La sensazione è che hai di fronte un gioco fatto da gente che sa quello che fa, da dei professionisti che non si perdono i cazzate inutili.
    Vero Beth?

    Come detto probabilmente cambierò idea su molte cose.

    Ah dimenticavo..CALI DI FRAMERATE MOSTRUOSI !
    Spero in ottimizzazione a breve.

  44. scroc 26 Ottobre 2019, 11:08

    Un consiglio se giochi su pc togli quell'orrore chromatic aberration, su reddit ci stanno dei fix.
    Per il resto a me il gioco sta facendo morire veramente dal ridere oltre che lo lo trovo fantastico come l'hanno strutturato.

  45. Argenti 26 Ottobre 2019, 13:21
    scroc

    Un consiglio se giochi su pc togli quell'orrore chromatic aberration, su reddit ci stanno dei fix.
    Per il resto a me il gioco sta facendo morire veramente dal ridere oltre che lo lo trovo fantastico come l'hanno strutturato.

    trovato una guidahttps://www.thenerdmag.com/how-to-disable-chromatic-aberration-in-the-outer-worlds/

    Dove sei arrivato?

  46. scroc 26 Ottobre 2019, 16:57
    Argenti

    trovato una guidahttps://www.thenerdmag.com/how-to-disable-chromatic-aberration-in-the-outer-worlds/

    Dove sei arrivato?

    Sono ancora all'inizio alla prima città.

  47. Argenti 26 Ottobre 2019, 17:23
    scroc

    Sono ancora all'inizio alla prima città.

    io dopo 5 ore di gioco ancora devo vedere il capo della città
    Proprio non ce la faccio ad andare avanti mi perdo tanta è l'avidità di saccheggiare dappertutto.
    Proprio come un STALKER.
    Per altro come sto conciato adesso sembro proprio uno stalker con l'elmo con il cappuccio stile cacciatore di Destiny.

    Ma devo avvisare per chi vuole togliere l'aberrazione cromatica, lo sconsiglio.
    Per seguire quella guida ho fatto anche la minchiata di aggiornare i driver.
    E infatti con i driver nuovi non mi si vedeva più il personaggio nell'inventario.
    So dovuto tornare ai driver precedenti sto parlando di AMD.
    Per quanto riguarda l'aberrazione quel comando credo tolga anche qualcosa in più perchè esteticamente è peggiorato e le texture si caricavano in ritardo.
    Quindi i cali di framerate li ho risolti semplicemente attivando il V sync e le cose sembrano andare bene,
    IN attesa di ottimizzazione da casa madre.

  48. alym 26 Ottobre 2019, 18:12
    Argenti

    io dopo 5 ore di gioco ancora devo vedere il capo della città
    Proprio non ce la faccio ad andare avanti mi perdo tanta è l'avidità di saccheggiare dappertutto.
    Proprio come un STALKER.
    Per altro come sto conciato adesso sembro proprio uno stalker con l'elmo con il cappuccio stile cacciatore di Destiny.

    Ma devo avvisare per chi vuole togliere l'aberrazione cromatica, lo sconsiglio.
    Per seguire quella guida ho fatto anche la minchiata di aggiornare i driver.
    E infatti con i driver nuovi non mi si vedeva più il personaggio nell'inventario.
    So dovuto tornare ai driver precedenti sto parlando di AMD.
    Per quanto riguarda l'aberrazione quel comando credo tolga anche qualcosa in più perchè esteticamente è peggiorato e le texture si caricavano in ritardo.
    Quindi i cali di framerate li ho risolti semplicemente attivando il V sync e le cose sembrano andare bene,
    IN attesa di ottimizzazione da casa madre.

    Domanda stupidissima : Si puoì togliere l'arma quando non si e' in combattimento????

  49. Argenti 26 Ottobre 2019, 18:53
    alym

    Domanda stupidissima : Si puoì togliere l'arma quando non si e' in combattimento????

    Si 😉
    Quanto so stalker
    Vedi l’allegato 13455 Vedi l’allegato 13456 Vedi l’allegato 13457

  50. Argenti 27 Ottobre 2019, 10:05

    Volevo far notare come i personaggi abbiano un buon character design.
    Hanno facce con una certa personalità e distinguibilità.
    Vedi l’allegato 13458
    Il sistema di illuminazione in TOW non è sofisticato come in F4 diciamo che è piuttosto fittizio.
    Le luci non sono fonte di illuminazione in realtà
    Ma..guardate che bello l'effetto sulla cartilagine
    Vedi l’allegato 13459
    I riflessi sulla pistola con dettagli di usura
    Vedi l’allegato 13461

  51. f5f9 27 Ottobre 2019, 13:50

    grazie della race, interessante….
    EDIT: e anche degli screen, finalmente obisidian s'è comprata qualcuno che sa disegnare!

    Argenti

    Come detto io in F4 non sono nemmeno arrivato ad incontrare il cane mi ha fatto troppo schifo.
    Brutto brutto e ancora brutto con le facce da manichino e le texture da gioco sfigato indie…….

    evidentemente abbiamo fatto due giochi diversi

  52. Argenti 27 Ottobre 2019, 14:34
    f5f9

    grazie della race, interessante….
    EDIT: e anche degli screen, finalmente obisidian s'è comprata qualcuno che sa disegnare!
    evidentemente abbiamo fatto due giochi diversi

    La moglie terrificante un manichino con le braccia di plastica lunghe e pare come tubi.
    Il bambino che pare una larvetta nella culla sproporzionata e anche lui finto.
    La casa asettica arredata con il goniometro i tessuti che non sembrano tessuti, la giacca di gomma gialla applicata al tizio delle SPECIAL che pare Todd Howard.
    Tutto sproporzionato, finto piatto gli alberi con foglie arancioni orribili strafinti, animazioni come al solito terribili soltanto che in Skyrim non so perchè si nota molto meno.
    Illuminazione fastidiosa che sa di fake anche se non è fake.
    Sistema di controlli con input lag spaventoso come e più di Skyrim.
    Interfaccia migliorata ma cmq brutta fatta con il righello.
    Bastava creare delle interferenze stile pip boy sui vari indicatori.
    Macchè troppa animazione santantonio!
    Guarda l'interfaccia di TOW che da un senso di analogico, che è quello che dovrebbe fare un interfaccia.
    Immedesimarti.
    Il sistema di costruzione bruttissimo farraginosissimo che mette ansia.
    La trama narrata in modo oltre il ridicolo con tempi scriptati legnosissimi che inficiano l'immedesimazione.
    In una parola zero fluidità.
    TOW è fluido non si perde in puttanate non ti fa raccogliere montagne di cagate che poi dopo puoi utilizzare come materiale di risulta per fare basi orripilanti con le luci fake.
    E te lo dico da appassionato di gestionali che sto aspettando planet zoo che manco il prossimo TES.
    Vogliamo parlare del sistema di dialoghi di F4? Mai visto una cosa del genere in un ARPG
    Ma non fanno prima a mettere due bottoni uno verde per le azioni da buono e uno rosso da cattivo?
    Io mi mangio qualsiasi cosa dal punto di vista videoludico con F4 c'ho provato ben tre volte.
    Niente non ce l'ho fatta.

  53. alym 27 Ottobre 2019, 18:57
    Argenti

    Volevo far notare come i personaggi abbiano un buon character design.
    Hanno facce con una certa personalità e distinguibilità.
    Vedi l’allegato 13458
    Il sistema di illuminazione in TOW non è sofisticato come in F4 diciamo che è piuttosto fittizio.
    Le luci non sono fonte di illuminazione in realtà
    Ma..guardate che bello l'effetto sulla cartilagine
    Vedi l’allegato 13459
    I riflessi sulla pistola con dettagli di usura
    Vedi l’allegato 13461

    Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere,Devo resistere.

  54. andry18 28 Ottobre 2019, 6:30

    Ma se prendiamo come metro di paragone i giochi bethesda qualsiasi cosa diventa un capolavoro, pure mia nonna
    Il punto è valutarlo per quello che è, e di conseguenza decidere se acquistarlo o meno

  55. alaris 28 Ottobre 2019, 11:43

    Ma se prendiamo come metro di paragone i giochi bethesda qualsiasi cosa diventa un lavoro insigificante…

  56. Argenti 28 Ottobre 2019, 14:28
    andry18

    Ma se prendiamo come metro di paragone i giochi bethesda qualsiasi cosa diventa un capolavoro, pure mia nonna
    Il punto è valutarlo per quello che è, e di conseguenza decidere se acquistarlo o meno

    Quindi Morrowind è un gioco da niente?

  57. ashan 28 Ottobre 2019, 15:02
    Argenti

    Quindi Morrowind è un gioco da niente?

    La definirei una botta di culo [emoji23]

  58. andry18 28 Ottobre 2019, 15:34
    Argenti

    Quindi Morrowind è un gioco da niente?

    Morrowind è l'unico gioco nel quale sono riusciti efficacemente a migliorare la loro classica forma caratteristica dalla formula "mondo aperto pieno di nulla, nel quale puoi fare un sacco di cose, ma farle male".
    In pratica è l'unica cosa che gli è uscita abbastanza bene. Dimenticavo, è un gioco del 2002
    Se per difendere una software house bisogna andare così indietro nel tempo significa che il livello dei suoi giochi è praticamente infimo, come skyrim, f3 e 4 dimostrano. Per non parlare degli spin off online

  59. Argenti 28 Ottobre 2019, 15:43

    Bethesda sono anni che lo dico su tutti i forum, deve diventare publisher ebbasta.
    Se TES VI non cambia paradigma finiranno per consumare la fama che nonostante tutto si sono costruiti.
    Già le vendite dei Fallout sono inferiori ai TES e Skyrim non ha venduto come ha venduto un GTAV o RDR2.
    Il passo da tripla A a doppia A è breve.

  60. andry18 28 Ottobre 2019, 22:29

    Quando bethesda ci mette solo i soldi in effetti escono bei giochi. Basta non farglieli toccare

  61. f5f9 29 Ottobre 2019, 13:54

    che noia
    ossessione e niente di meglio da fare, eh?

  62. alaris 29 Ottobre 2019, 16:31

    Mi sono addormentato…

  63. PRobbia 29 Ottobre 2019, 18:19

    @Argenti ma sti sottotitoli sono davvero così piccoli come si legge in giro?

  64. alaris 29 Ottobre 2019, 20:02
    PRobbia

    @Argenti ma sti sottotitoli sono davvero così piccoli come si legge in giro?

    Anche su pc?

  65. andry18 29 Ottobre 2019, 22:23
    f5f9

    che noia
    ossessione e niente di meglio da fare, eh?

    Ossessione perché, di grazia?
    Sul meglio da fare, scrivere 3 messaggi in un giorno non mi pare una fatica così erculea da abolire le altre attività della giornata. Con questo ragionamento te a 14000 messaggi ci sei arrivato perché non fai niente tutto il giorno da 13 anni. È un ragionamento sensato?

    Riguardo la noia auguro a te e alaris la buonanotte, a volte gli argomenti noiosi fanno bene e si possono tranquillamente saltare senza che avvengano disastri. Poi se vi viene in mente qualche argomento valido per elogiare bethesda e spiegare al mondo perché la consideriate la migliore SH esistente benvenga, mi trovate qui.

  66. f5f9 29 Ottobre 2019, 22:39

    ribadisco: che noia 🙂
    ci sono milioni di giochi che ho detestato ma semplicemente li ignoro, mica vado in giro per i forum a contestare chi, invece, li apprezza, rischiando di irritarlo gratuitamente
    Per esempio, gli fps bellici e i simulatori sportivi mi smuovono l'intestino, ma chi sono io per andare a pontificare contro chi ama cod e fifa?
    preferisco discutere amabilmente dei giochi che mi interessano cercando di individuarne pregi e pecche in maniera serena e non conflittuale né apodittica
    spero di essermi spiegato e questo discorsetto, per me, finisce qui
    ciaone 🙂

  67. andry18 29 Ottobre 2019, 23:00

    Ma dimmi un po', visto che parli con tale certezza vorrei l'elenco dei forum nei quali farei questi fantomatici giri allo scopo di parlar male dei giochi bethesda, con gli ultimi messaggi riguardanti l'argomento.
    Perché da quel che so io, a parte quest'occasione (che poi avevo solo fatto una battuta, il commento è nato dopo alla richiesta di spiegazioni, se vogliamo metterla così) l'ultima volta nella quale ho commentato un gioco bethesda è stato nel thread "aspettando fallout 4" di hwupgrade, e ad occhio dovrebbero essere passati minimo 4 anni, se non 5.
    Ma probabilmente sbaglio e te sei più aggiornato di me sull'argomento. Per darmi dell'ossessionato e del fancazzista avrai sicuramente prove schiaccianti, che sarei curioso di vedere…

  68. Maurilliano 30 Ottobre 2019, 1:06
    f5f9

    gli fps bellici e i simulatori sportivi mi smuovono l'intestino, ma chi sono io per andare a pontificare contro chi ama cod e fifa?
    preferisco discutere amabilmente dei giochi che mi interessano cercando di individuarne pregi e pecche in maniera serena e non conflittuale né apodittica

    vabbè, ma il confronto tra f4 (bethesda) e tow (obsidian) è una cosa che stanno facendo tutti in un qualche modo, ora come ora
    lo sai tu, come lo sò io

  69. Argenti 30 Ottobre 2019, 10:19

    @PRobbia ma sti sottotitoli sono davvero così piccoli come si legge in giro?

    alaris

    Anche su pc?

    Sottotitoli no ma le scritte di descrizione degli oggetti si, sono piccoli e sbiaditi.

    Cmq sarò rincoglionito io ma leggo di gente che lo ha finito in 14 ore io sto a 24 ed ho esplorato solo la Pioniera e Scilla.
    Nella prima run in genere esploro tutto e a fondo tipo rastrello.

  70. PRobbia 30 Ottobre 2019, 11:38
    Argenti

    @PRobbia ma sti sottotitoli sono davvero così piccoli come si legge in giro?

    Sottotitoli no ma le scritte di descrizione degli oggetti si, sono piccoli e sbiaditi.

    Cmq sarò rincoglionito io ma leggo di gente che lo ha finito in 14 ore io sto a 24 ed ho esplorato solo la Pioniera e Scilla.
    Nella prima run in genere esploro tutto e a fondo tipo rastrello.

    Certo che ogni tanto scivolano proprio su delle bucce di banana eh….

    Per il discorso della durata, dipende se è tutta gente che lo vuole giocare come un FPS classico (e ne ho trovata) allora potrebbe essere comprensibile

  71. scroc 30 Ottobre 2019, 11:43

    Io sono ancora al primo pianeta a 8 ore di gioco..

  72. Argenti 30 Ottobre 2019, 12:31
    PRobbia

    Certo che ogni tanto scivolano proprio su delle bucce di banana eh….

    Per il discorso della durata, dipende se è tutta gente che lo vuole giocare come un FPS classico (e ne ho trovata) allora potrebbe essere comprensibile

    Questo è il minimo sto scoprendo cose che non mi aggradano.
    La trama non decolla e in generale le quest non brillano per inventiva.
    Diciamo che per ora gli 8 che fioccano dalle rece sono esagerati è un gioco da 7 -7 e 1/2
    PoE per intenderci gli sta parecchie spanne sopra anche come scrittura.
    — MODIFICA —

    scroc

    Io sono ancora al primo pianeta a 8 ore di gioco..

    E immagino sarai quasi al termine del questiario.

  73. scroc 30 Ottobre 2019, 12:36
    Argenti

    Questo è il minimo sto scoprendo cose che non mi aggradano.
    La trama non decolla e in generale le quest non brillano per inventiva.
    Diciamo che per ora gli 8 che fioccano dalle rece sono esagerati è un gioco da 7 -7 e 1/2
    PoE per intenderci gli sta parecchie spanne sopra anche come scrittura.
    — MODIFICA —

    E immagino sarai quasi al termine del questiario.

    Mi mancano 4 quest..

  74. ashan 30 Ottobre 2019, 13:37

    Se uno lo gioca come una fps allora ha sbagliato gioco..io leggo tutto, pondero per bene ogni scelta e ogni risposta ,ragiono sulla distribuzione dei punti quando salgo di livello ecc.infatti sono a 12 ore e sono appena arrivato sulla Pioniera, modalità difficile.

  75. f5f9 30 Ottobre 2019, 23:09
    PRobbia

    Certo che ogni tanto scivolano proprio su delle bucce di banana eh….

    obsidian…obsidian never changes…

Commenta